Telecom Fibra 50 MB: info config. WI-FI 2.4 GHZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, ho da un po' di tempo Telecom Fibra 50 MB e vorrei fare qualche domanda. Da un po' ho difficoltà di navigazione con il portatile andando lontano dal Modem/Router. Non ha una gran gittata. Mi potete dire:
1) Usualmente il portatile si connette con WI-FI 2.4 GHZ o con WI-FI 5 GHZ?
2) Andando nella config del WI-FI 2.4 GHZ ho scelto Canale radio 5 (manuale) ma non so cosa scegliere in WI-FI 5 GHZ. Ora vedo 104 (Automatico). Forse è meglio se cambio qualcosa?
In altre parole è più importante WI-FI 2.4 GHZ o con WI-FI 5 GHZ da usare con il portatile?
Grazie per qualche info.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, ho da un po' di tempo Telecom Fibra 50 MB e vorrei fare qualche domanda. Da un po' ho difficoltà di navigazione con il portatile andando lontano dal Modem/Router. Non ha una gran gittata. Mi potete dire:
1) Usualmente il portatile si connette con WI-FI 2.4 GHZ o con WI-FI 5 GHZ?
2) Andando nella config del WI-FI 2.4 GHZ ho scelto Canale radio 5 (manuale) ma non so cosa scegliere in WI-FI 5 GHZ. Ora vedo 104 (Automatico). Forse è meglio se cambio qualcosa?
In altre parole è più importante WI-FI 2.4 GHZ o con WI-FI 5 GHZ da usare con il portatile?
Grazie per qualche info.

1. Adatta autonomamente la banda in base alla portata migliore;
2. In 5G puoi anche evitare di cambiare canale perché il degrado è maggiore rispetto alla 2,4 sulle grande distanze.
In 2,4 ti suggerisco o l'1 o l'11. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!