Telecom Lentissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
Ragazzi scusatemi se non mi sono presentato, provvederò.
Ho una linea fissa telecom che dovrebbe arrivare a 20Mb ma arrivano 4mb se sono fortunato 5.
Ho chiamato la Telecom e dicono che non ci sono problemi mentre io nemmeno riesco a guardare un video su YT in 720p.
Cosa devo fare? Ho guardato la distanza dalla centrale ed è ad 1km da me.
Non so seriamente come fare
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Posta anche le statistiche da modem (SNR etc)
 
E

emanu37429

Ospite
Non penso che possa aprire una cabina centrale telecom..
1) non hai una 20 mega ma una 7
2) sembra che la centrale sta a più di 2km da te
3) le prese dell'impianto sono in casa.
4) che offerta hai? (tutto, tim smart, internet senza limiti, ecc...)
 

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
1) non hai una 20 mega ma una 7
2) sembra che la centrale sta a più di 2km da te
3) le prese dell'impianto sono in casa.
4) che offerta hai? (tutto, tim smart, internet senza limiti, ecc...)

Ho la internet senza limiti
Ho guardato su internet e la centrale sta a 1. 1km da casa mia
Ah e a casa non ho nessuna presa tripolare
 
E

emanu37429

Ospite
Ho la internet senza limiti
Ho guardato su internet e la centrale sta a 1. 1km da casa mia
Ah e a casa non ho nessuna presa tripolare
1) internet senza limiti è 7 mega e non 20, a meno di non attivare superinternet plus
2) era distanza aerea o pedonale?
comunque, meglio fare una verifica usando maps se si conosce la via della centrale. è molto più accurato
hai usato gea o planetel?
devi avere problemi mooolto gravi sulla tratta per avere 33db di attenuazione.
3) ok, questo è buono.
 

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
1) internet senza limiti è 7 mega e non 20, a meno di non attivare superinternet plus
2) era distanza aerea o pedonale?
comunque, meglio fare una verifica usando maps se si conosce la via della centrale. è molto più accurato
hai usato gea o planetel?
devi avere problemi mooolto gravi sulla tratta per avere 33db di attenuazione.
3) ok, questo è buono.

Ho visto la via tramite un sito trovato qui per vedere dove stava la centrale e ho calcolato la distanza con google maps come se ci volessi andare con la macchina
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php


Ho anche chiamato la telecom ma per loro è tutto regolare
 
E

emanu37429

Ospite
Ho visto la via tramite un sito trovato qui per vedere dove stava la centrale e ho calcolato la distanza con google maps come se ci volessi andare con la macchina
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php


Ho anche chiamato la telecom ma per loro è tutto regolare
L'hai calcolata passando dall'armadio?

Comunque, anche se riusciamo a trovare il motivo dell'attenuazione tanto alta e forse risolvere, ricordati che hai lo stesso una 7 mega. Senza richiedere superinternet plus non risolverai lo stesso niente.
 

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
L'hai calcolata passando dall'armadio?

Comunque, anche se riusciamo a trovare il motivo dell'attenuazione tanto alta e forse risolvere, ricordati che hai lo stesso una 7 mega. Senza richiedere superinternet plus non risolverai lo stesso niente.

Ho messo semplicemente le due vie

Comunque la notte riesco a vedere i video quindi penso che la 7 mega mi basti
 
E

emanu37429

Ospite
Ho messo semplicemente le due vie

Comunque la notte riesco a vedere i video quindi penso che la 7 mega mi basti
ah. di solito si passava dall'armadio per seguire proprio il percorso che fanno i cavi.

comunque, se dici che la notte ti va bene, allora la distanza dalla centrale e l'attenuazione non c'entrano niente.
probabilmente soffri di saturazione. in questo caso, una soluzione è molto spesso difficile o addirittura impossibile.
su ovus, ti porta un dslam atm a 7 mega e uno eth a 20 o sei in una situazione diversa?
 

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
ah. di solito si passava dall'armadio per seguire proprio il percorso che fanno i cavi.

comunque, se dici che la notte ti va bene, allora la distanza dalla centrale e l'attenuazione non c'entrano niente.
probabilmente soffri di saturazione. in questo caso, una soluzione è molto spesso difficile o addirittura impossibile.
su ovus, ti porta un dslam atm a 7 mega e uno eth a 20 o sei in una situazione diversa?

Al massimo ti do il numero e controlli tu
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-13-16-54-02-1.png
    Screenshot_2017-01-13-16-54-02-1.png
    41.1 KB · Visualizzazioni: 19
E

emanu37429

Ospite
Al massimo ti do il numero e controlli tu
no, non c'è bisogno. se dici che non hai problemi di velocità la notte, non c'entra la distanza dalla centrale. (tra l'altro per il profilo 8 mega hai portante piena)
le cause di saturazione possono essere varie: la maggior parte delle volte è per via di un eccessivo numero di utenti connessi.
a questo punto, se sei su atm, si può risolvere spostandosi su eth. se sei già su eth, questo è il massimo ottenibile con una 7 mega.
 

HsGio27

Nuovo Utente
9
0
no, non c'è bisogno. se dici che non hai problemi di velocità la notte, non c'entra la distanza dalla centrale. (tra l'altro per il profilo 8 mega hai portante piena)
le cause di saturazione possono essere varie: la maggior parte delle volte è per via di un eccessivo numero di utenti connessi.
a questo punto, se sei su atm, si può risolvere spostandosi su eth. se sei già su eth, questo è il massimo ottenibile con una 7 mega.

Come mi sposto da atm a eth? Perché ora vedevo un film e si bloccava di continuo e non stava nessuno collegato con il wifi ne con il cavo
 
E

emanu37429

Ospite
Come mi sposto da atm a eth? Perché ora vedevo un film e si bloccava di continuo e non stava nessuno collegato con il wifi ne con il cavo
è da richiedere all'assistenza lo spostamento, visto che lo deve fare fisicamente il tecnico in centrale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili