PROBLEMA Tasto Alt ambiguo

DimitriLousteau

Nuovo Utente
5
0
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Gigabyte AX370M-Gaming 3-CF
HDD
500GB Seagate HDD + 120GB Kingston SSD m.2
RAM
Ballistix 16Gb 2666MHz
GPU
ATI Radeon RX 580 8GB Nitro+
Monitor
HP 24y
PSU
Corsair CV650w
Case
Sharkoon S1000
Periferiche
Razer Blackwidow Chroma 2k19 + Hyper X Pulsfire Pro
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti, un mesetto fa ho acquistato un portatile Asus TUF Dash F15 su Amazon che fino ad ora non mi ha dato nessun problema tranne che per un comportamento anomalo della tastiera. Da quando l'ho acceso la prima volta, mi sono accorto che alla pressione di alcune lettere ( in particolare la C e la i ) il pc apre delle scorciatoie o dei menù ( in base al programma aperto al momento della pressione dei tasti ) proprio come se premessi una combinazione di tasti. Questo accade fino a quando non viene premuto il tasto Alt che per qualche battuta di tastiera mi assicura che tali " menù " non si aprano. Un esempio è il menù di Opera che è possibile aprire cliccando il simbolo in alto a sinistra, nel mio caso mi basta premere solamente la lettera C e quest'ultimo si apre in automatico, oppure la lettera i mi modifica l'ingrandimento della pagina web ( sempre quando lavoro su Opera ) facendo rimpicciolire del 10% il tutto. Chiedo a voi direttamete perchè questa cosa mi sta facendo impazzire, c'è qualche impostazione che corregge/toglie questa cosa ? E' magari un difetto di fabbrica del pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!