Teleallarme e fibra. Devo per forza cambiare?

RikiBarza

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, è da parecchio tempo che ho intenzione di cambiare operatore per il fisso visto che ho ancora una vecchia tariffa adsl a 7MEGA e la connessione più passa il tempo e più si dimostra inadeguata. Il problema è che ho un allarme con combinatore telefonico collegato alla linea telefonica: nel caso passassi alla fibra FTTH probabilmente avrei dei problemi e in ogni caso un blackout inabiliterebbe le chiamate. Qualora passassi alla fibra, senza farla arrivare direttamente in casa(rimanendo quindi fttc o fttn), e senza utilizzare i router che gli operatori forniscono ora( per cui sarebbe necessario il ribaltamento della linea) ma uno che già posseggo, riuscirei a fare funzionare il combinatore telefonico e migliorare la velocità della connessione?
 

Boom32

Utente Attivo
191
20
Il problema è che ho un allarme con combinatore telefonico collegato alla linea telefonica: nel caso passassi alla fibra FTTH probabilmente avrei dei problemi e in ogni caso un blackout inabiliterebbe le chiamate.
Veramente i problemi li avresti in fttc in quanto l'ONU situato sul cabinet è alimentato, e quindi in caso di black out si spegnerebbe e sarebbe inutile mettere il modem alimentato da un ups.
Invece in ftth essendo tutta l'architettura gpon passiva, non dovresti avere problemi, a livello di black out di quartiere.
Ovviamente in qualsiasi caso il modem va alimentato dall'ups perché la fonia è sempre voip.
Oppure potresti acquistare un ricevitore gsm che simula la fonia analogica, e abbinarlo ad una sim per allarmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: RikiBarza

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili