PROBLEMA Tavoletta Huion GT-191 quando connessa crea conflitti col mouse che non risponde ai comandi

jghime88

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato una tavoletta Huion GT-191 (di seconda mano, ma pressappoco nuova).

La sto usando in modalità estesa (schermo principale + schermo tavoletta). Come sistemare operativo ho WIN10 aggiornato al 1903.

La tavoletta funzionerebbe correttamente, così come la penna, se non fosse per un piccolissimo problema: quando è connessa il cursore si muove correttamente solo tramite la penna, appena poggio la penna sul tavolo per usare il mouse il cursorse non risponde e salta in un punto dello schermo (quasi sempre sulla data dello schermo della tavoletta) e anche se provo a muoverlo salta e torna lì. Non appena stacco l'USB della tavoletta torna tutto correttamente.

Ho provato a cambiare le porte USB sia del mouse, che della tavoletta, ma niente, continuano a fare questo giochetto.

Ho cercato un po' in giro e ho provato alcuni metodi che ho letto (ad esempio: disinstallare i driver della tavoletta, cercare il file "wintab32.dll" nelle cartelle di programma, cancellarlo, riavviare il PC e reinstallare i driver), ma nada. Ho provato a installare i driver del 2018, quelli del 2019, ma nada.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa! :P

Grazie mille,
G
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non sei l'unico ad avere questi problemi,anche degli utenti di reddit e di altri siti stanno riscontrando il tuo stesso problema,senza però avere una soluzione definitiva...
 
  • Mi piace
Reazioni: jghime88

jghime88

Nuovo Utente
3
2
Non sei l'unico ad avere questi problemi,anche degli utenti di reddit e di altri siti stanno riscontrando il tuo stesso problema,senza però avere una soluzione definitiva...

Eh ho notato, ma ognuno sembra avere un problema leggermente differente con delle soluzioni o mancanti o che funzionano per qualcosa e non per altro.

Ne ho già provate un po', ma per ora non ha funzionato niente.

L'unica cosa che ho notato è che il problema si presenta non solo col mouse wireless, ma anche con quello wired. Quindi il problema probabilmente non è nel bluethooth, ma proprio in un conflitto che si crea con gli USB. Solo che sto facendo una gran fatica a trovare la soluzione! :(
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

jghime88

Nuovo Utente
3
2
Se trovo qualcosa te lo linko,ma a quanto pare non c'è ancora una soluzione:suicidio:
Grazie mille, sei gentilissimo.

Ieri sera ho provato la tavoletta con il portatile che ho a lavoro e andava benissimo. Quindi credo che il conflitto sia con il PC (è un fisso, ma con dei componenti di tutto rispetto). Ieri sera però ho trovato una mezza soluzione.

Anzitutto ho disabilitato la modalità tablet di Windows. Questo non ha risolto il problema, ma lo ha attenuato. Nel senso che se sto attento a come poggio la pennetta sul tavolo e ai passaggi da uno schermo all'altro, il mouse non perde il controllo. Se lo perde ho notato che mi basta dare un colpetto leggero di pennetta sulla tavoletta e il mouse rinsavisce. :patpat:

Non è una soluzione, ma almeno mi rende la tavoletta utilizzabile :rock: nell'attesa di trovare qualche soluzione concreta.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Strana "soluzione" :lol:

nel caso se si trova una definitiva posto qua,sperando nel frattempo che qualcuno l'abbia già trovata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!