Telecomando RF Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Buongiorno a tutti,
ho un cancello condominiale (e quindi non posso fare modifiche all'impianto del cancello) e un telecomando a RF (non so quale sia la frequenza e non so bene come si faccia a capirlo), la questione è che vorrei acquistare un qualcosa che funzioni tramite wifi in modo da poterla utilizzare a distanza con il cellulare, che apprenda la frequenza e il codice del mio telecomando ed una volta posizionato questo qualcosa sul balcone (in modo tale che riesca a emettere la RF verso il cancello) io possa quindi aprire il cancello dall'app del telefono, o magari anche attraverso Alexa, sia da dentro casa e sia dalla macchina, senza dover tirare fuori sempre il telecomando.

Il domandone è: esiste questo qualcosa che mi consenta di fare ciò?

Ho visto il Broadlink RM4 PRO però costa 45,99 € e non vorrei avere un hub da 46 € con mille possibili funzionalità buttato sul balcone solo per aprire il cancello del giardino... questo perché io so che le radio frequenze non possono avere ostacoli di mezzo... perché se così non fosse allora potrei optare per il BroadLink e metterlo in cucina ed utilizzarlo sia per tv, condizionatore, ecc. e sia per il cancello automatico condominiale...
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
di norma i telecomandi dei cancelli automatici funzionano tutti a 433 MHz, ma comunque dovrebbe esserci scritto da qualche parte sul telecomando.
Se non ho capito male, tu vorresti un'applicazione tramite la quale simulare la pressione sul tasto del telecomando per aprire il cancello, giusto?
In tal caso, ci sarebbe da smanettare un po' a livello di hardware, poiché questi telecomandi non sono predisposti a essere collegati con altri dispositivi (smartphone o PC), quindi la cosa più semplice potrebbe essere quella di agire direttamente sull'impianto del cancello, che però tu non puoi toccare perché è condominiale...
Se non vuoi spendere troppo, questo dovrebbe fare al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: russo.jr

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Ciao,
di norma i telecomandi dei cancelli automatici funzionano tutti a 433 MHz, ma comunque dovrebbe esserci scritto da qualche parte sul telecomando.
Se non ho capito male, tu vorresti un'applicazione tramite la quale simulare la pressione sul tasto del telecomando per aprire il cancello, giusto?
In tal caso, ci sarebbe da smanettare un po' a livello di hardware, poiché questi telecomandi non sono predisposti a essere collegati con altri dispositivi (smartphone o PC), quindi la cosa più semplice potrebbe essere quella di agire direttamente sull'impianto del cancello, che però tu non puoi toccare perché è condominiale...
Se non vuoi spendere troppo, questo dovrebbe fare al caso tuo.
Okay grazie mille, lo proverò!
 

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
innanzitutto devi verificare se il telecomando sia rolling code, in quel caso col broadlink non ci combini nulla.
la cosa piu' semplice è dedicare uno dei telecomandi alla causa e collegare un dispositivo a contatto pulito (sonoff o altro) in parallelo al pulsante di apertura sul telecomando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili