PROBLEMA Tastiera ps/2 provoca avvio del pc

Palaz

Nuovo Utente
5
0
Ho intenzione di usare una vecchia tastiera ps/2 ancora funzionante sul mio nuovo desktop, ma purtroppo non riesco a disabilitare la funzione di avvio premendo qualsiasi pulsante della tastiera.
Le impostazioni di bios per l'avvio da tastiera sono tutte disattivate, come posso risolvere?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Vai in gestione dispositivi, nelle proprieta della tastiera e togli la spunta alle opzioni nel tab risparmio energia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Palaz

Palaz

Nuovo Utente
5
0
Vai in gestione dispositivi, nelle proprieta della tastiera e togli la spunta alle opzioni nel tab risparmio energia.
L'unico problema è che così la tastiera non riattiva il pc quando è in sospensione. Non esiste un modo per escludere la porta ps/2 quando il pc è spento?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Funziona però?
Il fatto è che da windows 8 in su arresta sistema in realtà iberna windows.
Puoi brutalmente disattivare l'ibernazione aprendo il prompt dei comandi come amministratore e digitando
Codice:
powercfg -h off
 
  • Mi piace
Reazioni: Palaz

Palaz

Nuovo Utente
5
0
Sì in questo modo la tastiera non accende il pc.
Avevo sentito di questa funzione ibernazione, ma volevo proprio cercare alternative per evitare di eliminare questo file di sistema per l'ibernazione. Grazie farò come hai detto e escluderò il risparmio energetico dalle proprietà della tastiera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili