Tastiera scelta ma quale switch?

pointb

Nuovo Utente
31
3
Salve a tutti , pensavo di prendermi una Durgod k320 ( non so ancora se retroilluminata o senza, tanto nell'attuale non uso mai la retroilluminazione), ero però in dubbio se prendermi i Cherry red, silent red o brown.
Premetto che vengo da una tastiera a membrana, Logitech g11 e questa storia degli switch mi sta facendo fare troppe pippe mentali...
Vorrei una tastiera che mi dia sensazioni fisiche simili a quella membrana, ho provato da un amico una keyboard con cherry brown e devo dire che non è male, invece non ho mai provato una cherry red se non alla mediaworld con tastiere sconnesse a schermo.
L'uso sarebbe gaming e broswering , difficilmente faccio scrittura pesante.
Cosa mi consigliate? I red mi possono restituire un feedback simile alla membrana? Come mi troverò a scrivere calcolando che vengo da una membrana? Quanto sono più rumorosi gli switch rispetto a quella vecchia? Grazie infinite
 

DaniB

Nuovo Utente
13
4
CPU
AMD Ryzen 5 4500U
Scheda Madre
Acer Aspire 5 A515-44
HDD
SSD 512GB
RAM
8GB DDR4-2400
GPU
AMD Radeon (integrata)
Monitor
15,6" LCD 1920×1080
OS
Microsoft Windows 10 Home
Salve a tutti , pensavo di prendermi una Durgod k320 ( non so ancora se retroilluminata o senza, tanto nell'attuale non uso mai la retroilluminazione), ero però in dubbio se prendermi i Cherry red, silent red o brown.
Premetto che vengo da una tastiera a membrana, Logitech g11 e questa storia degli switch mi sta facendo fare troppe pippe mentali...
Vorrei una tastiera che mi dia sensazioni fisiche simili a quella membrana, ho provato da un amico una keyboard con cherry brown e devo dire che non è male, invece non ho mai provato una cherry red se non alla mediaworld con tastiere sconnesse a schermo.
L'uso sarebbe gaming e broswering , difficilmente faccio scrittura pesante.
Cosa mi consigliate? I red mi possono restituire un feedback simile alla membrana? Come mi troverò a scrivere calcolando che vengo da una membrana? Quanto sono più rumorosi gli switch rispetto a quella vecchia? Grazie infinite
Se vuoi un feedback più simile alla membrana meglio andare di brown perchè sono tattili e quindi hanno un bump più simile a quello che si hain una tastiera a membrana. I red invece, essendo lineari, non hanno scatti durante la corsa e dovrebbero differenziarsi di più. Dal punto di vista del suono red e brown non dovrebbero essere molto diversi tra di loro e in generale probabilmente sono un po' più rumorosi della membrana che hai adesso ma non troppo, non essendo clicky e non producendo quindi il tipico click un po' acuto che caratterizza ad esempio i cherry blue. Infine i silent red sono dei red ma silenziati attraverso una parte interna in gomma e hanno quindi un suono più sordo e attutito (che a me personalmente non piace molto). Tieni però sempre conto che in generale la scelta di una tastiera dipende molto dai gusti personali e quindi ti consiglio prima di tutto di cercarti recensioni di tastiere dotate degli switch che ti interessano o degli switch stessi e soundcheck (se ne trovano un sacco su youtube).
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

DaniB

Nuovo Utente
13
4
CPU
AMD Ryzen 5 4500U
Scheda Madre
Acer Aspire 5 A515-44
HDD
SSD 512GB
RAM
8GB DDR4-2400
GPU
AMD Radeon (integrata)
Monitor
15,6" LCD 1920×1080
OS
Microsoft Windows 10 Home
mah ho controllato diverse recensioni ecc ma come reattività brown e red di fatto sono uguali no?
Più o meno siamo lì, i red dovrebbero essere un po' più reattivi essendo lineari e un po' più leggeri ma di poco.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili