Telecamera Videosorveglianza a 180 gradi

unisim

Nuovo Utente
10
0
Salve,

Sono alla ricerca di telecamere che mi permetto di videosorvegliare il perimetro della casa.
Premetto che non sono contento con le predisposizioni che l'elettricista mi ha lasciato. Sostanzialmente mi ha lasciato un caso LAN centrale per ogni lato da videosorvegliare. Ogni volta che gli ho provato a chiedere perché non le metteva sugli estremi di ogni lato da videosorvegliaremi rispondeva che oggi con le telecamere a 180 gradi ne basta una per lato.

Qui Fronte Casa trovate un lato della mia casa che ho bisogno di videosorvegliare. Come potete vedere il cavo é centrale. Quindi:
  1. Mi consigliate una telecamera a 180 gradi oppure due telecamere incrociate?
  2. Nel caso mi consigliate una telecamera a 180 gradi, riesco a coprire tutta la zona rossa che ho indicato? Sono le immagini nitide oppure perdono di qualitá in quanto si vanno a coprire 180 gradi anziché 90?
  3. C'é quanlche telecamere che mi potete consigliare?
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Non sono mai stato amante delle telecamere a 180 gradi perché “sformano” l’immagine. Dipende comunque dal valore della zona da videosorvegliare...per una casa possono andare bene. Al massimo aggiungi una telecamera se c’è una zona particolarmente sensibile da controllare. Per la marca dipende anche dal sistema dvr che utilizzi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

unisim

Nuovo Utente
10
0
È possibile collegare 2 telecare IP ad unostesso cav LAN? Se si, significa dire che il NVR sará in grado di splittare i due flussi video che gli arrivano in input?
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Per farlo devi utilizzare uno Switch. E l’nvr registrerà il flusso dai due IP delle telecamere. Altrimenti utilizzi una telecamera wifi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

unisim

Nuovo Utente
10
0
Per farlo devi utilizzare uno Switch. E l’nvr registrerà il flusso dai due IP delle telecamere. Altrimenti utilizzi una telecamera wifi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Abele,

avevo omesso di dire che avrei messo uno switch nei pressi delle telecamere. La domanda quindi é: l'NVR, al quale arriverá un solo cavo di rete, sará in grado di rilevare la presenza delle 2 telecamere? Si hanno dei side effetcs per il fatto che si usa un solo cavo anziché 2 dedicati che arrivano all'NVR?
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
rileva tutto senza problemi. il flusso video è talmente ridicolo che non hai nessun tipo di problemi ad utilizzare un solo cavo, comunque nelle caratteristiche dell'nvr ci deve essere scritto quante telecamere massime riesce a gestire e da quel dato vedi quale comprare (se non è già in tuo possesso)
 

unisim

Nuovo Utente
10
0
rileva tutto senza problemi. il flusso video è talmente ridicolo che non hai nessun tipo di problemi ad utilizzare un solo cavo, comunque nelle caratteristiche dell'nvr ci deve essere scritto quante telecamere massime riesce a gestire e da quel dato vedi quale comprare (se non è già in tuo possesso)

Ah ok. Quindi se nelle specifiche c'é 8 Channel ma ne metto 2 su un caso vorrá dire che posso utilizzare al massimo 7 porte anziché 8 dell'NVR. Insomma la capacitá dell'NVR é data dai flussi video che gli arrivano (a prescindere dai cavi) e non dai cavi stessi....giusto?
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
gli nvr con cui ho avuto a che fare io avevano solo una porta da collegare al router e potevi configurare al massimo TOT indirizzi ip per le telecamere a seconda del modello. comunque dipende da quante telecamere colleghi e non da quanti cavi usi. se no uno compra un nvr con 4 porte e poi ci collega un numero infinito di telecamere usano di switch...sarebbe troppo bello! :asd:
Post unito automaticamente:

se te hai un modello con 8 porte devi collegare ogni telecamera alla sua porta
61B2fJsSiML._SL1252_.jpg
se hai un modello a singola porta basta che la colleghi al router
61PxEd2YUQL._SL1232_.jpg

non sono sicuro che collegando un solo cavo con due telecamere collegate funzioni...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili