DOMANDA Telecom: ADSL o VDSL ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Philidor

Nuovo Utente
1
0
Se vi può essere utile vi racconto la mia esperienza. (e magari qualcuno può aiutare me)
Passato a TUTTOFIBRA a inizio settembre 2014 tutto OK con 28 mbits in dowload (con piucchi di 30) e 3 mbts in upload. Felicissimo fino a questa settimana.

Adesso la velocità in DOWNLOAD è scesa 4 Mbts (imbarazzante) e quella in UPLOAD è sempre di 2.95 Mbts. Il PING è di 16.
Ovviamente nessun cambiamento nella rete di casa, wifi speto durante i test ripetuti più volti.

Chiamo il servizio clienti dedicato e mi dicono che è tutto OK. Faccio segnalazione e il controllo mi dice ce è OK.
Dalla pagina del modem (http://modemtelecom/) ottengo questi risultati:
Connessione a Internet:ATTIVA
Indirizzo IP Pubblico:79.13.218.51
Velocità Max Download:31496Kbps
Velocità Max Upload:3144Kbps
Servizio IPTV:Attivo
Profilo Tariffario:VDSL
Quindi TUTTO OK. Ma io navigo ora a 4 mbts. Cambito nulla nella mia rete o sul PC. Che mi consigliate?

Grazie


UPDATE la banda è miracolosamente tornata a funzionare verso la mezzanotte.

In dettaglio ho ripetuto il test ad intervalli regolari di circa 20 minuti notando un miglioramento progressivo della velocità fino al risultato delle 23.59 di 28.81 Mbts in DOWNLOAD (capacità max della mia linea? buon risultato comunque)

Speedtest.net by Ookla - My Results (21.59 GTM... mezzanotte)

A questo punto mi chiedo se non abbiano attivato troppe connessioni di giorno ho anche meno di 4 mbts e di notte 28.81!
Ripeto è lento da giorni solo stasera mi sono messo a controllare la connessione.

grazie ancora
 
Ultima modifica:

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
si sono per la fibra.
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
devi aspettare quanto tempo fa hai notato che hanno installato quella centralina?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!