Tavoletta grafica al posto del mouse?

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Vedo che su Amazon ci sono tavolette grafiche non professionali a una trentina di euro.
Mi chiedevo quanto/se sarebbe più comodo usare una di queste al posto del mouse, che dopo 8-9 ore di uso continuo in ufficio diventa veramente faticoso.
Ho anche comprato un mouse verticale, che rende un po' meno oneroso il lavoro, non costringendo a stare 8 ore coi muscoli tirati per tenere sospese le dita sopra ai pulsanti, però è scomodo per i movimenti verticali.

Ho pensato anche a un mousepad come quelli dei portatili, ... ma in realtà è ancora più faticoso, perchè devi comunque stare sempre coi muscoli tesi, e in più devi usare due mani o contorti doppi click e tripli click.

Forse la tavoletta con pulsanti sulla penna è la soluzione migliore.... o forse no: qualcuno ha mai provato?
 

Dagner

Nuovo Utente
28
7
Io ne ho una della trust e per prenderci la mano ci volle un bel po, non è facile da usare come mouse, per me ti stressa ancora di più ed è molto più scomoda perché poggi col lato della mano e non col polso. Spero di esserti stato utile, ciao!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Vedo che su Amazon ci sono tavolette grafiche non professionali a una trentina di euro.
Mi chiedevo quanto/se sarebbe più comodo usare una di queste al posto del mouse, che dopo 8-9 ore di uso continuo in ufficio diventa veramente faticoso.
Ho anche comprato un mouse verticale, che rende un po' meno oneroso il lavoro, non costringendo a stare 8 ore coi muscoli tirati per tenere sospese le dita sopra ai pulsanti, però è scomodo per i movimenti verticali.

Ho pensato anche a un mousepad come quelli dei portatili, ... ma in realtà è ancora più faticoso, perchè devi comunque stare sempre coi muscoli tesi, e in più devi usare due mani o contorti doppi click e tripli click.

Forse la tavoletta con pulsanti sulla penna è la soluzione migliore.... o forse no: qualcuno ha mai provato?
la tavoletta grafica ha il suo perché per uso professionale quale fotoritocco disegno e grafica in genere...si puó utilizzare con alcuni programmi per la scrittura di testi...ma come mouse non ce lo vedo proprio, piuttosto mi sento di consigliarti un mousepad con poggiapolso, vai a forzare meno il polso e di conseguenza rilassi le dita. poi se ancora non hai provato cercherei un mouse ergonomico per la tua impugnatura...sebbene magari piú votati al gaming certi mouse possano migliorare la tua situazione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili