DOMANDA Tastiera per lavorare

fabiuz23

Utente Attivo
173
2
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
Seagate barracuda 1TB- SSD samsung 120 gb 840 evo
RAM
Corsair 8gb 1600mhz vengeance
GPU
Sapphire r9-280 dualX
PSU
xfx 550w
Case
Chaser A31
OS
windows 10
Ciao, sto cercando una tastiera per lavorare, ho sempre usato tastiere da pochi euro e questa volta mi piacerebbe averne una perlomeno decente.

Ho un budget di circa 60 Euro e l'unico requisito fondamentale è che sia retroilluminata. Possibilmente senza tasti per gaming e "sobria", niente forme tamarre ? (poi a me basta una retroilluminazione fissa bianca).
Inoltre mi piacerebbe provare una meccanica per la prima volta, anche se il budget è molto basso.
Ho per esempio visto questa cooler master CK 350. che ne pensate? Andrebbe bene per lavorare?
Avete altri suggerimenti, sia per meccaniche che eventualmente a membrana? Grazie!
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Ciao, per lavorare uso questa tastiera della Cool Master, ed essendo uno sviluppatore uso rigorosamente la versione con switch Cherry MX Green. Rimasto impressionato della qualità della tastiera nonchè della sua conformazione "vecchio stile", esattamente come piace a me (cioè pesante e smanettosa), ho acquistato anche la versione brown. I tasti gaming vengono forniti ma sono opzionali, li puoi montare solo se dovessero servirti. In passato cercai altre tastiere in commercio, forse migliori anche di questa, ma tutte erano o impossibili da reperire o senza layout Italiano.

Questa mia tastiera, però, non è retroilluminata.

Dovresti provare a vedere la versione Quickfire XTI (con la i finale) che a quanto pare è la stessa identica versione della mia ma con retroilluminazione RGB.
 

fabiuz23

Utente Attivo
173
2
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
Seagate barracuda 1TB- SSD samsung 120 gb 840 evo
RAM
Corsair 8gb 1600mhz vengeance
GPU
Sapphire r9-280 dualX
PSU
xfx 550w
Case
Chaser A31
OS
windows 10
Molto bella ma risulta abbastanza introvabile e soprattutto fuori budget.
Sobria così però mi piace, ti viene in mente qualcos'altro per caso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili