Tavoletta Grafica....consiglio!!

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
Salve!
Vorrei regalare una tavoletta grafica ad un appassionato di fotografia e photoshop...
Ho cercato un po' di informazioni su internet perchè volevo prenderne una abbastanza seria e ho scoperto che le migliori sono le wacom e che il touch in fin dei conti è quasi inutile ed è molto più comoda la penna...
Questa tavoletta grafica infatti verrebbe utilizzata quasi esclusivamente per il ritocco e photoshop in generale, non per disegnare...
Avete qualche consiglio in più o qualche modello da suggerirmi?
Voi come vi trovate?
La mia paura è che rimanga inutilizzata ma quasi tutti dicono che si sono trovati benissimo....
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
allora la wacom è la migliore, e le altre a mio dire non dovrebbero nemmeno essere commercializzate :asd:

come hai già letto il touch è praticamente inutile..xò lo incorporano tutte le tavolette apparte la bamboo pen che è la più small della serie..
ora resta da capire il budget che hai..

se per un appassionato cmq direi che i due modelli che potrebbero andare sono la bamboo pen Wacom Europe GmbH - Products - Bamboo - Overview
oppure la bamboo fun M e touch che ha un'area attiva (utilizzabile quindi) 216x137mm al posto dei 147x92mm xò tra le due intercorrono 140 euro circa di differenza.

se poi lo fa anche per lavoro allora io passerei a una della serie intuos4...xò i prezzi si alzano, contando che verrebbe a costare 220 euro circa quella più piccola che ha un area attiva di 150x98mm.

ricapitolando quindi, la scelta principale sarebbe sulle due bamboo, o la small o la medium per così dire..dipende molto dai soldi che vuoi spendere, con 60-70 euro avresti la piccola.
per ogni altra info chiedi..io sono possessore della bamboo pen, quindi la conosco un poco :ok:
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
E' solo a livello amatoriale, non per lavoro....
qualche domanda.....
Anche la bamboo pen ha i tasti personalizzabili o solo quella touch? Inoltre esiste anche più grande la bamboo pen o c'è solo il formato piccolo?
La fun and touch M direi che è troppo cara, mentre la S andrebbe benissimo....
l'indecisione maggiore quindi è tra la bamboo pen e la fun S....
un'altra domandina...
...c'è sia il modello fun che il modello pen and touch (senza fun in pratica) o semplicemente sono la stessa cosa?
In pratica....c'è differenza tra questa: http://www.unieuro.it/informatica/p...Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
e questa: http://www.unieuro.it/informatica/p...Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
??
Sto controllando su mille siti diversi e sto facendo un po' di confusione probabilmente! :S
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
la bamboo pen non ha i tasti personalizzabili o come li chiamano loro ExpressKey..c'è solo un formato di solo pen...e direi purtroppo se no me la sarei presa più grande :doh:
ho controllato e rigirato il sito wacom anche in inglese, e non trovo nulla che spieghi la differenza tra pen e touch e fun pen e touch.. l'unica cosa sembra sia il corredo software in omaggio, Wacom Europe GmbH - Prodotti - Bamboo - Bamboo Tablets ma se noti cambiano 10 euro mi pare tra pen e t. e fun pen e t.

da quanto ho visto la pen e touch ha pure la gomma sul pennino come la fun, la bamboo pen invece ne è priva... non sono in lutto per la cosa però personalmente :asd:
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
Quindi in pratica la fun non ha molto di più...oltre software e colore diverso....u.u...
Il fatto è che per 30 euro in più prenderei volentieri quella touch....visto che appunto ha gommino e tasti....anche se la risoluzione del touch è abbastanza bassa.....mmmmm....booooh!
Che dici? :)
Comunque grazie di tutte le spiegazioni, gentilissimo! :D
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
con risoluzione intendi l'area attiva? se si allora è vero..però lo si sente di più nel disegno che non nella fotografia..se intendi qualcos'altro allora dimmelo che non so che intendi :D
i tasti e la gomma non saprei..qui credo sia una scelta personale forse, perchè io se tornassi indietro prenderei ancora la pen, per due motivi, economico, e poi cmq i tasti ti faran selezionare le azioni, pennelli, ma alla fine se devi cambiarne la grandezza del pennello la giostra è sempre quella :asd: quindi se devo muovere il mouse/pennino tra i pannelli di photoshop tantovale spendere i 30 euro.
la gomma stessa cosa, ma quella ancora ancora potrebbe essere un valore acquisito :ok:

cmq queste sono motivazioni personali..la scelta deve essere tua o sua nel caso facessi scegliere a lui..

per quanto riguarda altre info sempre a disposizione ;)
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
nono, intendo proprio risoluzione...o almeno così diceva il sito della mediaworld: "Risoluzione: Touch 254 lpi - Penna 2540 lpi "
Poi io non ne capisco proprio nada, quindi non lo so!!
Dovrò scegliere io perchè volevo fare una sorpresa ma sono proprio mooooolto combattuta!
Ho chiesto ad una mia amica e mi suggerisce anche lei la pen per il fatto che dicono che la touch sia un po' imprecisa nel disegno, ma considerando che non verrà utilizzata per disegnare..........mmh....boh!!!XD
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
nono, intendo proprio risoluzione...o almeno così diceva il sito della mediaworld: "Risoluzione: Touch 254 lpi - Penna 2540 lpi "
Poi io non ne capisco proprio nada, quindi non lo so!!
Dovrò scegliere io perchè volevo fare una sorpresa ma sono proprio mooooolto combattuta!
Ho chiesto ad una mia amica e mi suggerisce anche lei la pen per il fatto che dicono che la touch sia un po' imprecisa nel disegno, ma considerando che non verrà utilizzata per disegnare..........mmh....boh!!!XD
an ok compreso ciò che intendi..sul sito wacom non trovo e mai ho visto un riferimento alla risoluzione del touch..mentre della penna è giusta la risoluzione che han detto


Specifiche


Input penna sì
Input tattile sì
Tasti ExpressKey 4
Capacità wireless sì
Penna con cancellino sì
Risoluzione, Input penna 2.540 lpi
Livelli di pressione, penna 1,024
Altezza di rilevamento, penna 16 mm
Altezza di lettura, penna 7 mm
Area attiva 147 x 92 mm
Lunghezza cavo USB 1 m
Dimensioni, tavoletta 278 x 176 x 11 mm
Peso, tavoletta 418 g
Dimensioni, penna 159 x 118 mm
Peso, penna 15 g

per quanto ne so i commessi di mediamondo sono dei fruttivendoli che ti consigliano i pc in base al prodotto da svuotare :asd:
però ammetto anche la mia ignoranza riguardo la risoluzione del touch..e non voglio fare di tutta l'erba un fascio..potrebbe esistere un commesso NERD :ok:
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
LOL!!!!!
Credo che con quella risoluzione però intendessero quello che dicevi tu, sul fatto che l'area del touch è più piccola.....u.u...boh!
Ho visto ora sul sito ufficiale che comprandole usate dai rappresentanti wacom le paghi quasi la metà....c'è scritto che sono supercontrollate e usate solo per qualche ora....però non mi sembra proprio il caso di rischiare che sia danneggiata(nonostante i commenti siano tutti ottimi...)! Anche se a quel prezzo potrei prendere la fun M.... ç_ç
Vabbeh....credo che oggi ci dormirò su, l'indecisione tra touch e pen è veramente grande!!
Ti farò sapere, martedì vado a comprarla! :)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
LOL!!!!!
Credo che con quella risoluzione però intendessero quello che dicevi tu, sul fatto che l'area del touch è più piccola.....u.u...boh!
Ho visto ora sul sito ufficiale che comprandole usate dai rappresentanti wacom le paghi quasi la metà....c'è scritto che sono supercontrollate e usate solo per qualche ora....però non mi sembra proprio il caso di rischiare che sia danneggiata(nonostante i commenti siano tutti ottimi...)! Anche se a quel prezzo potrei prendere la fun M.... ç_ç
Vabbeh....credo che oggi ci dormirò su, l'indecisione tra touch e pen è veramente grande!!
Ti farò sapere, martedì vado a comprarla! :)
l'area del touch è uguale a quella della penna..dove l'ho scritto che è più piccola? :boh:
cmq potrebbe essere un idea..non sapevo ci fosse questa opportunità..comprare le tavolette dimostrative..mmm forse mi faccio la cintiq :D... la cosa sembra buona dopo guardo..solo va controllata la garanzia..magari non c'è o è limitata..dopo mi metto a guardare le caratteristiche del servizio..ti faccio sapere visto che potresti essere interessata anche te.
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
Errore mio, l'ho letto sempre sul sito che l'area del touch era più piccola.....sorry!
"

  • Dimensioni dell'area attiva alla penna: 147 x 92 mm
  • Dimensioni dell'area attiva all'input tattile: 125 x 85 mm "

E' scritto in basso quì: Bamboo Fun S Pen & Touch USED | Prodotti usati | Altri prodotti | Prodotti | Wacom eStore
Garanzia sempre di due anni....

...alla fine prendo la touch and pen (ma non usata), poi al massimo se sarà un regalo gradito la prossima volta gli comprerò qualcosa di più "professionale"! XD
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
Eheheheheh!!! Ho cercato ogni minimo dettaglio....u.u
Eh sì, ormai credo proprio di aver deciso...
Se vuoi ti farò sapere se sarà un regalo gradito, e grazie mille per tutte le info!!!
P.s..se riesci ad avere qualche info in più sulle tavolette dimostrative fammi sapere comunque! :)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
si si ti informo, e si fammi sapere se gli piacerà..cmq penso di si

---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

la garanzia è invariata, 2 anni..quindi buona offerta..e le recensioni sono ottime..come se non fossero mai state usate dicono :D ora mi ci faccio un pensierino per un mio acquisto..perchè 1000 euro non li spendo, ma col 25% di sconto..mmmm fa gola hahahaha
 

John Dorian

Nuovo Utente
8
0
Ciao!!!!!
Alla fine sono andata a comprare il regalo e c'era sia il touch and pen 2011 che il 2010....ho preso il più recente, sul "vecchio" c'era un piccolo sconto....i modelli che vendono "usati" sul sito e superscontati sono i modelli del 2010 in pratica.....
Comunque il regalo è stato superapprezzato!!!!!!!
Ora dovrà prenderci la mano, l'ho provato anch'io ed è veramente mooooolto mooolto figo, quasi quasi lo prendo anch'io.....XD!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili