DOMANDA Tastiera TKL meccanica max 100€

tony.

Nuovo Utente
113
3
Buonsalve, ho bisogno di consigli.
Vista il prossimo completamento del pc, ho bisogno di una tastiera. Ho pensato che una tkl sia la più adatta, poiché non voglio che mi occupi troppo spazio e perché trovo inutile il tastierino numerico; soprattutto la voglio meccanica, penso sia penso inutile specificarlo. Inizialmente mi fu consigliata la anne pro 2 da banggood, successivamente sconsigliata per l'inaffidabilità del sito (ad uno gli arrivo un set di coltelli). Successivamente l'occhio cadde sulla razer blackwidow lite, bella, semplice e in teoria, buona qualitativamente, successivamente mi venne sconsigliata pure quella, perché i prodotti razer non hanno una qualità costruttiva buona rapportata ai loro prezzi, il che per esperienza tattile, provai le man o war alla Mediaworld ed erano fatte di plasticone scricchiolante, quindi posso capirlo, però a mia volta acquistai un anno fa un prodotto razer, cioè il raiju, però scontato a 95€ alposto del prezzo pieno di 170 e devo dire che la qualità costruttiva è buona in questo specifico prodotto.
Ora, il budget è di 100€ massimi, se meno anche meglio, voglio che sia di buona qualità (non voglio avere necessità di cambiarla tra un anno), retroilluminata (bianca oppure rgb (no solo rosso o altri colori unici, come la g412 per es.)), preferibile wireless ma anche se cablata non ho problemi.
Al momento è rimasta lieta solo la razer blackwidow lite per sobrietà e teorica buona qualità.
Voi cosa mi sapreste dire? Grazie in anticipo!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti interessa l'RGB?
Perche' se l'RGB ti interessa, ho una tastiera bellina sotto i 100 che potrebbe far per te da consigliarti, per di piu' TKL.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
DREVO Blademaster TE

Non ne rimarrai deluso. Cerca anche qualche videorecensione se ti va, e' un buon prodotto ed e' pure layout ita, solitamente raro sulle meccaniche decenti.
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
DREVO Blademaster TE

Non ne rimarrai deluso. Cerca anche qualche videorecensione se ti va, e' un buon prodotto ed e' pure layout ita, solitamente raro sulle meccaniche decenti.
Alla fine anche senza layout Ita non è cosi problematico perché mi ci abituo. Della drevo non so, avevo letto le recensioni della tyrfing e non era il massimo qualitativamente, per esempio sui tasti più utilizzati andava via la tinta nera. Tu come ti ci sei trovato?
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Alla fine anche senza layout Ita non è cosi problematico perché mi ci abituo. Della drevo non so, avevo letto le recensioni della tyrfing e non era il massimo qualitativamente, per esempio sui tasti più utilizzati andava via la tinta nera. Tu come ti ci sei trovato?
Io ti consiglio assolutamente una durgod k320, guardati le recensioni, sui 100 euro e' il top che puoi trovare (almeno che non compri dalla cina)
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
io ho preso tempo fa una anne pro da banggood e mi è arrivata senza problemi.
cmq con quale switch la vorresti? se può interessare io ho una masterkeys pro tkl rgb pari al nuovo da dare via (sostituita con al anne di cui sopra) con switch cherry brown, layout italiano in caso fammi sapere....
altrimenti la durgod che ti hanno consigliato è un buon acquisto.
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Io ti consiglio assolutamente una durgod k320, guardati le recensioni, sui 100 euro e' il top che puoi trovare (almeno che non compri dalla cina)
A primo impatto mi sembra un prodotto più costoso di quanto lo sia effettivamente, mi informerò meglio a riguardo, grazie del consiglio!
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
A primo impatto mi sembra un prodotto più costoso di quanto lo sia effettivamente, mi informerò meglio a riguardo, grazie del consiglio!
Basta che ti guardi le recensioni su youtube e capirai quanto vale
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
io ho preso tempo fa una anne pro da banggood e mi è arrivata senza problemi.
cmq con quale switch la vorresti? se può interessare io ho una masterkeys pro tkl rgb pari al nuovo da dare via (sostituita con al anne di cui sopra) con switch cherry brown, layout italiano in caso fammi sapere....
altrimenti la durgod che ti hanno consigliato è un buon acquisto.
Mi interesserebbe con switch rosso silenzioso (non sono sicuro sia questo il termine corretto), comunque che non sia troppo rumoroso perché mi stancherei subito di sentire in continuazione i click di sottofondo, comunque per la tastiera no grazie, preferisco prendere il più possibile nuovo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili