TECRA A7-247 oppure MacBook ?

anhel

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un notebook per esegenze di studio e lavoro. Ho bisogno infatti n un computer che sia leggero, affidabile, silenzioso, ma che non trascuri del tutto le performance: non ci devo fare giochi, ma mi piacerebbe una portatile buono, un acquisto che duri nel tempo (almeno per qualche anno).

Dato che il mio bugget massimo si aggira intorno ai 1000 euro, ho cominciato a cercare possibili soluzioni; fra tutte ne ho trovate due interessanti:
-un TECRA A7-247, che tramite una raccolta a punti posso prendere per circa 1000 euro
-un MacBook, modello base, in offerta a poco meno di 1000 euro.

Il costo è più o meno uguale, ma i computer sono diversi, e non so come segliere: il tecra ha caratteristiche hardware superiori (per memoria, disco, scheda video), mentre il mac è sicuramente più leggero, più piccolo, dato lo chermo di 13.3 pollici, fatto da non trascurare dato che ho bisogno di portarlo sempre a giro con me, e credo anche con una batteria con maggiore durata.

Riporto qua le caratteristiche:
TECRA A7-247
• Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Coretm 2 Duo (1,83 GHz)
• Ram 1 GB DDR2
• Hdd 100 GB (5400 rpm)
• Unità dvd super multi double layer
• Scheda video Ati Mobilitytm Radeon® x1600 256 MB DDR con hypermemory
• Schermo 15,4” wide TFT trubrite®
• Risoluzione video 1280x800
• Bluetooth
• Wireless lan (802.11A/B/G)
• Fast infrared
• 4 usb 2.0
• Tv-out
• Bridge media 5-in-1 (supporta SDtm card, Memory Stick®, Memory Stick Protm, Multimedia Cardtm, XD-picture cardtm)
• Modem 56k v90
• Toshiba easyguard: diversity antenna, pc diagnostics, tastiera resistente agli spruzzi, protezione hdd (a 3 assi)
• Norton Internet Securitytm 2006 (versione trial 90 giorni)
• Windows® XP Professional
• Batteria ioni di litio
• Garanzia 2 anni internazionale
• Dimensioni: cm 36x26,7x2,98/3,68
• Peso: kg 2,72

MacBook
•Processore: Intel Core 2 Duo 1.83 GHz
•Front Side Bus: 667 MHz
•RAM: 512 MB (2x256)
•RAM: max installabile 2 GB
•RAM tipo: DDR2 PC25300
•Hard Disk Drive: 60 GB
•Unità ottica: Combo Drive DVD-ROM/CD-RW: lettura DVD 8x; Lettura CD: 24x; scrittura CD-R:24x; CD-RW: 16x
•Display: TFT LCD 13.3 pollici glossy
•Scheda Video: Intel GMA 950 con 64MB di DDR2 SDRAM condivisa
•Risoluzione max: 1.280 x 800
•Uscite video: porta Mini-DVI; uscita DVI con adattatore mini-DVI to DVI (opzionale); uscita VGA con adattatore mini-DVI to VGA (opzionale); Composito e S-video con adattatore mini-DVI to video (opzionale)
•Scheda Audio: Integrata; speakers stereo e microfono integrati; Combined Optical digital audio input/audio line in (minijack); Combined optical digital audio output/headphone out (minijack)
•LAN: Wired LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbps; Wireless LAN 802.11 g
•Bluetooth: Bluetooth 2.0+EDR
•Infrared: solo ricevitore per Apple remote
•Porte USB: 2 USB 2.0
•Porte IEEE1394a / IEEE1394b: 1/0
•Batteria: Batteria ai polimeri di Litio da 55-watt-hour
•Autonomia: circa 6 ore
•Tastiera: italiana
•Dispositivo di puntamento: Solid-state scrolling trackpad; supporta lo scrolling (utilizzando due dita), click, doppio click e trascinamento
•Dimensioni LxAxP: 32.5 x 2.75 x 22.7 cm
•Peso: 2.36 Kg
•Sistema Operativo: Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools)


Accetto quindi ogni consiglio anche su notebook diversi da questi due.
In particolare mi interessa sapere se il tecra è un buon portatile e se qualcuno lo possiede e come si è trovato, e casomai quali modelli con schermo a meno di 14 pollici mi consigliate.
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
io prenderei il tecra
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili