Tecnologia PANNELLI LCD PVA-MVA-IPS-TN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feanor85

Nuovo Utente
8
0
Salve, ottima la panoramica.Dal punto di vista delle salute degli occhi per chi sta molte ore davanti al monitor ci sono differenze ?
Qualcuna di queste tecnologie è meglio delle altre da questo punto di vista ?
Grazie

m'accodo alla domanda, e mi pare che siano i modelli VA?
sono molto inesperto in materia dove potrei approfondire le mie conoscenze per effettuare una scelta oculata? Grazie :ok:

devo aiutare il mio babbo nell'acquisto di un buon monitor dato che lui usa il PC per avoro per moltissimo tempo e quindi vorrei riuscissi a trovare qualcosa che non gli bruci gli occhi e che sia tecnicamente valido.
 

84nemesis

Utente Attivo
65
5
m'accodo alla domanda, e mi pare che siano i modelli VA?
sono molto inesperto in materia dove potrei approfondire le mie conoscenze per effettuare una scelta oculata? Grazie :ok:

devo aiutare il mio babbo nell'acquisto di un buon monitor dato che lui usa il PC per avoro per moltissimo tempo e quindi vorrei riuscissi a trovare qualcosa che non gli bruci gli occhi e che sia tecnicamente valido.


Ciao,

per mia esperienza il miglior monitor è l's-pva.

Anche io ho numerosi problemi agli occhi e ho cercato per una vita un buon monitor. I miei consigli sono: ampia superficie, ottima risoluzione e tecnologia s-pva

sinceramente ho testato anche un ips ma davvero non capisco come fanno ad essere considerati sullo stesso livello.... per me c'è un mondo a favore di s-pva

ciao
 

Mr. Tony

Utente Attivo
305
13
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+
Scheda Madre
Acer (baracca) F690GVM
HDD
Hitachi HDT725032VLA380 320Gb
RAM
DDR2 4Gb
GPU
ATI Radeon HD 4650pro 1Gb
Audio
ATI SB600
Monitor
Acer X193W
PSU
114 Kw (della mia car) -- 500watt
Case
Acer baracca
OS
Windows 7
:blush:ma per il PC è meglio un monitor o un TV?
che differenza ci sarebbe l'uno dall'altro?:boh:


Edit: cmq qui c'è la lista dei vari pannelli.. ==> QUI <==
 

maxxx88

Bannato a Vita
2,362
309
Ciao,

per mia esperienza il miglior monitor è l's-pva.

Anche io ho numerosi problemi agli occhi e ho cercato per una vita un buon monitor. I miei consigli sono: ampia superficie, ottima risoluzione e tecnologia s-pva

sinceramente ho testato anche un ips ma davvero non capisco come fanno ad essere considerati sullo stesso livello.... per me c'è un mondo a favore di s-pva

ciao

ciò che ti colpisce del A è il rivestimento anti riflesso leggerissimo, che favorisce anche la vista, opacizza di meno e non ha l'effetto granuloso che hanno gli ips.
ma come colori l'ips è migliore.
 

Mr. Tony

Utente Attivo
305
13
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+
Scheda Madre
Acer (baracca) F690GVM
HDD
Hitachi HDT725032VLA380 320Gb
RAM
DDR2 4Gb
GPU
ATI Radeon HD 4650pro 1Gb
Audio
ATI SB600
Monitor
Acer X193W
PSU
114 Kw (della mia car) -- 500watt
Case
Acer baracca
OS
Windows 7

maxxx88

Bannato a Vita
2,362
309
ma stai skerzando ?

la differenza è che il monitor rispetto ad un tv è nato per essere visto da vicino ad avere una definizione molto alta, il televisore di solito oltre ad essere lenti, usano dot pitch grossi, troppo grandi quindi definizione e nitidezza pessimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Tony

Mr. Tony

Utente Attivo
305
13
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+
Scheda Madre
Acer (baracca) F690GVM
HDD
Hitachi HDT725032VLA380 320Gb
RAM
DDR2 4Gb
GPU
ATI Radeon HD 4650pro 1Gb
Audio
ATI SB600
Monitor
Acer X193W
PSU
114 Kw (della mia car) -- 500watt
Case
Acer baracca
OS
Windows 7
ma stai skerzando ?

la differenza è che il monitor rispetto ad un tv è nato per essere visto da vicino ad avere una definizione molto alta, il televisore di solito oltre ad essere lenti, usano dot pitch grossi, troppo grandi quindi definizione e nitidezza pessimi.

appunto ho chiesto, altrimenti non avrei domandato ti pare?? :oogle::oogle:
Grazie cmq dell'info!!
 

FutureMan

Bannato a Vita
272
9
CPU
Intel Core i5 2500k
OS
Windows 7
ma quindi tra Mva, Pva e S-ips qual'è il miglior pannello da gioco? (a prezzi nn stratosferici)
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
ma quindi tra Mva, Pva e S-ips qual'è il miglior pannello da gioco? (a prezzi nn stratosferici)

Ormai ci sono monitor IPS decisamente buoni a prezzi ottimi sul mercato, vedi lo stracitato Asus ML239H o il nuovo Dell U2312HM che va a sostituire l'ottimo Dell U2311H. :sisi: Inoltre è il pannello che garantisce una delle migliore rese cromatiche. ;)
 

FutureMan

Bannato a Vita
272
9
CPU
Intel Core i5 2500k
OS
Windows 7
il mio dubbio su quei modelli che hai citato è che lavorino molto al di sotto dei 100hz,quindi sebbene la resa cromatica,contrasto e antiriflesso ottimi poi rischi di vedere effetto scia in filmati e giochi
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
A meno che non si parli di monitor 3D gli hz sui monitor LCD non sono molto rilevanti, questo parametro, infatti, serviva a misurare la frequenza di aggiornamento verticale dei monitor CRT, e siccome l'immagine sugli LCD è fissa...

Per l'effetto scia bisogna stare a quanto dicono le recensioni, poiché spesso i dati dei produttori sono molto contradditorii. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FutureMan

FutureMan

Bannato a Vita
272
9
CPU
Intel Core i5 2500k
OS
Windows 7
ma secondo te tra un super ips come LG ips226v-pn e un Mva ultrawide tipo Asus ml229h,qual'è migliore come latenze e frame per un gamer?
i Tn+film li lascio ai fan del 3d ;)
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
ma secondo te tra un super ips come LG ips226v-pn e un Mva ultrawide tipo Asus ml229h,qual'è migliore come latenze e frame per un gamer?
i Tn+film li lascio ai fan del 3d ;)

Io per andare sul sicuro sceglierei LG IPS226V, quell'Asus con pannello MVA lo soltanto sentito nominare, ma mi pare non sia comunque all'altezza del fratello maggiore (ML239H) con pannello IPS.

In linea generale un pannello IPS conviene quasi sempre, con alcuni MVA corri il rischio di avvicinarti più alla qualità di un buon TN che di un IPS. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili