tecnoware

Pubblicità

picik

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
Attualmente ho un pc con alimentatore da 300W che regge un quadcore Q6600 (2.4 Ghz), 4 gb ram, HD 500gb, masterizzatore DVD e una nvidia geforce 8500 gt (brandizzato hp). Volevo acquistare una nvidia gtx 560 Ti e naturalmente sono costretto a cambiare alimentatore...quale mi consigliate? Avrei preso un tecnoware da 500 W, ma leggendo vecchi thread non mi sembra sia il massimo dell'affidabilità. La situazione è cambiata? L'azienda tecnoware si è evoluta e lo prendo a occhi chiusi, oppure spendo qualcosina in più su un coolermaster? Ho dei dubbi anche sul numero effettivo di W necessari. Inoltre c'è un altro problema; come posso montare un alimentatore con ventola superiore in un case dove l'ali è praticamente attaccato alla parte superiore del case? Ci saranno 2 mm di spazio tra la parte superiore dell'alimentatore e la parte superiore del case...dove passa l'aria?

ciao, allora sui tecnoware non so dirti... nelle mie zone sono utilizzati spesso dai tecnici che assemblano, ma questo non vuol dire che siano un sinonimo di qualità... quanto lo pagheresti in caso?
oltre che sui watt, cosa ben più importante è controllare gli amperaggi erogati sui vari canali. Tendenzialmente gli alimentatori scarsi sono con mille mila watt, uno sproposito di ampere sui 3.3 volt e 5 volt, ma i 12 volt, che poi è il canale utilizzato dai componenti più prestanti, è sottodimensionato...
riguardo l'alimentatore non preoccuparti, per case che montano l'alimentatore in altro, la ventola dello stesso risulta poi puntare verso il basso, quindi aspira aria dall'interno del pc ;)
perciò assicurati di avere una buona ventola in estrazione almeno :)

Il Q6600 a quanto lo tieni in dayli? Spero non frequenza base, altrimenti stai buttando i soldi..

Il Q6600 non l'ho toccato, 2.4 Ghz è la frequenza originale.
Per quanto riguarda la ventola in estrazione, non so easattamente quanto possa essere affidabile, c'è un test per controllare? Voi cosa ne pensate della marca tecnoware in generale? Come si è comportata negli ultimi mesi?
Da un altro thread risulta che sono 26A sulla 12. Il modello è "CORE - 550W"

dunque per la ventola nessun problema, come ti dicevo una volta montato l'alimentatore aspirerà aria dall'interno del case, essendo puntata verso il basso...
in rete non si riescono a trovare recensioni su questa marca... ma quanto lo pagheresti?

40 €...a questo punto temo anche che si surriscaldi. Potrà anche essere ottima la ventola dell'ali, ma nel case ne hanno montata solo una e questa non so se sia in grado di dare aria a tutti i componenti.
@lidoboy
ho dimenticato di scrivere che non ho il coraggio di overcloccare con 300W di ali

scusa la mia ignoranza, come controllo? Si trova in basso, molto più probabile che sia in imissione...

Inoltre c'è un altro problema; come posso montare un alimentatore con ventola superiore in un case dove l'ali è praticamente attaccato alla parte superiore del case? Ci saranno 2 mm di spazio tra la parte superiore dell'alimentatore e la parte superiore del case...dove passa l'aria?
L'Alimentatore si monta con ventola verso l'interno del case, se questo ha l'alloggio in alto.. non viene ostruita.. in qualunque caso visto che sei obbligato ad occare la cpu per non essere pesantemente limited (e lo sarai in tutti i casi) io opterei per un alimentatore migliore, magari modulare..
Un LcPower Ozeanos potrebbe bastare..

L'Alimentatore si monta con ventola verso l'interno del case, se questo ha l'alloggio in alto.. non viene ostruita.. in qualunque caso visto che sei obbligato ad occare la cpu per non essere pesantemente limited (e lo sarai in tutti i casi) io opterei per un alimentatore migliore, magari modulare..
Un LcPower Ozeanos potrebbe bastare..
Quanto lo pagherei? Non posso spendere molto sull'ali, quindi lasciamo perdere i modulari :(, non vorrei andare oltre i 70-80€. Il minimo consigliato per la gtx e 500W per questo avevo optato per il tecnoware da 550 W. Se ce ne sono di aziene più "famose" con un prezzo abbordabile magari da 650W sui 60-80€ tanto meglio.

ti consiglio di non risparmiare assolutamente sull'alimentatore... cmq 60-80 euro è un discreto budget, per esempio ti ci viene un corsair VX 550, veramente ottimo e non dovresti avere particolari problemi... Non è modulare ma è un gran prodotto

L'Ozeanos 650W costa 70-75 euro.. qualitativamente è discreto, ha il fatto non da poco di essere modulare..
Cmq anche Corsair non è un ripiego.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro