Tavoletta grafica al posto del mouse?

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Vedo che su Amazon ci sono tavolette grafiche non professionali a una trentina di euro.
Mi chiedevo quanto/se sarebbe più comodo usare una di queste al posto del mouse, che dopo 8-9 ore di uso continuo in ufficio diventa veramente faticoso.
Ho anche comprato un mouse verticale, che rende un po' meno oneroso il lavoro, non costringendo a stare 8 ore coi muscoli tirati per tenere sospese le dita sopra ai pulsanti, però è scomodo per i movimenti verticali.

Ho pensato anche a un mousepad come quelli dei portatili, ... ma in realtà è ancora più faticoso, perchè devi comunque stare sempre coi muscoli tesi, e in più devi usare due mani o contorti doppi click e tripli click.

Forse la tavoletta con pulsanti sulla penna è la soluzione migliore.... o forse no: qualcuno ha mai provato?
 

Dagner

Nuovo Utente
28
7
Io ne ho una della trust e per prenderci la mano ci volle un bel po, non è facile da usare come mouse, per me ti stressa ancora di più ed è molto più scomoda perché poggi col lato della mano e non col polso. Spero di esserti stato utile, ciao!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Vedo che su Amazon ci sono tavolette grafiche non professionali a una trentina di euro.