PROBLEMA Telecom:Congestione di rete verso la sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mark1029

Ospite
Ciao a tutti ho un problema con la navigazione ad internet ho telecom 7 mega..... dalle 3pm fino alle 11pm il ping,download e upload sono instabili e a volte vengono caricate male le pagine web. Nonostante io sia distante 3km dalla centrale non ho mai riscontrato problemi di navigazione e andavo sui 3,50mb.Ho anche verificato che la centrale non sia satura.....purtroppo non sono in ETH quindi l'unico operatore buono è la telelecom...Avevo anche aperto in precedenza una segnalazione ma non si è risolto granché......come modem ho un netgear dgnd3300v2 non so che fare non sono coperto in ULL e l'unica soluzione buona che ho trovato sarebbe Linkem ma vorrei prima dei vostri pareri Grazie.PS:Lo speed test è durato circa 2 minuti e ogni tanto faceva anche Latency error.
 

Allegati

  • Schermata 2014-11-12 alle 18.09.23.png
    Schermata 2014-11-12 alle 18.09.23.png
    98.1 KB · Visualizzazioni: 197
  • Schermata 2014-11-12 alle 18.12.02.png
    Schermata 2014-11-12 alle 18.12.02.png
    55.9 KB · Visualizzazioni: 177
  • Schermata 2014-11-12 alle 18.33.27.png
    Schermata 2014-11-12 alle 18.33.27.png
    76.5 KB · Visualizzazioni: 144

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Prova a sentire Telecom...dato che sei in ATM la saturazione è possibile ma a vedere gli screen hai comunque un'attenuazione altissima
 
M

Mark1029

Ospite
Prova a sentire Telecom...dato che sei in ATM la saturazione è possibile ma a vedere gli screen hai comunque un'attenuazione altissima
L'attenuazione è sempre stata quella ma non ho mai avuto problemi fino a tal punto....quindi non so se è migliorabile l'attenuazione...........un'altra alternativa ho visto che sarebbe Linkem visto che ho la copertura ma vorrei prima pareri.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
L'attenuazione è sempre stata quella ma non ho mai avuto problemi fino a tal punto....quindi non so se è migliorabile l'attenuazione...........un'altra alternativa ho visto che sarebbe Linkem visto che ho la copertura ma vorrei prima pareri.

Sì l'attenuazione dubito sia cambiata, era solo per dire che la linea non è comunque eccellente, perciò la connessione è quella che è purtroppo
 
M

Mark1029

Ospite
Sì l'attenuazione dubito sia cambiata, era solo per dire che la linea non è comunque eccellente, perciò la connessione è quella che è purtroppo
Il problema non è tanto la velocità di connessione ma il ping che la sera va sui 2000ms mi sembra che da contratto devono garantirti un limite che non sia superiore a 150ms
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Il problema non è tanto la velocità di connessione ma il ping che la sera va sui 2000ms mi sembra che da contratto devono garantirti un limite che non sia superiore a 150ms

Se il problema è la saturazione è normale che il ping sia molto alto.
Hai chiamato Telecom?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a tutti ho un problema con la navigazione ad internet ho telecom 7 mega..... dalle 3pm fino alle 11pm il ping,download e upload sono instabili e a volte vengono caricate male le pagine web. Nonostante io sia distante 3km dalla centrale non ho mai riscontrato problemi di navigazione e andavo sui 3,50mb.Ho anche verificato che la centrale non sia satura.....purtroppo non sono in ETH quindi l'unico operatore buono è la telelecom...Avevo anche aperto in precedenza una segnalazione ma non si è risolto granché......come modem ho un netgear dgnd3300v2 non so che fare non sono coperto in ULL e l'unica soluzione buona che ho trovato sarebbe Linkem ma vorrei prima dei vostri pareri Grazie.PS:Lo speed test è durato circa 2 minuti e ogni tanto faceva anche Latency error.
ciao,anche sei sei molto distante dalla centrale,ti consiglio di leggere questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 
M

Mark1029

Ospite
Se il problema è la saturazione è normale che il ping sia molto alto.
Hai chiamato Telecom?
Però sul sito ho controllato che la centrale non sia satura infatti così non è....non so se a questo punto può essere l'armadio della telecom saturo.....ho chiamato i tecnici ma non hanno risolto nulla.....riguardo l'impianto di casa è stato controllato.... e il filo all'esterno che arriva fino ad uno sportello telecom fuori il cancello è stato cambiato
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Però sul sito ho controllato che la centrale non sia satura infatti così non è....non so se a questo punto può essere l'armadio della telecom saturo.....ho chiamato i tecnici ma non hanno risolto nulla.....riguardo l'impianto di casa è stato controllato.... e il filo all'esterno che arriva fino ad uno sportello telecom fuori il cancello è stato cambiato

Infatti non sono sicuro sia saturazione, per quello ti consiglio di chiamare Telecom
 
M

Mark1029

Ospite
Infatti non sono sicuro sia saturazione, per quello ti consiglio di chiamare Telecom
Oggi chiamerò e vi farò sapere....volevo anche precisare che un mio vicino che ha fastweb in wholesale riesce ad andare a 4,70mb e sembra che la linea regge meglio visto che ha una 6mb ma la telecom purtroppo non può impostarmi la 6 mega ma solo la 4mb
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Oggi chiamerò e vi farò sapere....volevo anche precisare che un mio vicino che ha fastweb in wholesale riesce ad andare a 4,70mb e sembra che la linea regge meglio visto che ha una 6mb ma la telecom purtroppo non può impostarmi la 6 mega ma solo la 4mb

Questo chi te l'ha detto?
 
M

Mark1029

Ospite
Questo chi te l'ha detto?
Un tecnico della telecom quando glie l'avevo chiesto....comunque il bello di questa cosa è che non sono mai riuscito a capire dove sia la centrale adsl esattamente..... l'anno scorso un sito mi dava un indirizzo quest'anno invece ce ne un altro ma non sono riuscito a trovarla

- - - Updated - - -

se abbasso l'snr sembra che vada meglio. http://www.speedtest.net/my-result/i/1033295198 Comunque vorrei solamente capire se i tecnici possono impostarmi il profilo a 6 mega invece di 7
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Un tecnico della telecom quando glie l'avevo chiesto....comunque il bello di questa cosa è che non sono mai riuscito a capire dove sia la centrale adsl esattamente..... l'anno scorso un sito mi dava un indirizzo quest'anno invece ce ne un altro ma non sono riuscito a trovarla

- - - Updated - - -

se abbasso l'snr sembra che vada meglio. Speedtest.net by Ookla - My Results Comunque vorrei solamente capire se i tecnici possono impostarmi il profilo a 6 mega invece di 7

Telecom non ha profili fissi come invece Fastweb ad esempio
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Un tecnico della telecom quando glie l'avevo chiesto....comunque il bello di questa cosa è che non sono mai riuscito a capire dove sia la centrale adsl esattamente..... l'anno scorso un sito mi dava un indirizzo quest'anno invece ce ne un altro ma non sono riuscito a trovarla

- - - Updated - - -

se abbasso l'snr sembra che vada meglio. Speedtest.net by Ookla - My Results Comunque vorrei solamente capire se i tecnici possono impostarmi il profilo a 6 mega invece di 7
da questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL puoi sapere in quale centrale sei collegato,e poi fai la ricerca tramite google maps
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!