DOMANDA tastiera switch green budget 150€

giat

Nuovo Utente
118
6
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una tastiera meccanica di ottima qualità per l'uso intenso di scrittura. Premetto che sono in possesso di una con cui mi trovo bene: una cooler master a 108 tasti che monta swicht cherry mx green. Il fatto è che i tasti, a distanza di un paio di anni, si stanno macchiando e ciò mi sta deludendo molto. Inoltre sulla barra spaziatrice è comparso un alone che non riesco proprio a togliere. E pensare che sono molto accorto nell'uso.
Quindi in sostanza cerco una tastiera con le seguenti caratteristiche, attorno a un budget di 150 euro.
- preferenza per un layout ita (proverei anche l'US ma non sono abituato)
- tastiera completa a 108 tasti (non disdegno però una a 87, in quanto il pad non lo uso mai)
- switch mx green (su questi non transigo, ho le mani pesanti e adoro il feedback tattile che mi danno, oltre che per il rumore poderoso)
- gradita una retroilluminazione, anche monocolore, utile per scrivere di sera
- eccellente qualità costruttiva generale, specialmodo delle key cap

vi ringrazio
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una tastiera meccanica di ottima qualità per l'uso intenso di scrittura. Premetto che sono in possesso di una con cui mi trovo bene: una cooler master a 108 tasti che monta swicht cherry mx green. Il fatto è che i tasti, a distanza di un paio di anni, si stanno macchiando e ciò mi sta deludendo molto. Inoltre sulla barra spaziatrice è comparso un alone che non riesco proprio a togliere. E pensare che sono molto accorto nell'uso.
Quindi in sostanza cerco una tastiera con le seguenti caratteristiche, attorno a un budget di 150 euro.
- preferenza per un layout ita (proverei anche l'US ma non sono abituato)
- tastiera completa a 108 tasti (non disdegno però una a 87, in quanto il pad non lo uso mai)
- switch mx green (su questi non transigo, ho le mani pesanti e adoro il feedback tattile che mi danno, oltre che per il rumore poderoso)
- gradita una retroilluminazione, anche monocolore, utile per scrivere di sera
- eccellente qualità costruttiva generale, specialmodo delle key cap

vi ringrazio

Se ti trovi bene con la tastiera attuale, perchè non pensare solo alla sostituzione dei keycaps?

Per la sostituzione oddio, con mx green me ne vengono in mente pochissime, non sono switch molto diffusi..... Mi viene in mente solo la Quickfire TK https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SGK-4020-GKCG che tuttavia non credo faresti un salto dalla tua attuale.... Per me valuta il cambio keycaps con alcuni in PBT
 

giat

Nuovo Utente
118
6
ciao jarren. Ti dirò: della tastiera attuale salverei solo gli switch, perché il rivestimento esterno è di una plastica rugosa che trattiene un sacco di polvere, inoltre manca di retroilluminazione, che dovendo cambiare tastiera gradirei. Però sono curioso: i key caps in PBT dove si prendono? non vorrei però che il loro costo superi quello del valore della tastiera, che si aggira circa sui 60-70 euro e quindi c'è da valutare se ne varrebbe la pena
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao jarren. Ti dirò: della tastiera attuale salverei solo gli switch, perché il rivestimento esterno è di una plastica rugosa che trattiene un sacco di polvere, inoltre manca di retroilluminazione, che dovendo cambiare tastiera gradirei. Però sono curioso: i key caps in PBT dove si prendono? non vorrei però che il loro costo superi quello del valore della tastiera, che si aggira circa sui 60-70 euro e quindi c'è da valutare se ne varrebbe la pena
Dovresti vedere su aliexpress, ricordo che @Thai li ha presi da li

Il costo attorno ai 20 credo...
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Di caps in pbt ne esistono di pessimi, di mediocri, di buoni e di ottimi. I migliori (nonché gli unici disponibili con layout ita) sono i Varmilo, un set costa sugli 80€ nuovo, ma non hanno le legende retroilluminate.

Le tastiere migliori che tu possa trovare coi Cherry green sono le Varmilo, sono ottime sotto tutti i punti di vista, ma i caps Varmilo come ti ho detto sopra non sono retroilluminati. Il prezzo varia un po' a seconda della versione che prendi: https://caps-unlocked.com/keyboards/varmilo/

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giat

Nuovo Utente
118
6
Le varmilo sono ottime, ma invece su aliexpress non si trova nulla di decente come key caps in pbt? A sto punto va bene anche il layout USA
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
@golucago @VXR loro se non ricordo male hanno 2 tastire con gli switch green, di alto livello...magari riesci a portargliele via ad un prezzo regalato :D

Se però vuoi scrivere a modo prima o poi dovrai fare il salto ad un layout decente come quello US ed abbandonare quello antiquato e scomodo ;)
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Le varmilo sono ottime, ma invece su aliexpress non si trova nulla di decente come key caps in pbt? A sto punto va bene anche il layout USA
Decente sì, il fatto è che comunque si parla di cifre abbastanza importanti, sotto i 50€ secondo me non ha senso spendere perché si trovano solo prodotti mediocri.

In più non puoi usare keycaps con layout US perché l'invio è diverso, al massimo puoi prendere un set UK (abbastanza difficili da trovare) o un set US che supporti anche il formato ISO (quello con l'invio grosso, anche questi abbastanza difficili da trovare).

P.s. fossi in te prenderei direttamente una tastiera di buona qualità con layout US, tra tutte consiglio le Varmilo va87m/va69m

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
La Ducky Mini con Cherry MX Green l'ho venduta a Maurilio, mi spiace. Un pò mi mancano gli switch Green, peccato che ma Ducky Mini non era di mio gusto estetico.
 

giat

Nuovo Utente
118
6
Misa che mi avete convinto: passerò al layout US, anche perché ho appena scoperto che , a differenza di quello italiano, ha i caporali. Sembra più complicato ricavare l'apostrofo, ma penso sia solo questione di abitudine. Peccato che le Leopold si spingano massimo fino ai cherry mx blu
Post unito automaticamente:

 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Dovresti vedere su aliexpress, ricordo che @Thai li ha presi da li

Il costo attorno ai 20 credo...


io ho preso questi, nn son malvagi, certo non pretendere la qualità di set da 100 euro, ma se è per tirare avanti con una tastiera che ti piace allora imho van benone.

poi se vuoi fare il salto di qualità e comprare tutta la tastiera allora quello è un altro paio di maniche
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

giat

Nuovo Utente
118
6
scusate se riattivo questa discussione, solo che ultimamente ho rivalutato le mie necessità di layout. Per esigenze di spazio sto prendendo in considerazione tastiere ultracompatte 40% (tipo vortex core) o 65% massimo (come leopold 660 o Varmilo VA68). M'intriga non poco la vortex core, solo che mi pare di aver capito che non è totalmente programmabile. Mi chiedevo, quindi, se è comunque possibile spostare i tasti direzionali che nella Core sono messi nei tasti IJKL (come si evince dai simboli freccia posti ai lati dei suddetti tasti) e impostarli sul classico WASD per quelle rare volte che gioco a FPS o strategici. Altrimenti, se ciò non si potesse fare, una tastiera 40% con cui poter raggiungere questo scopo quale può essere? Il resto dei requisiti non cambia: tasti in PBT e retroilluminazione monocolore (solo se agevola la lettura di sera, altrimenti nulla). Il sogno proibito sarebbe con switch kaihl box navy o matias alps clicky, però mi accontento anche di MX cherry green o blu. Budget 200 euro. Vi ringrazio
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Non ho una vortex core ma ti dico che sicuramente puoi spostare le freccette sul wasd. Se non ricordo male @Io Sono la Scimmia ne possiede una e può darti la conferma.Visto che il budget lo permette potresti contattare candykeys e chiedergli di saldarti dei box navy(magari con il nuovo stem) su una vortex core
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
scusate se riattivo questa discussione, solo che ultimamente ho rivalutato le mie necessità di layout. Per esigenze di spazio sto prendendo in considerazione tastiere ultracompatte 40% (tipo vortex core) o 65% massimo (come leopold 660 o Varmilo VA68). M'intriga non poco la vortex core, solo che mi pare di aver capito che non è totalmente programmabile. Mi chiedevo, quindi, se è comunque possibile spostare i tasti direzionali che nella Core sono messi nei tasti IJKL (come si evince dai simboli freccia posti ai lati dei suddetti tasti) e impostarli sul classico WASD per quelle rare volte che gioco a FPS o strategici. Altrimenti, se ciò non si potesse fare, una tastiera 40% con cui poter raggiungere questo scopo quale può essere? Il resto dei requisiti non cambia: tasti in PBT e retroilluminazione monocolore (solo se agevola la lettura di sera, altrimenti nulla). Il sogno proibito sarebbe con switch kaihl box navy o matias alps clicky, però mi accontento anche di MX cherry green o blu. Budget 200 euro. Vi ringrazio

Io per problemi di spazio mi sono arrangiato comprando una Vortex Race 3 e dato che non la vendono con i Green mi sono "accontentato" dei Clear che offrono una durezza leggermente migliore dei Blue e un tattile meno invedente dei Green. La tastiera, piu o meno, occupa 11,5cm x 31cm
Davvero compatta ma con tutti i tasti di una TKL e... dovrebbe essere completamente programmabile ma non l'ho mai fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili