PROBLEMA Tastiera non riconosce più la pressione prolungata dei tasti in game

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Salve ragazzi, da qualche giorno sto avendo problemi con la mia cooler master masterkeys pro m rgb, la quale quando in un gioco è richiesto di mantenere un qualsiasi tasto premuto per compiere un’azione, al posto di completarla correttamente è come se il tasto fosse schiacciato ripetutamente in maniera molto veloce.
Uso la tastiera su un portatile msi collegato ad un monitor esterno e se tengo premuto un tasto sulla tastiera del portatile il tutto funziona correttamente. Per escludere che fosse un problema fisico della tastiera l’ho collegata ad un fisso e provata sugli stessi giochi e funziona correttamente. Ho anche provato a rimuovere la tastiera dal pannello dispositivi e a ricollegarla in una porta usb del portatile diversa ma continua a darmi lo stesso problema.
Avete suggerimenti?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve ragazzi, da qualche giorno sto avendo problemi con la mia cooler master masterkeys pro m rgb, la quale quando in un gioco è richiesto di mantenere un qualsiasi tasto premuto per compiere un’azione, al posto di completarla correttamente è come se il tasto fosse schiacciato ripetutamente in maniera molto veloce.
Uso la tastiera su un portatile msi collegato ad un monitor esterno e se tengo premuto un tasto sulla tastiera del portatile il tutto funziona correttamente. Per escludere che fosse un problema fisico della tastiera l’ho collegata ad un fisso e provata sugli stessi giochi e funziona correttamente. Ho anche provato a rimuovere la tastiera dal pannello dispositivi e a ricollegarla in una porta usb del portatile diversa ma continua a darmi lo stesso problema.
Avete suggerimenti?
Qualcosa non quadra sul tuo pc. Che porte USB hai? non e' che per caso hai il risparmio energetico sulle porte USB oppure sei connesso alle 2.0?
 

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Qualcosa non quadra sul tuo pc. Che porte USB hai? non e' che per caso hai il risparmio energetico sulle porte USB oppure sei connesso alle 2.0?


Le porte del mio laptop sono tutte 3.0, come faccio a vedere se è attivato il risparmio energetico delle porte?

EDIT: ho provato a collegare il pc ad un’altra tastiera esterna cooler master e funziona correttamente, il problema sembra essere solo la combinazione tra la mia testiera e il mio pc


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le porte del mio laptop sono tutte 3.0, come faccio a vedere se è attivato il risparmio energetico delle porte?

EDIT: ho provato a collegare il pc ad un’altra tastiera esterna cooler master e funziona correttamente, il problema sembra essere solo la combinazione tra la mia testiera e il mio pc


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Piuttosto strano, proverei a questo punto a disinstallare la tastiera dalla gestione dispositivi quando connessa e provare a riconnetterla.
 

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Piuttosto strano, proverei a questo punto a disinstallare la tastiera dalla gestione dispositivi quando connessa e provare a riconnetterla.

Se vado in impostazioni-> bluetooth e dispositivi e da li rimuovo il dispositivo mentre è connesso il problema persiste ancora. Invece dal pannello di controllo -> gestione dispositivi -> tastiere vedo la tastiera steel series che è quella del laptop e poi 5 voci con scritto “Tastiera HID” e non so quale rimuovere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Aspetta.. perche' rimuovi dal bluetooth? che c'entra il bluetooth?
 

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Se vado in impostazioni-> bluetooth e dispositivi e da li rimuovo il dispositivo mentre è connesso il problema persiste ancora. Invece dal pannello di controllo -> gestione dispositivi -> tastiere vedo la tastiera steel series che è quella del laptop e poi 5 voci con scritto “Tastiera HID” e non so quale rimuovere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vado in “impostazioni dispositivi bluetooth e di altro tipo” e da li se clicco sul nome della tastiera spunta il tasto rimuovi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vado in “impostazioni dispositivi bluetooth e di altro tipo” e da li se clicco sul nome della tastiera spunta il tasto rimuovi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ahh okok, si in quella sezione c'e' un po' di tutto.
Per quanto riguarda le tastiere HID non le toccherei, sul mio vecchio notebook ricordo che non ando' piu' tastiera del notebook stesso.
Hai provato ad avviare il pc in modalita' provvisoria?
 

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Ahh okok, si in quella sezione c'e' un po' di tutto.
Per quanto riguarda le tastiere HID non le toccherei, sul mio vecchio notebook ricordo che non ando' piu' tastiera del notebook stesso.
Hai provato ad avviare il pc in modalita' provvisoria?

Ho provato poco fa, tuttavia in modalità provvisoria non riesco ad avviare i giochi e quindi a provare la tastiera

EDIT: ho finalmente risolto, fortunatamente mi è venuta la felice idea di andare sul sito della cooler master per vedere se ci fosse una combinazione di tasti per resettare questa tastiera, alla fine la combinazione di tasti che ha funzionato è stata Fn + E tenuti premuti per circa 3/5 secondi.

Grazie per la disponibilità e per l’aiuto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili