Tecnico Comunica Che La Cabina È Satura. Potete Aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freniko

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel I7 870 4014mhz + BE QUIET! Dark Rock 3
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake Dokker
OS
Windows 8.1 64bit
Salve ragazzi,
Premetto che aspetta una vera adsl da 10 anni circa, adesso che è arrivata in paese, sto avendo problemi nell'attivazione.
Vi racconto la storia nelle più brevi righe possibili, non vi voglio tediare :D
Allora, giorno 13 settembre contatto telecom per sapere se è possibile attivare l'adsl presso la mia abitazione. Affermativo, adsl fino a 20 mega, procedo alla stipula del contratto. Ieri mi chiama il tecnico dalla centrale in paese dicendo che sta provvedendo all'attivazione dell'adsl. Mentre parlo al telefono, la telefonata cade e non ho più saputo nulla dal tecnico. A me è sembrato un po' incompetente e svogliato a primo impatto, posso anche sbagliarmi, ma questa è stata la mia impressione.
In mattinata, sono stato contattato da un operatore dicendo che il tecnico gli ha comunicato che la cabina qui in paese è satura e che l'adsl non è possibile attivarla. Mi dice di chiamare il 187 ed eventualmente richiedere l'attivazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero (che senso ha? non capisco.)
Allora chiamo il 187 ed espongo il problema, l'operatore mi dice che online da loro non risulta nessun problema e che l'adsl è in attivazione. Dopo 10 minuti circa di telefonata non ho concluso nulla perché comunque non sono riuscito a sapere qual è il reale problema. Incompetenza del tecnico? Probabile, dato che ho fatto le mie ricerche sia su ovus.it per verificare l'attivabilità della connessione (risulta attivabile la 20 mega in eth, no semaforo giallo quindi non ci sono problemi di cabina satura) sia sul sito telecom wholesale facendo l'analisi della vendibilità.
Cosa inoltre molto strana, è che nel portale mytimfisso non risulta segnalazione e neanche all'operatore risulta alcun tipo di problema, dicendomi che comunque l'attiveranno.
Come dovrei comportarmi secondo voi? cosa posso fare?
 
M

Michele10

Ospite
Salve ragazzi,
Premetto che aspetta una vera adsl da 10 anni circa, adesso che è arrivata in paese, sto avendo problemi nell'attivazione.
Vi racconto la storia nelle più brevi righe possibili, non vi voglio tediare :D
Allora, giorno 13 settembre contatto telecom per sapere se è possibile attivare l'adsl presso la mia abitazione. Affermativo, adsl fino a 20 mega, procedo alla stipula del contratto. Ieri mi chiama il tecnico dalla centrale in paese dicendo che sta provvedendo all'attivazione dell'adsl. Mentre parlo al telefono, la telefonata cade e non ho più saputo nulla dal tecnico. A me è sembrato un po' incompetente e svogliato a primo impatto, posso anche sbagliarmi, ma questa è stata la mia impressione.
In mattinata, sono stato contattato da un operatore dicendo che il tecnico gli ha comunicato che la cabina qui in paese è satura e che l'adsl non è possibile attivarla. Mi dice di chiamare il 187 ed eventualmente richiedere l'attivazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero (che senso ha? non capisco.)
Allora chiamo il 187 ed espongo il problema, l'operatore mi dice che online da loro non risulta nessun problema e che l'adsl è in attivazione. Dopo 10 minuti circa di telefonata non ho concluso nulla perché comunque non sono riuscito a sapere qual è il reale problema. Incompetenza del tecnico? Probabile, dato che ho fatto le mie ricerche sia su ovus.it per verificare l'attivabilità della connessione (risulta attivabile la 20 mega in eth, no semaforo giallo quindi non ci sono problemi di cabina satura) sia sul sito telecom wholesale facendo l'analisi della vendibilità.
Cosa inoltre molto strana, è che nel portale mytimfisso non risulta segnalazione e neanche all'operatore risulta alcun tipo di problema, dicendomi che comunque l'attiveranno.
Come dovrei comportarmi secondo voi? cosa posso fare?
Dovevano, a questo punto, mandare in KO la tua pratica e,invece, è ancora in lavorazione ; ti consiglio di inviare un fax al 800 000 187 per avere delucidazioni del tuo caso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!