Telecom triplica il costo della bolletta da un giorno all'altro, è legale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è normale ciò che mi è accaduto.

Ieri telecom mi chiama e mi dice che stanno mettendo la fibra nella mia zona e per questo, il costo della bolletta DA DOMANI passa automaticamente da 58€ bimestrali circa a 130€ +iva.
Preciso che io ovviamente ora ho con loro un contratto per la normale 7 mega, ma loro hanno detto che non centra nulla e che se non mi sta bene mi mettevano il numero di casa in lista del mercato libero e mi esortavano (quasi insistentemente) a cambiare operatore...

E' normale? Possono quasi triplicarmi la bolletta così da un giorno all'altro nonostante il contratto fosse 29€ al mese per un anno e poi 44,90 PER SEMPRE (e tra l'altro il periodo a 29, dovrebbe finire verso fine marzo)?

Ovviamente no, sarà sicuramente qualche operatore di Infostrada,Tiscali,Fastweb o Vodafone che con la scusa dell'aumento vuole farti migrare, assurdo che Telecom ti costringa a passare in fibra aumentando i prezzi, ma figurarsi addirittura spingerti a cambiare operatore :D

Concordo, sembra una balla di quelle gigantesche.
Qualcuno ha voluto fare il furbo, tienti la tua connessione e basta ....

Io che sono profano ti direi di registrare la chiamata la prossima volta, e dopo averli avvertiti che lo stai facendo vedi se dicono ancora balle :D
Ormai la gente fa di tutto pur di vendere contratti, e questo non mi sembra nè etico nè (forse, non sono giurista/legale) legale.

Non credo fossero di un'altro operatore (anche se all'inizio lo avevo pensato anche io) perchè se anche avessi cambiato contratto non avrebbero avuto la certezza che lo avrei poi stipulato con loro... (tra l'altro c'erano veramente dei lavori sulla linea telefonica oggi)
Anche se, a dire il vero, dopo meno di 3 minuti dalla fine della telefonata con loro e dopo che mi avevano messo il numero nel mercato libero, mi ha subito contattato la vodafone... e i miei mi hanno fatto stipulare un nuovo contratto con loro.

Magari domani (oggi) provo a chiamare la telecom e sentire cosa mi dicono del fatto della fibra, se non erano loro si vede subito.

Non credo fossero di un'altro operatore (anche se all'inizio lo avevo pensato anche io) perchè se anche avessi cambiato contratto non avrebbero avuto la certezza che lo avrei poi stipulato con loro... (tra l'altro c'erano veramente dei lavori sulla linea telefonica oggi)
Anche se, a dire il vero, dopo meno di 3 minuti dalla fine della telefonata con loro e dopo che mi avevano messo il numero nel mercato libero, mi ha subito contattato la vodafone... e i miei mi hanno fatto stipulare un nuovo contratto con loro.

Magari domani (oggi) provo a chiamare la telecom e sentire cosa mi dicono del fatto della fibra, se non erano loro si vede subito.

1. Telecom senza consenso del cliente non può variare qualcosa di scritto nel contratto senza darne comunicazioni scritta, e il cliente ha 30 giorni di tempo per recedere senza alcuna penale.

2. Non esiste nessun mercato libero, non stiamo parlando di luce o gas, ma di telefonia.

3. Mi meraviglio come non ti sia accorto della "tattica", ovviamente non potevano farti un offerta Vodafone nella stessa telefonata in cui Telecon ti avvertiva di questa imminente variazione e inserimento nel "mercato libero" :D

Alla fine hai abboccato, spero per te che Vodafone sia in copertura diretta,
e che ti sia fatto 2 conti:

Nel caso la tua linea sia stata attivata da meno di 24 mesi, per aver migrato ad altro gestore,

Telecom ti addebbiterà:
96€ che ti aveva scontato all'attivazione
35€ per la migrazione

E in più Vodafone applica un costo di passaggio pari a 3€ al mese per 36

Costo totale: 239€, ovviamente escludendo il costo mensile dell'offerta che hai scelto.

Aggiungendo 30€ ti saresti pagato un anno di Internet con l'offerta Telecom "Internet Casa Pack"

Ultima modifica:
Ovviamente no, sarà sicuramente qualche operatore di Infostrada,Tiscali,Fastweb o Vodafone che con la scusa dell'aumento vuole farti migrare, assurdo che Telecom ti costringa a passare in fibra aumentando i prezzi, ma figurarsi addirittura spingerti a cambiare operatore :D

Sicuro al 100% !

Da me tempo fa è arrivato un tizio, si è presentato come un impiegato dell'enel e mi diceva che il governo ha in atto di inserire delle tasse sulla corrente elettrica e che avrei dovuto firmare un foglio per evitarlo...

Il poveretto, non sapeva che lavoro in quel settore, e quindi vidi subito che il foglio che voleva farmi firmare era un contratto di fornitura a mercato libero...

Vi dico solo che è uscito di casa moooolto in fretta !

- - - Updated - - -

1. Telecom senza consenso del cliente non può variare qualcosa di scritto nel contratto senza darne comunicazioni scritta, e il cliente ha 30 giorni di tempo per recedere senza alcuna penale.

2. Non esiste nessun mercato libero, non stiamo parlando di luce o gas, ma di telefonia.

3. Mi meraviglio come non ti sia accorto della "tattica", ovviamente non potevano farti un offerta Vodafone nella stessa telefonata in cui Telecon ti avvertiva di questa imminente variazione e inserimento nel "mercato libero" :D

Nel caso la tua linea sia stata attivata da meno di 24 mesi, per aver migrato ad altro gestore,

Telecom ti addebbiterà:
96€ che ti aveva scontato all'attivazione
35€ per la migrazione

E in più Vodafone applica un costo di passaggio pari a 3€ al mese per 36

Costo totale: 239€, ovviamente escludendo il costo mensile dell'offerta che hai scelto.

Aggiungendo 30€ ti saresti pagato un anno di Internet con l'offerta Telecom "Internet Casa Pack"

Si concordo in pieno !

Hanno gettato l'amo e il cliente ha abboccato !

Ora il tizio della vodafone si prende i soldi per un contratto stipulato, e il cliente spende dei soldi per niente !

Non mi hanno fatto l'offerta durante la telefonata della "telecom". Mi hanno detto che mettevano il mio numero in sta lista del mercato libero e dopo neanche 3 minuti dalla fine della telefonata mi richiama come vodafone.

Comunque alla fine è stata la vodafone... ho contattato la telecom e mi ha detto che da noi non c'è la fibra e non la stanno mettendo e, se la mettessero mi CHIEDEREBBERO se voglio passare alla fibra e quindi cambiare anche offerta.
Soprattutto mi hanno detto che non ci sarà nessun aumento nella bolletta...
Li avrei chiamati ieri, ma quando è finito tutto e mi è sorto il dubbio era tardi e quindi sono venuto a chiedere anche il vostro parere :D

Mi meraviglio della bassezza che può raggiungere un operatore telefonico. Pensano veramente che siamo tutti così cogli*ni?
Meno male che mi è venuto il dubbio se no i miei se la pigliavano in :popo:
Oggi non so perchè ma non sono riuscito a contattarli... domani riprovo e oltre a disdire immediatamente il contratto gli do un infamata che se la ricordano. Mai più con loro.

Il problema è che ormai molti grandi brand mi hanno deluso a tal punto da farmi dire "mai più con loro" come LG, samsung, vodafone e altre e non mi rimangono molte alternative... o me la piglio in "fondoschiena" come molti o torno ad usare i piccioni viaggiatori e a cucinare sulla pietra...

Tornando al discorso principale... pensavo di fare qualcosa, tipo una denuncia o qualcosa del genere, ma non servirebbe a nulla... sarebbero tempo e denaro spesi inutilmente... non so che fare.

Ultima modifica:
Non mi hanno fatto l'offerta durante la telefonata della "telecom". Mi hanno detto che mettevano il mio numero in sta lista del mercato libero e dopo neanche 3 minuti dalla fine della telefonata mi richiama come vodafone.

Comunque alla fine è stata la vodafone... ho contattato la telecom e mi ha detto che da noi non c'è la fibra e non la stanno mettendo e, se la mettessero mi CHIEDEREBBERO se voglio passare alla fibra e quindi cambiare anche offerta.
Soprattutto mi hanno detto che non ci sarà nessun aumento nella bolletta...
Li avrei chiamati ieri, ma quando è finito tutto e mi è sorto il dubbio era tardi e quindi sono venuto a chiedere anche il vostro parere :D

Mi meraviglio della bassezza che può raggiungere un operatore telefonico. Pensano veramente che siamo tutti così cogli*ni?
Meno male che mi è venuto il dubbio se no i miei se la pigliavano in :popo:
Oggi non so perchè ma non sono riuscito a contattarli... domani riprovo e oltre a disdire immediatamente il contratto gli do un infamata che se la ricordano. Mai più con loro.

Il problema è che ormai molti grandi brand mi hanno deluso a tal punto da farmi dire "mai più con loro" come LG, samsung, vodafone e altre e non mi rimangono molte alternative... o me la piglio in "fondoschiena" come molti o torno ad usare i piccioni viaggiatori e a cucinare sulla pietra...

Tornando al discorso principale... pensavo di fare qualcosa, tipo una denuncia o qualcosa del genere, ma non servirebbe a nulla... sarebbero tempo e denaro spesi inutilmente... non so che fare.

E io che ho scritto? :D
Non serve a niente denunciare, non potresti dimostrare che sia stato un operatore Vodafone a chiamarti spacciandosi per Telecom.

Non serve a niente nemmeno chiamare Vodafone, devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno avvalendoti del diritto di recesso entro 14 giorni.

Considera che dopo mezz-ora o l-indomani al massimo ti chiamera teletu per farti l'offertona

Evidentemente...

Non è l'operatore telefonico in se, ma la società a cui questo ha appaltato il lavoro di "acchiappa clienti" ad essere la responsabile !
Costoro, prendono ragazzini e gli danno uno stipendio con il quale non sopravviverebbero neanche nel quarto mondo, e tot euro ogni contratto che portano...
Ovviamente, costui, le studia tutte per portarsi a casa un contratto e questa è una di quelle !

Fai come me...
1) fanculizzo qualsiasi telemarketer che mi chiami con qualsiasi offerta...
2) ho istruito i miei a dire NO ad ogni offerta che ricevano per telefono !

Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è normale ciò che mi è accaduto.

Ieri telecom mi chiama e mi dice che stanno mettendo la fibra nella mia zona e per questo, il costo della bolletta DA DOMANI passa automaticamente da 58€ bimestrali circa a 130€ +iva.
Preciso che io ovviamente ora ho con loro un contratto per la normale 7 mega, ma loro hanno detto che non centra nulla e che se non mi sta bene mi mettevano il numero di casa in lista del mercato libero e mi esortavano (quasi insistentemente) a cambiare operatore...

hanno chiaramente tentato di fregarti.

non era uno della telecom, ma qualcuno di un altro operatore che voleva spaventarti per farti cambiare.

quando chiama (raramente ormai, mi sa che il mio numero se lo sono segnato tutti i callcenter dell'universo) qualcuno di questi pezzi di fango, dico sempre subito "non ha niente in contrario se registro la chiamata, vero?".

un secondo dopo cade sempre la linea.

chissà come mai...
:asd:

quando chiama (raramente ormai, mi sa che il mio numero se lo sono segnato tutti i callcenter dell'universo) qualcuno di questi pezzi di fango, dico sempre subito "non ha niente in contrario se registro la chiamata, vero?".

un secondo dopo cade sempre la linea.

chissà come mai... :asd:

Esattamente quello che faccio io :lol::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro