telecamere di sicurezza sono sicure ?

  • Autore discussione Utente cancellato 397418
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 397418

Ospite
Prima di tutto chiedo perdono se questo non è la giusta sezione , stavo pensando di comprare delle telecamere di sicurezza wifi....... il mio dubbio è se qualcuno si collega al wifi del negozio può interferire o controllare qualche cosa ? la mia paura è che è materiale delicato visto che riguarda i clienti le regole italiane mi impongono di controllare e cancellare il tutto sempre dopo un tot di tempo e mi sono venuti questi dubbi.
 

Snakefly

Nuovo Utente
6
0
bho io mi ero fatto lo stesso problema ma se il wifi del tuo ufficio è protetto da una password a prova di intruso mi pare davvero improbabile che qualcuno riesca a interferire in qualche modo e per la privacy sei a posto. Però anche io ho un negozio e la password del wifi di solito la conoscono tutti quelli che ci lavorano quindi non è il massimo della sicurezza quindi il consiglio che ti do è di appoggiare le telecamere ad una rete separata. Ormai praticamente tutti i router ti permettono di creare minimo 3 reti: 1 a 2.4ghz, una a 5ghz e una a 2.4ghz per i cosidetti ospiti. Io ho messo una password a quella per gli ospiti e la uso solo per le telecamere, la password la so solo io e il mio installatore
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Semmai io avevo sentito che un problema che può esserci con questo tipo di telecamere è che possono essere interrotte tramite dei dispositivi che disturbano la frequenza.
 

Snakefly

Nuovo Utente
6
0
La frequenza 2.4ghz è sicuramente disturbabile in molti modi, però tieni conto che non è quella propria delle telecamere, è quella della rete wifi del negozio a cui le telecamere si attaccano. Quindi se viene disturbata se ne accorgono subito tutti in un negozio perchè oltre alle telecamere saltano le connessioni internet della cassa, del pos, dei telefoni ip, di tutti i telefoni che ci sono collegati ecc...
In compenso molte telecamere di nuova generazione oltre (volendo) a registrare su un hard disk centralizzato hanno anche una scheda di memoria Microsd integrata su cui possono registrare direttamente. Quindi se un potenziale (e tecnologicamente avanzato) malintenzionato volesse disturbare temporaneamente la rete in modo da non essere ripreso potrebbe rimandere comunque registrato sulle microsd delle telecamere.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Se vuoi un sistema di videosorveglianza sicuro non puoi farlo wifi. Ti servono telecamere cablate ethernet, con alimentazione PoE, che registrino su NVR, il tutto (nvr e telecamere via PoE) alimentato da ups che possa durare abbastanza
 
  • Mi piace
Reazioni: leoben

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili