DOMANDA Telecamera IP da interno

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ciao a tutti
sto cercando una telecamera IP da interno per la casa.
Posso avere un budget che va da 60 a 80 euro circa ma se il prodotto è valido posso spendere anche qualcosa di più... meglio se qualcosa in meno ?

La cosa che vorrei fare è:
- collegarla al mio NAS Synology tramite la sua funzione di Surveillance Station
- mi farebbe piacere che ci fosse la possibilità di impostare l'indirizzo IP statico e non dinamico

Avevo preso, per fare delle prove, questo modello economico della TP-Link ma la configurazione non mi permetteva di impostare un IP statico e ho reso il prodotto.
(le prove sono comunque state valide per capire come funziona il Synology)

Qualche consiglio da darmi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Solitamente su quelle cose girevoli non puoi impostare un ip, ma basta avere un router/modem che non sia tplink o ultra limitato e fai le prenotazioni degli ip tramite mac address, che è anche più corretto a livello di configurazione di rete
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ciao @Moffetta88
ho il Fastgate di Fastweb e volevo evitare la reservation... ma mi sembra di vedere che telecamere con la possibilità di impostare un IP statico siano molto più professionali e molto meno domestiche.

Intanto grazie!
Post unito automaticamente:

Qualcuno conosce questa Reolink?
Si tratta di un produttore che non conosco.

(quel modello E1 Pro potrebbe essere interessante)

Grazie ancora a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
A livello di network è più corretto il mac reservation perchè centralizzi l'intero sistema al router..
Ipotizza di dover resettare la cam, una volta resettata manco devi metter mano al pannello di controllo che sai che avrà un ip ben preciso che gli hai dato..
BTW, questa dovrebbe fare il caso tuo
Qua il manuale mentre qui la pagina del prodotto
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
BTW, questa dovrebbe fare il caso tuo
Qua il manuale mentre qui la pagina del prodotto
Grazie @Moffetta88
faccio un paio di valutazioni e vedo... ma direi che potrebbe essere un ottima soluzione!!

A livello di network è più corretto il mac reservation perchè centralizzi l'intero sistema al router..
Ipotizza di dover resettare la cam, una volta resettata manco devi metter mano al pannello di controllo che sai che avrà un ip ben preciso che gli hai dato..
Assolutamente!!! Conosco bene come funziona la reservation sui MAC Address, la uso spesso ad esempio per mettere in rete stampanti o altre apparecchiature... ma che vuoi farci, a me piace anche potermi gestire l'IP ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!