DOMANDA Telecom Smart Fibra con Fritzbox 7490 con voip?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Recentemente mi sono trovato costretto a considerarare un modem/router più performante per quanto riguarda la gestione della fibra di Tim, così ho deciso di acquistare un Fritzbox.
Prima di farlo, però (sono 200 euro e vorrei essere sicuro prima di spenderli ahah), ho bisogno che qualcuno un attimo più esperto di me mi dia qualche delucidazione.

Attualmente ho collegato il modem in dotazione e, informandomi un attimo, ho scoperto che le possibilità per utilizzare il fritz sono due:
1. In cascata
2. Collegando direttamente il Fritz ma perdendo la possiiblità di far andare i telefoni.
Ora, io opterei per la terza opzione, che mi è stata rivelata daquesto video e che permette di configurare un fritzbox con la fibra di telecom, senza metterlo in cascata o perdere il voip.

Le mie domande sono due:

1. E' legale?
2. E' fattibile secondo voi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non so se sia possibile ma sappi che quel modem vdsl non supporta il profilo 35b quindi niente 200Mbps. Magari ti fermi direttamente qui senza valutare la questione fonia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieguitos94

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Non so se sia possibile ma sappi che quel modem vdsl non supporta il profilo 35b quindi niente 200Mbps. Magari ti fermi direttamente qui senza valutare la questione fonia.
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Premetto di essere abbastanza ignorante in materia.
Attualmente io ho fibra 100Mbps, da me è il massimo che si riesce ad ottenere. Dici che ha senso considerare la cosa per upgrade futuri? Cosa vuoi dire con "Magari ti fermi direttamente qui senza valutare la questione fonia?"
Ribadisco che non me ne intendo assolutamente di queste cose, ma esattamente per quale motivo un modem da 200 euro non dovrebbe supportare il profilo 35b? :lol:

Domanda finale: Tu cosa mi consiglieresti di fare? Il motivo per il quale mi trovo "costretto" a cambiare modem è che in casa siamo in 4, ed il Wi-fi del modem TIM è a dir poco schifoso. Ho comprato dei powerline, ma portano la connessione in cantina, in zona notte e in un'altra parte della casa abbastanza lontana dal modem.. tuttavia se mi trovo in cucina o in sala, che sono solo ad un piano da dove sta il modem, ho comunque problemi!
Con problemi intendo principalmente cali di connessione e necessità di scollegare e ricollegare il dispositivo dal wifi (non ho ben capito per quale motivo succeda, ma succede).
Ho visto che quello specifico modello di Fritzbox è il migliore in commercio per ciò che sto cercando e quindi pensavo di acquistarlo!
Cosa dici?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, ti ringrazio per la risposta! Premetto di essere abbastanza ignorante in materia.
Attualmente io ho fibra 100Mbps, da me è il massimo che si riesce ad ottenere. Dici che ha senso considerare la cosa per upgrade futuri? Cosa vuoi dire con "Magari ti fermi direttamente qui senza valutare la questione fonia?"
Ribadisco che non me ne intendo assolutamente di queste cose, ma esattamente per quale motivo un modem da 200 euro non dovrebbe supportare il profilo 35b? :lol:

Occhio a come usi le faccine, qualcuno potrebbe fraintendere.
Il primo modem fritzbox che supporti il profilo 35b, quello della 200 mbps, è il 7590: te ne devi fare una ragione.

Non sapevo se fossi interessato alla 200 mbps quindi ho precisato questo aspetto perchè non avrebbe avuto senso ( e secondo me non ha tuttora senso) acquistare un prodotto che non ha alcun futuro.

Ho visto che quello specifico modello di Fritzbox è il migliore in commercio per ciò che sto cercando e quindi pensavo di acquistarlo!

Col wifi è un terno al lotto, non si ha mai la certezza che un prodotto possa risolvere i problemi.
 

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Occhio a come usi le faccine, qualcuno potrebbe fraintendere.
Il primo modem fritzbox che supporti il profilo 35b, quello della 200 mbps, è il 7590: te ne devi fare una ragione.

Non sapevo se fossi interessato alla 200 mbps quindi ho precisato questo aspetto perchè non avrebbe avuto senso ( e secondo me non ha tuttora senso) acquistare un prodotto che non ha alcun futuro.



Col wifi è un terno al lotto, non si ha mai la certezza che un prodotto possa risolvere i problemi.

Tralasciando il consiglio sul come usare le faccine che francamente non ho capito, immagino che con il wifi sia sempre un terno al lotto, ma avevo anche sentito dire che i sistemi che gestiscono i wifi del modem TIM facessero veramente pena e che quindi un modem un attimo più prestante potesse risolvere la situazione! Difatti sono moltissime le persone che hanno avuto un problema simile al mio e che hanno risolto mettendo in cascata il fritzbox in questione..
Quindi non ho capito, cosa faresti tu? Perchè questa era un'idea per risolvere il problema ma se sei a conoscenza di altre soluzioni ti ascolto volentieri!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!