Telecom fibra, tempistica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rinelkind

Utente Attivo
Reazioni
479
Punteggio
96
Salve... una curiosità... quelli di voi che hanno chiesto la fibra di Telecom, dopo quanto ve la hanno installata? Martedì scorso sono stato contattato da un operatore per avere la conferma audio della richiesta di attivazione, i miei dati ecc (sono già utente telecom adsl), mi han detto che la pratica è avviata e mi avrebbe chiamato un tecnico per concordare quando passare a casa mia ma ad oggi nessuno si è fatto vivo... è una cosa abbastanza veloce di solito o mi devo aspettare un mese? Grazie.

Richiesta effettuata 11/01, contratto confermato 14/01, a Infostrada la richiesta di migrazione é arrivata il 15/01. Ad oggi nulla. Un'operatrixe addirittura mi ha detto"eh ma le attivazioni fibra sono mooolto lente, si metta l'anima in pace perché ci vorranno dai 20 ai 40 giorni!".
Oggi guardando sul sito c'è scritto di chiamare il 187 perché c'è stato uno slittamento...auguri. L'importante a sto punto é che Infostrada non mi stacchi la linea prima che Telecom attivi la vdsl :/

Uno slittamento in che senso...? Ma davvero ci mettono dai 20 ai 40 giorni per attivare una fibra?

Risposta evasiva all'800187800. Si la signorina mi ha riconfermato 20 giorni (spero non 40). Se per febbraio é attiva sono molto fortunato!!

Confermo che attualmente le tempistiche medie sono di parecchie settimane, sia per Telecomitalia sia per Vodafone.

Confermo che attualmente le tempistiche medie sono di parecchie settimane, sia per Telecomitalia sia per Vodafone.

Ma tu che sei esperto... da cosa dipendono queste tempistiche? Mancanza di router? Alla fine il tecnico non deve fare altro che cambiare un collegamento nel box e andare a casa per fare un pò di test del collegamento sul portatile... mi sembrano assurde parecchie settimane per una cosa simile.

Sono numerose le problematiche attualmente correlate alla trasformazione servizio da RTG+ADSL a VDSL, non riesco a sintetizzarle qui, ma non si tratta esclusivamente di cambiare un collegamento nell'ARL e di posare il router...

Sono numerose le problematiche attualmente correlate alla trasformazione servizio da RTG+ADSL a VDSL, non riesco a sintetizzarle qui, ma non si tratta esclusivamente di cambiare un collegamento nell'ARL e di posare il router...

Capisco... ho parlato con il 187 ieri e il tipo mi ha detto che è strano che dopo una settimana non mi abbia contattato il tecnico... e ha fatto un sollecito. Ma magari al 187 non hanno idea di come funzioni. Quello che non capisco è come mai su 187.it nello stato delle richieste non c'è niente... non dovrebbe esserci scritto che ho richiesto la fibra? Io ho già fatto la richiesta con registrazione vocale 8 giorni fa, e mi ha anche richiamato una tizia per confermarmi che stanno processando la mia richiesta, però su 187.it nulla... fanno l'update quando ormai ho già la fibra? ;) Grazie!

La gestione back end del sito 187 non è di mia competenza, non so risponderti.

Per il resto, se vuoi posso controllare sui sistemi di rete se sia sceso l'ordinativo, quantomeno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro