DOMANDA tastiera top per lavoro?

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una tastiera per lavoro, (scrivo moltissimo) se possibile la cerco silenziosa e senza fili, se non dovessimo badare al budget che mi consigliereste come top di gamma ad oggi? mi fido di voi se optare per meccanica o membrana per il mio uso!

ps. se si illuminano i tasti soprattutto per lavorare e scrivere anche al semi buio meglio ancora ;)

non mi intendo molto e avevo visto solo la craft della logitech.. attendo vostre, grazie anticipatamente.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Vedendo anche l'altro post, scrivi moltissimo, usi il mouse moltissimo e per lavoro, ma a cosa ti serve? a giocare a Poker (dal nome..) :D? Perché per grafica e video editing ci sarebbero prodotti specifici. Per i "dattilografi" la questione è abbastanza soggettiva e potresti dare un occhio alle ergonomiche, visto che scrivi moltissimo, magari provarne una.
Le Tastiere non si possono valutare come i processori o altri componenti con potenza definita: oltre alla qualità costruttiva, materiali, la scelta è soggettiva.

Ho visto il prezzo della craft la tassa logitech è del 50%minimo xD e mi sembra un impulso di status/estetico piuttosto che una valutazione pragmatica. Io andrei di topre ad occhi chiusi a quel prezzo oppure guarderei qualche ergonomica, con filo ovviamente. Per le tastiere non è detto che + costa e meglio è, anzi...
Hai dimenticato di dire che taglia vuoii, se full/tkl/60%... senza fili la scelta si riduce un po'. Ti piace e sei sicuro di volerla piatta? Io non mi ci trovo molto bene, ma sono particolare :P
 

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Vedendo anche l'altro post, scrivi moltissimo, usi il mouse moltissimo e per lavoro, ma a cosa ti serve? a giocare a Poker (dal nome..) :D? Perché per grafica e video editing ci sarebbero prodotti specifici. Per i "dattilografi" la questione è abbastanza soggettiva e potresti dare un occhio alle ergonomiche, visto che scrivi moltissimo, magari provarne una.
Le Tastiere non si possono valutare come i processori o altri componenti con potenza definita: oltre alla qualità costruttiva, materiali, la scelta è soggettiva.

Ho visto il prezzo della craft la tassa logitech è del 50%minimo xD e mi sembra un impulso di status/estetico piuttosto che una valutazione pragmatica. Io andrei di topre ad occhi chiusi a quel prezzo oppure guarderei qualche ergonomica, con filo ovviamente. Per le tastiere non è detto che + costa e meglio è, anzi...
Hai dimenticato di dire che taglia vuoii, se full/tkl/60%... senza fili la scelta si riduce un po'. Ti piace e sei sicuro di volerla piatta? Io non mi ci trovo molto bene, ma sono particolare :P

Ciao, inanzi tutto grazie per la risposta, per lavoro uso molto Word, per articoli e altro, a volte anche Photoshop o editing video ;) non sono molto esperto e non so molto sulle differenze di full/tkl/60%.. però la vorrei comoda, silenziosa, possibilmente senza fili e con led al buio.. poi ovvio se è bella esteticamente ben venga! dici di evitare la craft quindi, per il mio uso qualè la migliore per te? Grazie ancora e buona domenica.

Ho letto che hai scritto ‘topre’ non conosco, gentilmente mi linki il modello? =)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
senza fili ci sono solo le 60% tipo l'anne pro oppure la drevo calibur.

è la prima tastiera meccanica che compri? ti è mai capitato di provarne una in qualche centro commerciale?
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
senza fili ci sono solo le 60% tipo l'anne pro oppure la drevo calibur.

è la prima tastiera meccanica che compri? ti è mai capitato di provarne una in qualche centro commerciale?

Ciao, grazie anche a te per la risposta, vengo da una kb34211 asus.. però ormai è in fin di vita :/ parecchio rumorosa.. quindi secondo te se non dovessi badare al budget, cercando una tastiera di qualità per uso intenso nel scrivere, avendo una comodità, senza fili, silenziosa, con illuminazione al buio, e se possibile una bella estetica andresti sui due modelli sopra citati? =)

Ho davvero molti dubbi su quale scegliere in generale!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la asus da te citate è una membrana.

cmq i punti che non vanno bene sono il senza fili e silenziosa.
1) come ti spiegavo prima senza fili meccaniche esistono pochi modelli e sono quasi tutti 60%
2) le meccaniche in generale sono più rumorose quindi dipende tutto da cosa intendi per silenziosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
la asus da te citate è una membrana.

cmq i punti che non vanno bene sono il senza fili e silenziosa.
1) come ti spiegavo prima senza fili meccaniche esistono pochi modelli e sono quasi tutti 60%
2) le meccaniche in generale sono più rumorose quindi dipende tutto da cosa intendi per silenziosa.

a dir la verità con questa vecchia asus membrana mi sono trovato sempre bene, a parte a punto il filo, e soprattutto il 'rumore' quando scrivo(premo i tasti velocemente) ormai, è molto peggio di una macchina da scrivere old style, si sente rumore anche in altre stanze.. :/ volevo sapere, se sul mercato ne esistono di più silenziose sotto questo aspetto ;)

ps. non so se mi conviene passare a una tastiera meccanica, accetto consigli anche su questo.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
a dir la verità con questa vecchia asus membrana mi sono trovato sempre bene, a parte a punto il filo, e soprattutto il 'rumore' quando scrivo(premo i tasti velocemente) ormai, è molto peggio di una macchina da scrivere old style, si sente rumore anche in altre stanze.. :/ volevo sapere, se sul mercato ne esistono di più silenziose sotto questo aspetto ;)

ps. non so se mi conviene passare a una tastiera meccanica, accetto consigli anche su questo.

se scrivi molto una meccanica è decisamente più confortevole. Per il discorso meccanica vs membrana è difficile da dire non sapendo cosa ti può piacere o meno.

l'unica cosa che posso dirti è prendi una Cooler Master MasterKeys Pro S cherry mx brown su amazon e se non ti piace la rendi, almeno così sappiamo se le meccaniche ti possono piacere o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
se scrivi molto una meccanica è decisamente più confortevole. Per il discorso meccanica vs membrana è difficile da dire non sapendo cosa ti può piacere o meno.

l'unica cosa che posso dirti è prendi una Cooler Master MasterKeys Pro S cherry mx brown su amazon e se non ti piace la rendi, almeno così sappiamo se le meccaniche ti possono piacere o meno.

Nel mentre stavo vedendo un po’ dei top modelli sulle migliori marche tipo Logitech, Cooler master, razer, corsair ecc, a proposito di quest’ultima, sembra davvero figa la corsair k95 rgb platinum uhm... la consigli? O sempre meglio La top cool master che dicevi? ci sono davvero tantissimi modelli :/

Ps. Ma tra membrana e meccanica ci sta anche un fatto di più silenziosa quando si premono i tasti?
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
b0bc5bddb9839cee32da4064b3f65ed6.jpg

‘topre’ non conosco, gentilmente mi linki il modello? =)
basta che googli o cerchi su youtube, Comunque i topre sono switches e mi riferivo a tastiere come Realforce o Leopold che montano topre ofc.

In sezione tastiere ci sono i consigli per acquisti, ti invito a darci un occhio. Si va oltre a Corsair/Razer e solite marche di tastiere questionabili...
Se ti piacciono le flat, io ti consiglio di non spendere più di 80euro, meglio se senza luci! Ovviamente sono più silenziose delle meccaniche e in genere tutte le tastiere a membrana sono più silenziose. Dovresti provare
Hai dato un occhio alle ergonomiche, visto che scrivi molto?
Non fissarti sulle luci, non servono a niente, soprattuto per tipi dattilogafici come te che scrivono senza guardare. Prima considera i materiali della tastiera e dei tasti, poi se c'è la versione con le luci prendi quella versione, altrimenti se non c'è la prendi uguale.
 

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
b0bc5bddb9839cee32da4064b3f65ed6.jpg


basta che googli o cerchi su youtube, Comunque i topre sono switches e mi riferivo a tastiere come Realforce o Leopold che montano topre ofc.

In sezione tastiere ci sono i consigli per acquisti, ti invito a darci un occhio. Si va oltre a Corsair/Razer e solite marche di tastiere questionabili...
Se ti piacciono le flat, io ti consiglio di non spendere più di 80euro, meglio se senza luci! Ovviamente sono più silenziose delle meccaniche e in genere tutte le tastiere a membrana sono più silenziose. Dovresti provare
Hai dato un occhio alle ergonomiche, visto che scrivi molto?
Non fissarti sulle luci, non servono a niente, soprattuto per tipi dattilogafici come te che scrivono senza guardare. Prima considera i materiali della tastiera e dei tasti, poi se c'è la versione con le luci prendi quella versione, altrimenti se non c'è la prendi uguale.

Ecco ora mi è più chiaro, allora la vorrei fullsize, ora dò un occhio al topic dei consigli grazie mille!

ps. misà opterò per una a membrana se sono più silenziose!
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
scrivo un po di alternative tanto per tornare a scrivere...

Ducky one fullsize pbt
Leopold 980m
IKBC mf108

queste se non si vuole troppo sbattimento, altrimenti da smanettone...

Realforce 104U (c'è anche ISO su keyboard company) + x silenced di kbdfan
GK64 + aliaz 60gr o gateron silence brown (quest'ultima te la consiglio non ci sono cose complicate da fare) trovi il tutto su kbdfan anche se è una 60% quindi presumibilmente la scarterai
 
  • Mi piace
Reazioni: RagnarSeven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili