PROBLEMA Telecamera IP e connessione WIFI

Carlibile

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti, cerco un esperto che abbia qualche idea del perché mi si presenta questo problema:

Ho acquistato una telecamera IP da esterno Conceprtonic CIPDCAM7200D, l'ho collegata e funziona abbastanza bene, è collegata al WI-Fi di casa ( connessione Fastweb con router Techinocolor TG789VAC V2 in fibra)

Dopo un lasso di tempo variabile, a volte mezz'ora a volte 10 minuti a volte da subito, alcuni apparati collegati al router sia tramite cavo ( es decoder di Sky o Playstation 4 ) o tramite wireless come il MAC o lo Smatphone, smettono di accedere ad internet, mi danno la connessione alla rete ma segnano tutti "connessione ad internet non disponibile". Spegnendo la videocamera e riavviando il router torna tutto funzionante finché non la ricollego.

Ho provato a dare un indirizzo IP statico alla videocamera ma non ho risolto
Ho aperto le porte del router come indicato dal produttore del prodotto ma non ho risolto
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica la videocamera piu volte ma non ho risolto.
Ho pensato ad un difetto di fabbrica ma il problema dovrebbe riscontrarsi sempre da subito penso, non dopo diversi minuti

Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno esprimere un opinione, io non so più cosa fare

P.s. Purtroppo non la posso rendere

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Problema molto strano.
Non è che tante volte (ma mi sembrerebbe strano) la IP cam ha un server dhcp integrato?
 

Carlibile

Nuovo Utente
3
1
Guardando un po' i manuali on line, non credo.

E' una telecamera da un centinaio di € non un prodotto professionale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili