DOMANDA Teclast Tbook 16 power - togliere o meno android?

maurinho777

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti,
ho appena acquistato un Teclast Tbook 16 power (Intel Atom x7-Z8750, 8gb RAM, 64 Gb Rom). Il Pc arriva con installati due sistemi operativi, windows 10 e android 6.
Ora, io userei questo dispositivo quasi unicamente come PC, quindi in ambiente windows, pertanto la partizione di Android (cui vengono dedicati ben 30 gb nella configurazione originale) non la userei quasi mai.
Ora mi chiedo se sia consigliabile eliminare o meno la partizione Android per dedicare l'intero PC solo a windows 10 ed avere tutti e 64gb di rom a disposizione su questo sistema operativo.
Più che altro, eliminando android otterrei un miglioramento delle prestazioni su windows o sarebbe del tutto indifferente? Volendo potrei eliminare la partizione android da 30 gb e rifarne un'altra cui dedicare meno spazio?
Un'ultima domanda, eliminando la partizione android sarò costretto a formattare il PC? Ho un pò paura di avere problemi con i driver del dispositivo.
Non so se sono stato chiaro o meno, in ogni caso resto a disposizione per ogni chiarimento.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho appena acquistato un Teclast Tbook 16 power (Intel Atom x7-Z8750, 8gb RAM, 64 Gb Rom). Il Pc arriva con installati due sistemi operativi, windows 10 e android 6.
Ora, io userei questo dispositivo quasi unicamente come PC, quindi in ambiente windows, pertanto la partizione di Android (cui vengono dedicati ben 30 gb nella configurazione originale) non la userei quasi mai.
Ora mi chiedo se sia consigliabile eliminare o meno la partizione Android per dedicare l'intero PC solo a windows 10 ed avere tutti e 64gb di rom a disposizione su questo sistema operativo.
Più che altro, eliminando android otterrei un miglioramento delle prestazioni su windows o sarebbe del tutto indifferente? Volendo potrei eliminare la partizione android da 30 gb e rifarne un'altra cui dedicare meno spazio?
Un'ultima domanda, eliminando la partizione android sarò costretto a formattare il PC? Ho un pò paura di avere problemi con i driver del dispositivo.
Non so se sono stato chiaro o meno, in ogni caso resto a disposizione per ogni chiarimento.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.:)

Ciao
Immagino che sarebbe un bel risparmio di spazio.
Personalmente, onde evitare problematiche, non toccherei la partizione di Android.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,
ho appena acquistato un Teclast Tbook 16 power (Intel Atom x7-Z8750, 8gb RAM, 64 Gb Rom). Il Pc arriva con installati due sistemi operativi, windows 10 e android 6.
Ora, io userei questo dispositivo quasi unicamente come PC, quindi in ambiente windows, pertanto la partizione di Android (cui vengono dedicati ben 30 gb nella configurazione originale) non la userei quasi mai.
Ora mi chiedo se sia consigliabile eliminare o meno la partizione Android per dedicare l'intero PC solo a windows 10 ed avere tutti e 64gb di rom a disposizione su questo sistema operativo.
Più che altro, eliminando android otterrei un miglioramento delle prestazioni su windows o sarebbe del tutto indifferente? Volendo potrei eliminare la partizione android da 30 gb e rifarne un'altra cui dedicare meno spazio?
Un'ultima domanda, eliminando la partizione android sarò costretto a formattare il PC? Ho un pò paura di avere problemi con i driver del dispositivo.
Non so se sono stato chiaro o meno, in ogni caso resto a disposizione per ogni chiarimento.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.:)

Tutto dipende da una sola cosa: il pc in questione ha il BIOS ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora, al momento non ho una tastiera collegata al teclast quindi non ho provato personalmente ma ho letto su vari forum dei riferimenti al BIOS quindi suppongo che ce l'abbia

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se ce l'ha, e ovviamente assicurati prima, puoi tranquillamente piallare tutto nella gestione delle partizioni quando vai ad installare windows da zero tramite una ISO (ti servirà un hub usb per collegate sia la pennetta che la tastiera) cancellerai tutte le partizioni, ne crei una nuova unica e poi ci installi windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!