telecom 10 mb, dubbi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luchino89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
connessione.webp

Oggi finalmente, è arrivato il tecnico ad attivarmi il rientro in Telecom, ma onestamente sono un pò deluso dal risultato (vado più o meno uguale a prima con fastweb in whs nonostante dovrei avere attivato l'offerta SI 10 mb).

Ho un dubbio che non mi abbia attivato la SI 10 mb (che dovrebbe comportare lo spostamento su piastra adsl2+ o sbaglio?). Potrei eventualmente chiedere un profilo a 6db?

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

qualcuno?

Visualizza allegato 161239

Oggi finalmente, è arrivato il tecnico ad attivarmi il rientro in Telecom, ma onestamente sono un pò deluso dal risultato (vado più o meno uguale a prima con fastweb in whs nonostante dovrei avere attivato l'offerta SI 10 mb).

Ho un dubbio che non mi abbia attivato la SI 10 mb (che dovrebbe comportare lo spostamento su piastra adsl2+ o sbaglio?). Potrei eventualmente chiedere un profilo a 6db?

Grazie in anticipo
Una 10M necessita di piastra ADSL2+ per poter funzionare correttamente ma dando un'occhiata ai parametri di attenuazione della tua linea, disti molto dalla centrale/cabinet e con questo non puoi farci nulla. Sconsiglio l'attivazione di un profile a 6dB sulla tua linea poiché, essendo distante, potrebbe comportare continue disconnessioni. L'unica cosa che puoi sperare è l'arrivo della VDSL Telecom con la quale vengono montati talvolta nuovi cabinet per ridurre le distanze.

- - - Updated - - -

La distanza dalla centrale è fondamentale nel "Downstream e Upstream rate" ovvero la banda massima che la linea riesce a ottenere e quindi la massima velocità.

- - - Updated - - -

Io ho la fortuna di essere distante 700m dal cabinet ed ho un'attenuazione di 18 in dw e 10 in up e difatti aggancio 11614Kbps in download e 1016Kbps in upload

- - - Updated - - -

Per sicurezza prova a chiamare il 187 e chiedi se l'opzione SuperInternet è attiva sulla tua linea. Chiedere non ha mai fatto male a nessuno.

Ok domani chiederò, anche perchè io l'avevo chiesta e non mi avevano detto che ci potevano essere problemi. Ho visto anche altre linee con attenuazione vicino alla mia prendere comunque quasi portante piena di una 10mb.

Più che altro mi confermi che sono ancora su piastra ADSL o sbaglio io?

Ok domani chiederò, anche perchè io l'avevo chiesta e non mi avevano detto che ci potevano essere problemi. Ho visto anche altre linee con attenuazione vicino alla mia prendere comunque quasi portante piena di una 10mb.

Più che altro mi confermi che sono ancora su piastra ADSL o sbaglio io?
Si, con quelle portanti dovresti essere ancora in ADSL. In teoria nella pagina di gestione modem dovrebbe esserci scritto (192.168.1.1)

Si, con quelle portanti dovresti essere ancora in ADSL. In teoria nella pagina di gestione modem dovrebbe esserci scritto (192.168.1.1)

E quindi non mi hanno attivato la 10 mega, che dovrebbe essere su ADSL2 o ADSL2+. In pratica sono rimasto su piastra atm (che nella mia centrale arriva fino a 7M) invece che essere spostato su eth (che arriva fino a 20M)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro