Telecom Italia 7MB Problema

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TheDarkmess

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Buongiorno a tutti, da circa una settimana sono passato a telecom italia 7mb e già dal primo giorno la qualità della linea faceva pena, ovviamente è da allora che segnalo la cosa all'assistenza ma secondo loro sono io che ho le visioni..
Ho fatto alcuni test ma onestamente non ne capisco molto.. Se qualcuno potesse darmi una mano apprezzerei moltissimo. Grazie in anticipo.

http://imageshack.com/a/img746/2032/x0oTnJ.jpg

http://imageshack.com/a/img673/9000/10gojk.jpg
 

beastlukas

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Buongiorno a tutti, da circa una settimana sono passato a telecom italia 7mb e già dal primo giorno la qualità della linea faceva pena, ovviamente è da allora che segnalo la cosa all'assistenza ma secondo loro sono io che ho le visioni..
Ho fatto alcuni test ma onestamente non ne capisco molto.. Se qualcuno potesse darmi una mano apprezzerei moltissimo. Grazie in anticipo.

http://imageshack.com/a/img746/2032/x0oTnJ.jpg

http://imageshack.com/a/img673/9000/10gojk.jpg
Posta i valori che ti fornisce il router (SNR, Attenuazione, Rate, ...) anche se a occhio e croce direi tipica saturazione da DSLAM ATM :cav:

Incredibile come nel 2014 ancora l'Italia vada a rotoli per quanto riguarda le connessioni di rete.
 

skynet81

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Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
I valori sono buoni, ma il problema lo riscontri via wifi o cavo?
 

TheDarkmess

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no no niente wifi.. ovviamente via cavo, 1 m circa collegato al modem di alice sulla principale a 1 m di distanza

- - - Updated - - -

I valori sono buoni, ma il problema lo riscontri via wifi o cavo?

cioè.. mi sento male.. guarda questi.. sono di ora..

http://imageshack.com/a/img903/4421/l3a3gE.jpg :\

questi test li ho fatti nel week end ivnece:



http://imageshack.com/a/img674/9838/2JmV0h.jpg
http://imageshack.com/a/img537/9876/8UVNf9.jpg
http://imageshack.com/a/img538/963/Z6Zmxo.jpg
 

a50025

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Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
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OS
Windows 10 x64
Posta i valori che ti fornisce il router (SNR, Attenuazione, Rate, ...) anche se a occhio e croce direi tipica saturazione da DSLAM ATM :cav:

Incredibile come nel 2014 ancora l'Italia vada a rotoli per quanto riguarda le connessioni di rete.
Guarda che ovus dice numero non trovato, di solito quando fa così ti mostra una centrale a caso del tuo comune, quindi non è necessariamente quello (anche se anche a me pare di si).
 

beastlukas

Utente Attivo
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Guarda che ovus dice numero non trovato, di solito quando fa così ti mostra una centrale a caso del tuo comune, quindi non è necessariamente quello (anche se anche a me pare di si).
Ho letto di sfuggita perchè andavo di fretta e mi è scappato quel dettaglio... chiedo venia :sisi:
 

a50025

Utente Èlite
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Windows 10 x64
Ho letto di sfuggita perchè andavo di fretta e mi è scappato quel dettaglio... chiedo venia :sisi:
Ma va' :asd: L'ho detto perché potrebbe non esser quella la centrale (anche se pare di si) :utonto:
 
U

Utente 137607

Ospite
no no niente wifi.. ovviamente via cavo, 1 m circa collegato al modem di alice sulla principale a 1 m di distanza

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cioè.. mi sento male.. guarda questi.. sono di ora..

http://imageshack.com/a/img903/4421/l3a3gE.jpg :\

questi test li ho fatti nel week end ivnece:



http://imageshack.com/a/img674/9838/2JmV0h.jpg
http://imageshack.com/a/img537/9876/8UVNf9.jpg
http://imageshack.com/a/img538/963/Z6Zmxo.jpg

devi andare nel sito di assistenza tecnica della telecom e fare il login inserendo il tuo numero di telefono , poi segnali la linea lenta e fai uno speedtest usando il loro del portale e finchè non risolvono continui a segnalare la cosa o tenere aperta la pratica !!
Se non risolvono la cosa ti scarichi il software NEMESYS dell AGCOM e fai i test cosi hai un test certificato con il quale puoi pretendere che ti sistemano la linea anche perchè hai una 8mega piena come portante ma a causa di saturazione della rete vai come una 640kb
 

TheDarkmess

Nuovo Utente
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in teoria avevo richiamato 2 giorni fa e mi avevano detto che in 48 ore qualcuno mi avrebbe ricontattato..
cmq immaginavo fosse per quel motivo, di fatti negli orari di punta è inutilizzabile..
ora provo ad aprire la richiesta sul sito, ma conil software nemesys poi cosa devo fare? cioè faccio i test ok e poi dove li metto per pretendere che risolvano?

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devi andare nel sito di assistenza tecnica della telecom e fare il login inserendo il tuo numero di telefono , poi segnali la linea lenta e fai uno speedtest usando il loro del portale e finchè non risolvono continui a segnalare la cosa o tenere aperta la pratica !!
Se non risolvono la cosa ti scarichi il software NEMESYS dell AGCOM e fai i test cosi hai un test certificato con il quale puoi pretendere che ti sistemano la linea anche perchè hai una 8mega piena come portante ma a causa di saturazione della rete vai come una 640kb


lol .. mi dice servizio non disponibile.. riprovero piu tardi..
 
U

Utente 137607

Ospite
in teoria avevo richiamato 2 giorni fa e mi avevano detto che in 48 ore qualcuno mi avrebbe ricontattato..
cmq immaginavo fosse per quel motivo, di fatti negli orari di punta è inutilizzabile..
ora provo ad aprire la richiesta sul sito, ma conil software nemesys poi cosa devo fare? cioè faccio i test ok e poi dove li metto per pretendere che risolvano?

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lol .. mi dice servizio non disponibile.. riprovero piu tardi..

penso che gli e lo devi inviare via fax alla telecom
 
U

Utente 137607

Ospite
sta assistenza continua a dire servizio non disponibile.. provo subito con quel software

Cmq grazie per i tips!

ormai il sito di assistenza è sempre piu volte down purtroppo !! non capisco come facciano a mandare avanti un servizio di assistenza cosi che va un giorno al mese quando va bene
 

TheDarkmess

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Buongiorno a tutti,

attualmente sembrerebbe che sia riuscito a risolvere il problema ma continuero a fare dei test in giornata per verificare.
Ho apparentemente risolto seguendo per puro caso la guida per quel problema dell elevata latenza di LOL con il gestore telecom.
Ovvero ho sbloccato il mio modem di alice e installato il firmware più recente e ho modificato nei settaggi della wan dsl la line mode
originariamente impostata su auto (g.dmt, glite t1.413) e messa su g.dmt, lasciato line pair invariato su inner pair.

E questi sono i valori attuali:
http://imageshack.com/a/img746/8995/0XvwpP.jpg
http://imageshack.com/a/img661/7409/kRHEnq.jpg
http://imageshack.com/a/img674/2428/PeOQSQ.jpg

Ora mi sorge spontanea la domanda.. ma è tutto vero? ho davvero risolto?
Se Sì, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi che ho fatto? :)
Che cosa sono sti valori di line mode?

Intanto ringrazio comunque tutti per il supporto.
 
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