DOMANDA Telecom - Velocità minima certificata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Stavo navigando sulle pagine di Telecom e ho notato come da oggetto, che nei profili da 7Mb, "Internet senza limiti" in particolare che già ho da 1-2 anni, è riportato sul fianco destro questo messaggio:

Immagine.png

e visto che è cambiata da 2.1Mb dall'ultima volta che sono capitato sulle loro pagine, vorrei sapere se è cambiato anche qualcosa sotto l'aspetto della validità di tale clausola.

In particolare sarei interessato a sapere, se non rispettata, se permette solo di rescindere il contratto senza penali come era un tempo (con il quale non ci guadagnerei purtroppo niente) o se una volta riscontrato tramite lo strumento dell'AGCOM, di essere sotto tali valori, si possa richiedere un qualsiasi adeguamento di portante o costi (probabilmente fantascienza :lol: chiedo giusto per conferma)

Spero mi possa rispondere anche qualche utente che fa effettivamente il tecnico telecom per averne certezza assoluta o chiarimenti precisi in merito all politica che gira intorno a quest'aspetto da telecom stessa.
 
U

Utente 137607

Ospite
Certificata é diverso da garantito. Garantiti sono sempre 2,1Mbps..

Assolutamente no , la velocità di 6.4Mbps non è per nulla ne Certificata ne tantomeno garantita come i 2,1Mps , per quello che riguarda i 6.4Mbps trattasi solo di una statistica di tutti coloro che hanno alice 7mega e hanno fatto lo speedtest con Nemesys poi facendo una media il risultato è quello ( e non è male sinceramente ) , per quello che riguarda invece i 2.1Mbps è la velocità che Telecom si impegna ( dove non ci sono problemi di eccessiva distanza con la centrale ) di fornire ma non si tratta ne di Mcr ( banda minima garantita ) ne tantomeno di banda certificata

Se fosse cosi semplice certificare una linea allora la mia sarebbe certificata a 10mega ?? hahahah magari
 
Ultima modifica da un moderatore:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Assolutamente no , la velocità di 6.4Mbps non è per nulla ne Certificata ne tantomeno garantita come i 2,1Mps , per quello che riguarda i 6.4Mbps trattasi solo di una statistica di tutti coloro che hanno alice 7mega e hanno fatto lo speedtest con Nemesys poi facendo una media il risultato è quello ( e non è male sinceramente ) , per quello che riguarda invece i 2.1Mbps è la velocità che Telecom si impegna ( dove non ci sono problemi di eccessiva distanza con la centrale ) di fornire ma non si tratta ne di Mcr ( banda minima garantita ) ne tantomeno di banda certificata

Se fosse cosi semplice certificare una linea allora la mia sarebbe certificata a 10mega ?? hahahah magari

perfetto, direi che sei stato decisamente chiaro
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
di nulla , comunque per la cronaca leggi qua :

Tutto senza limiti adsl Business | Impresa Semplice

Velocità fino a 20Mbps in downstream e fino a 1Mbps in upstream con Banda Minima Garantita di 40 Kbps;(1)

40kbps e la banda minima garantita che ti garantisce Telecom in una connessione Business praticamente una connessione 56kb
che vergogna, solo per pararsi il :popo:. Si sa che non scenderebbe mai sotto tale velocità! :nono:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!