PROBLEMA Tearing su monitor duplicato

MungaH

Utente Attivo
165
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial P2 CT1000P2SSD8
RAM
Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4
GPU
ASUS Dual RX5700 EVO OC Edition 8 GB HDDR6
Audio
Logitech Z623
Monitor
Samsung U28E590D | Samsung U28R552UQR
PSU
LC-Power LC6850M 850W
Case
be quiet! Pure Base 500DX Black
OS
Windows 11
Credo che sia un problema ricorrente, ma la soluzione non è ancora stata trovata, quindi mi affido a voi.

Ho una Sapphire HD7850, un monitor 23" dell U2312HM (DVI) e un lcd LG 42" (HDMI) entrambi a 1920x1080 a 60 hz.
Dopo aver duplicato il segnale di uno dei due, sullo schermo "secondario" si verifica un fastidioso tearing (nello specifico, una sola linea, netta).
Il risultato non cambia se switcho monitor primario/secondario: sul secondario appare sempre il tearing.

Devo ammettere che questo problema l'avevo risolto con i vecchi catalyst, cambiando il Pixel Format, ma con i nuovi driver usciti ieri il problema è tornato e non riesco a trovare un soluzione.

A questo proposito chiedo consiglio a voi (sperando che sia la sezione giusta)
 

Kafone

Utente Attivo
330
45
CPU
i5 2500k @ 4,5 ghz
Scheda Madre
Asusp8p67 ws revolution
HDD
1,5 tb
RAM
Corsair vegenance 1600 mhz 8gb
GPU
Asus Hd 7970 DCUII
Audio
Creative + corsair Vengeance 2000
Monitor
Samsung S22B300
PSU
corsair tx850w
Case
Haf 932 cooler master
OS
windows 7 64 bit
Credo che sia un problema ricorrente, ma la soluzione non è ancora stata trovata, quindi mi affido a voi.

Ho una Sapphire HD7850, un monitor 23" dell U2312HM (DVI) e un lcd LG 42" (HDMI) entrambi a 1920x1080 a 60 hz.
Dopo aver duplicato il segnale di uno dei due, sullo schermo "secondario" si verifica un fastidioso tearing (nello specifico, una sola linea, netta).
Il risultato non cambia se switcho monitor primario/secondario: sul secondario appare sempre il tearing.

Devo ammettere che questo problema l'avevo risolto con i vecchi catalyst, cambiando il Pixel Format, ma con i nuovi driver usciti ieri il problema è tornato e non riesco a trovare un soluzione.

A questo proposito chiedo consiglio a voi (sperando che sia la sezione giusta)

Avere driver recenti non vuol dire avere miglioramenti o risolvere tutti i problemi, a volte capita che il codice dei driver va in conflitto e risolve cert problemi ma ne crea altri. Secondo me ti conviene passare ai vecch driver che peoblemi non te ne davano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili