DOMANDA Tastiera nuova (budget 40-60€)

Pubblicità

Carlothegamer71

Nuovo Utente
Messaggi
67
Reazioni
7
Punteggio
28
Avrei bisogno di una nuova tastiera, ma non riesco a decidermi tra tutte quelle che ci sono, anche vedendo video al riguardo. Mi servirebbe per programmare/scrivere molto e gaming leggero, mentre per l'estetica mi interessa che non sia nera, per esempio bianca
 
Hai necessità che sia meccanica, oppure non è un problema? Nel secondo caso ti consiglio le profilo basso (non bassissimo), come la Logitech K360, la quale è wireless (due alcaline AA, durano probabilmente un anno o più (le ho cambiate così di rado che non ricordo l'ultima volta))... per il colore mi ricordo che nel giro degli anni sono stati rilasciati più design, anche se ora la vedo solo nera sul sito ufficiale.

EDIT: la puoi anche prendere nera ed applicarci sopra un vinile... è così comune che trovi praticamente qualsiasi fantasia.

P.S.
Su ebay ho trovato una Fujitsu / Siemens PS/2 originale degli anni '90 a 9€... quelle sì che sono signore tastiere meccaniche!
 
Ultima modifica:
Preferiresti stare su una tastiera 108 tasti (standard con tastierino) o 75% (no tastierino, compressa sulla parte destra)? Non ti propongo le 65% perché non credo ne esistano a questo range.

Mi è arrivata proprio oggi la G-Lab Keyz Carbon E proprio oggi e non mi ci trovo per niente male. Certo, monta gli switch blue (Outemu, non Cherry MX) che sono "clicky" e ci ho montato gli o-ring per limitare il rumore plastica/plastica (in realtà limita un po' anche il rumore delle molle), però immagino sia de gustibus.

Mi avevano avvertito dei pessimi stabilizzatori delle g-lab, ma riesco a premere i pulsanti come spazio ed invio in qualsiasi punto senza il minimo sforzo aggiuntivo, quindi devo far ricredere chi mi ha detto il contrario :)
 
Le Drevo hanno buone recensioni e puoi scegliere tra gli switch blue (clicky e tactile) e brown (tactile). Onestamente in principio ero orientato verso gli switch brown, ma poi ho letto che molte persone li reputano un "incrocio venuto male" tra i blue e i red (lineari, non tactile, non touch). In teoria con i brown dovresti sentire sul dito l'avvenuta pressione del tasto, ma molti li considerano dei red "sporchi".

Non avendo provato personalmente quegli switch però non saprei darti un'indicazione, se non che i blue che ho mi danno molto feedback ed effettivamente riesco a scrivere in maniera più agile.

P.S.
Con i tasti e la backlight bianchi forse potresti avere problemi a riconoscere i tasti, dovessi cercarli a vista...

P.P.S.
Attenzione che comunque il layout della tastiera è US, non ita... quindi dovrai adattarti al nuovo layout.
 
Per il layout non avrei problemi, anzi, quello US lo trovo più congeniale. Sui cherry MX pensavo ai marroni per evitare l'eccessivo rumore dei blu, non pensavo godessero di così tanta cattiva fama
 
Immagino sia più che altro una questione personale, le recensioni sono tutte buone, l'unica probabilmente è chi è abituato ai rossi storce un po' il naso usando i marroni...
 
https://www.amazon.it/dp/B085FWHGJN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi alla fine ho comprato questa tastiera e oggi mi è arrivata, tuttavia la barra spaziatrice non si preme correttamente, a causa dei piedini laterali che rimangono sempre abbassati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrebbe stare alzato, ma nella foto si vede che non è così
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo thread può essere chiuso , ne aprirò un altro più specifico
 

Allegati

  • photo5879596755920728758.webp
    photo5879596755920728758.webp
    40.5 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top