tasto "1" della tastiera funziona come backspace

Gabrielevinci

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti, oggi dopo aver acceso il computer mi accorgo che ogni qual volta premo il tasto della tastiera "1" che si trova tra i numeri orizzontali nella parte superiore della tastiera (e non il tastierino laterale), esso non scrive "1", ma bensì mi elimina il testo, quindi come se fosse backspace. Infatti tutti gli "1" che state vedendo li sto scrivendo col tastierino laterale in quanto il tasto "1" che si trova in alto a destra della tastiera ha questo problema. Ho già provato a fare un po' di prove:
- ho collegato un'altra tastiera --> stesso problema
- ho collegato la tastiera con la quale ho conosciuto questo problema in un altro computer --> il tasto 1 funziona correttamente
quindi il problema sta nel computer e non nelle tastiere

- ho provato ad avviare una virtual machine sul computer incriminato e anche li ho riscontrato il problema
- ho provato a disinstallare gli aggiornamenti windows --> il problema persiste
- ho provato ad accedere il pc in modalità provvisoria --> il problema persiste
- ho chiuso a uno a uno le applicazione in background per vedere se era qualcuna tra esse --> nulla
- ho provato ad arrestare i processi a uno a uno dal task manager --> nulla di nulla
- ho provato ad aggiornare i driver della tastiera ma mi dice che sono gia presenti le versioni degli ultimi driver

avete altre possibili soluzioni o mi devo rassegnare a non usare piu quel tasto?
ah dimenticavo, naturalmente non mi fa scrivere neanche l'asterisco, infatti se premo shift+1, mi fa sempre backspace
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vai nelle impostazioni di Windows, dovrebbe esserci Risoluzione problemi, e in quelle proposte dovrebbe esserci proprio la tastiera; fai partire lo strumento di risoluzione e vedi se risolvi.
Nel caso non ci sia direttamente "tastiera" dovrebbe esserci "Problemi addizionali" o "Altri problemi", premi lì e dovrebbe esserci la tastiera
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Gabrielevinci

Nuovo Utente
12
2
Vai nelle impostazioni di Windows, dovrebbe esserci Risoluzione problemi, e in quelle proposte dovrebbe esserci proprio la tastiera; fai partire lo strumento di risoluzione e vedi se risolvi.
Nel caso non ci sia direttamente "tastiera" dovrebbe esserci "Problemi addizionali" o "Altri problemi", premi lì e dovrebbe esserci la tastiera
ah gia, mi ero dimenticato di elencarlo, ho fatto pure questo. Si, c'è l'opzione per la tastiera ma mi dice "nessun cambiamento o aggiornamento necessario"
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Gabrielevinci

Nuovo Utente
12
2
controlla di avere il layout ita impostato
appena fatto, tutto messo in italiano, tutto coerente con la tastiera. Ora sto provando a capire come ripristinare il tutto da un punto di ripristino creato qualche mese fa, e poi mi metterò piano piano a reinstallare tutte le applicazione...ecc
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi è ritornato a funzionare?
 

Gabrielevinci

Nuovo Utente
12
2
Quindi è ritornato a funzionare?
ieri ci ho lavorato un po ma ho riscontrato dei problemi. Praticamente avevo fatto un punto di ripristino in un hard disk (quando lo feci, esso era vuoto). Successivamente ho preso i file di questo punto di ripristino all'interno di questo hard disk e li misi in una cartella, in modo tale da avere ordine all'interno dell'hard e potergli mettere anche altri file. Adesso che mi serviva quel punto di ripristino ho levato tutti gli altri miei file e rimesso al loro posto i file del punto di ripristino. Quindi ci sono quei file del punto di ripristino messi "all'aperto" quindi senza essere dentro una sottocartella. Il problema è che quando vado per far partire windows dal punto di ripristino mi da errore "0x000000f". Cercando su internet ho trovato soluzione però che non hanno a che fare con punti di ripristino quindi ho lasciato stare.
Quindi la mia domanda è: ho danneggiato il punto di ripristino, avendo usato l'hard disk nel quale è stato fatto, mettendo degli altri miei file all'interno? oppure il punto di ripristino è ancora buono ma devo risolvere quell'errore (0x000000f) come fanno le guide su youtube? (tipo questa:
)

sono sicuro al 100% che si tratti di errori all'interno del file system in quanto mi sono ricordato che prima che succedesse questo problema disinstallai un programma che serviva per cambiare tasti alla tastiera e che poi disinstallai con l'applicazione "revo unistaller", applicazione che ti va ad eliminare non solo i programmi ma anche tutti i file residui compresi i file system. Quindi credo che il danno è stato quello.
ps: ho fatto piu volte un check è riparazione del file system col cmd, ma senza risultati
 

Gabrielevinci

Nuovo Utente
12
2
niente, alla fine ho ripristinato windows mantenendo pero i file tramite il procedimento che consiglia windows stesso. il tasto è tornato a funzionare e adesso non mi resta che reinstallare tutti i programmi...ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili