Tastiera+Mouse --- Lavoro (grafica & codice) --- 250€

gdf79

Utente Attivo
26
1
Monitor
Dell UltraSharp U2311H
OS
Windows 7 Professional
Salve a tutti! :figo:
Sto aggiornando la postazione di lavoro (in altro thread già chiedo consigli in merito :D), questo segna il passaggio da notebook a fisso e rende necessario l'acquisto di tastiera e mouse.

Utilizzo: scrittura sia testi che codice, grafica 2d (Illustrator e Photoshop), tanta navigazione internet.
Note: multimonitor (attualmente 2, prossimamente 3).
Preferenze: se possibile wireless, con qualche tasto per le macro e (per la tastiera) con illuminazione per il lavoro "in notturna".
Caratteristiche: quando anni fa usavo un PC fisso ero un palmgrip mid-high. Col portatile (anche per questioni di spazio) sono diventato un fingertip high-sense. Mano grande e tozza (diciamo palmo quadrato).
S.O.: Win 7 professional.
Budget: 200€-250€ (complessivi per tastiera + mouse)


Mouse.
Attualmente ho un vetusto anywhere della Logitech. Mi piacerebbe:

  • nel caso avesse parti in gomma morbida che resistano all'uso intenso e non si sciupino o peggio in breve;
  • la possibilità di avere la rotella sia a scatti (più precisa) che fluida (nel mouse attuale è comodissimo il fatto che basta cliccare sulla stessa per cambiare tale impostazione).

In base a quanto letto nei vari thread mi incuriosiva il R.A.T.9 (e come fa a non incuriosire?).
Oppure il G600 della Logitech (con tutti i tasti per le macro). Solo che in un negozio ho provato "l'equivalente" Razer Naga e non riuscivo a premere un singolo tasto col pollice (minimo ne premevo 4 insieme).


Tastiera.
Da anni uso quelle dei portatili. Quindi mi piacerebbe:
  • in alternativa al wireless con un paio di USB e jack per cuffie e mic;
  • esteticamente piacevole.

Ho letto delle tastiere meccaniche e dei vari cherry cercando di capire la differenza nell'uso che ne farei, ho ascoltato video per sentire "il rumore". Ma non sono riuscito a chiarirmi molto le idee.
Sono anche indeciso sul layout. Ho sempre usato quello italiano (maledicendo per le parentesi graffe) poi ho letto la discussione sul layout U.S. (internazionale) ed UK e anche questa "certa abitudine" ha iniziato a traballare.


Qualche consiglio?
Thanks! :)
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Per quanto riguarda il mouse devi assolutamente puntare su un palm grip, non dici le dimensioni ma "grande e tozza" è un ottima descrizione :asd:
Io personalmente sconsiglio wireless.
Per cui ti direi ti puntare su un G400 (scatti dello scroll più tosto chiari) o un G500s (per la scroll...)
Stessa cosa per la tastiera, non wireless.
Guarda, nel mio caso di programmatore il layout UK o meglio ancora US è un must.
Hai un budget elevato potresti puntare una tastiera di fascia molto alta, come la Ducky Shine 3 (ti scegli la colorazione).
Per lo switch ti consiglio di acquistare un tester dei cherry per vedere quale più ti aggrada, nel tuo caso potrebbero andar bene i blue o i brown, ma all'99% dipende da te.
 

gdf79

Utente Attivo
26
1
Monitor
Dell UltraSharp U2311H
OS
Windows 7 Professional
Per la mano direi circa 11cm*11cm il palmo e 9cm la lunghezza del medio (il resto in proporzione). :D

Posso chiederti cos'è un tester dei cherry e, eventualmente, dove si può comprare?

Per il layout invece penso che testerò un po' quelli stranieri sulla tastiera del portatile attuale (farò un po' confusione con i caratteri stampati ma vedrò di tenermi una stampa a lato con quello che dovrebbe essere). Potrebbe essere un modo per valutare il "cambio di nazionalità". :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili