Telecom adsl 20 mega, strano problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, mesi fa (circa novembre) con il passaggio alla tim smart ho provveduto a farmi attivare anche la 20 mega con il profilo a 6db. Sembrava andare tutto bene, come si vede dallo screen qui in basso

adsl_stat.png

Nell'ultimo mese per via degli impegni non sono stato molto a casa e quindi non mi sono mai accorto fino a martedì che avevo valori sbagliati sulla linea.
Praticamente il valore di snr mi era arrivato a 15 e la portante era scesa a poco meno di 12000 kbps. Tramite assistenza su twitter ho chiesto il ripristino del profilo i141 che avevo impostato al momento della richiesta. Credo me lo abbiano attivato ma non è cambiato nulla.
Update al volo: stavo facendo lo screen della situazione attuale e ho notato che ho ancora 14db di snr quando stamattina avevo 6db....

adsl_Stat 2.png

Com'è possibile questo? Io non ho fatto lavori sulla linea di casa, non ho cambiato telefono fisso e cordless ed il modem è sempre lo stesso. Può mai essere che ho interferenze solo sulla portante di downstream?

Riavvio il modem per vedere se tornano i 6db....
ps: la telecom sta ultimando i lavori della fibra ottica in centrale e sulle cabinette come quella davanti casa, c'entra qualcosa?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Potrebbe essere dovuto ai lavori che stanno facendo, prova ad attendere qualche giorno
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Capisco...intanto stamattina ero tornato a valori decenti di banda ma ora non più nonostante la linea non mi abbia dato problemi... passo dagli 11k kbps ai 16k kbps...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!