PROBLEMA Telecom vdsl Fibra 30/3, problemi di prestazione e porte ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vla23

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho un problema di grave perdita di prestazioni sia in download che in latenza sul mio impianto. Reset e hard reset a volte migliorano la situazione e si torna subito a valori di picco, ma dopo poco si ripiomba nel problema.
Aperto la segnalazione a Telecom, la linea risulta a posto, un tecnico durante un sopralluogo mi ha lasciato un modem nuovo per fare altre prove.
Ho trovato il problema, dopo decine di test: sono le porte ethernet, o meglio il problema c'è se c'è qualche dispositivo collegato alle porte e sparisce istantaneamente non appena tutto viene scollegato (non appena si ricollega qualcosa è come dopo un reset, per qualche minuto tutto sembra funzionare al top, poi il problema si riprensenta).
Provato isolando singoli dispositivi, cambiando cavi, ecc, il problema ora è individuato e replicabile al 100%. Ho per certo notizia di un terzo modem da un amico con lo stesso problema.

Qualcuno ha sperimentato la stessa situazione?

Situazione seccante, visto che in wifi la connessione ha prestazioni costanti e massime, ma ho necessità di usare le porte.

Probabilmente un aggiornamento firmware risolverebbe (ora sono 4.0.4).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!