Telecom - profilo 2 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dizi01

Utente Attivo
172
24
Ciao a tutti,
chiedo specialmente a Tecnico-TI,

la linea è questa:
var st_showtime_loaded = "1";
var st_line_status = "Attiva";
var st_modulation = "G.dmt";
var st_annex_mode = "ANNEX_A";
var st_startup_attempts = "15";
var st_tx_power = "-38";
var st_co_info = "ALCATEL_NETWORK";
var st_elased_time_days = "0";
var st_elased_time_hours = "4";
var st_elased_time_minutes= "54";
var st_elased_time_seconds = "20";
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "24.4";
var st_up_snr_margin = "31.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "37.1";
var st_up_line_attenuation = "22.0";

var st_dw_errored_seconds = "324";
var st_up_errored_seconds = "210";
var st_dw_loss = "14";
var st_up_loss = "14";
var st_dw_losf = "0";
var st_up_losf = "0";
/* data rate kbps */
var st_dw_crc = "369";
var st_up_crc = "18";
/* data rate kbps */
var st_dw_data_rate = "2464";
var st_up_data_rate = "352";

/* latency */
var st_dw_latency = "INTERLEAVED";
var st_up_latency = "INTERLEAVED";

E' un vecchissimo profilo a 2 mega.
Chiamando il 187 e chiedendo un profilo a 7 mega: agganciava a circa 5,6 mega con 12dB di snr.
Solo che l'operatore ha detto che non lo vuole lasciare così perchè "L'OCCUPAZIONE DI BANDA E' AL 100%"... cosa vuol dire???
Se i valori snr ed attenuazione sono apposto, cosa vuol dire che non può darmi il profilo a 7 mega perchè c'è l'occupazione di banda al 100%???

Grazie
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Secondo me (opinione personale) nel quartiere sono già al limite dei contratti.. e per loro è molto più conveniente vendere vendere a 10 clienti una 2Mb piuttosto che a 3 clienti una 7Mb..
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
Secondo me (opinione personale) nel quartiere sono già al limite dei contratti.. e per loro è molto più conveniente vendere vendere a 10 clienti una 2Mb piuttosto che a 3 clienti una 7Mb..
Classico telecom :muro:

Se mi dai il nome della centrale di appartenenza ti dico se è previsto un ampliamento
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Classico telecom :muro:

Se mi dai il nome della centrale di appartenenza ti dico se è previsto un ampliamento
Tu pensa che quando è morto mio nonno diversi anni fa ho fatto cambiare "l'intestazione della linea"..
Il giorno dopo che l'avevano fatto chiamo perchè internet non andavano più per farlo riabilitare..
La loro risposta:
Telecom Sparatevi ha detto:
Ci spiace, ma il passaggio di intestazione è come un nuovo contratto. Purtroppo non abbiamo più contratti internet disponibili, è già stato venduto

Ora tu dimmi se non devo mettergli le mani in faccia.. per fortuna che certe cose si discutono solo al telefono..
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Secondo me (opinione personale) nel quartiere sono già al limite dei contratti.. e per loro è molto più conveniente vendere vendere a 10 clienti una 2Mb piuttosto che a 3 clienti una 7Mb..
Si ma i soldini li prendono per 7mbit ...

Cmq non penso che sia questo il problema:
Mi spiego meglio,
Il tizio del 187 mi ha detto che è proprio un parametro (valore) della mia linea, infatti se provava ad impostarmi un profilo a 4 mega diceva che l"occupazione di banda" scendeva all'85%. Non penso si riferisse a centrale satura. Infatti se vado a vedere sul portale di telecom non c'è nemmeno il semaforo giallo. Se non sbaglio è coperta addirittura a 20 mbps su rete gbe.

Mi chiedo cosa sia questo valore di linea "occupazione di banda" che io non ho mai sentito nominare fino ad adesso, e che impedisce a sto tizio di lasciarmi un profilo a 7 mega.
 

Giannidi54

Utente Attivo
89
0
Ok! Non ci azzecca niente con questa discussione.
Io per avere lasciato Tiscali e passare a Telecom sono rimasto senza ADSL per centrale satura, solo che per loro già attivare la linea telefonica analogica e un guadagno. Per ADSL? Chi se nefrega.
5 mesi fa sono stato tartassato di telefonate commerciali, da parte Telecom per tornare con loro, tante promesse una di queste la 10 mega con up a un mega, alla fine acetto perchè con Tiscali avevo una 7 mega allo stesso canone una 10 mega Telecom, accetto Telecom, non l'avessi mai fatto, questi str@nzi mi attivano il telefono dopo 4 giorni e la portante ADSL dopo un mese, ok! Che problema c'è, direte voi, il problema che si tratta di solo portante, mi spiego meglio, la navigazione e bloccata, si apre solo la pagina della Telecom e niente più, questa cosa va avanti da 6 mesi.
Mi direte perchè non passi a un'altro operatore? Impossibile perchè sono tutti con centrale satura.
Morale della favola, sono rimasto senza ADSL per colpa della Telecom.
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
Tu pensa che quando è morto mio nonno diversi anni fa ho fatto cambiare "l'intestazione della linea"..
Il giorno dopo che l'avevano fatto chiamo perchè internet non andavano più per farlo riabilitare..
La loro risposta:


Ora tu dimmi se non devo mettergli le mani in faccia.. per fortuna che certe cose si discutono solo al telefono..
Purtroppo queste cose non le fa solo telecom :mad:

Si ma i soldini li prendono per 7mbit ...

Cmq non penso che sia questo il problema:
Mi spiego meglio,
Il tizio del 187 mi ha detto che è proprio un parametro (valore) della mia linea, infatti se provava ad impostarmi un profilo a 4 mega diceva che l"occupazione di banda" scendeva all'85%. Non penso si riferisse a centrale satura. Infatti se vado a vedere sul portale di telecom non c'è nemmeno il semaforo giallo. Se non sbaglio è coperta addirittura a 20 mbps su rete gbe.

Mi chiedo cosa sia questo valore di linea "occupazione di banda" che io non ho mai sentito nominare fino ad adesso, e che impedisce a sto tizio di lasciarmi un profilo a 7 mega.

Che modem hai? se hai un DGN2200 puoi regolare te stesso il valore di SNR in modo da ricevere più banda. Direi che in queste situazioni ... :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!