DOMANDA Tastiera meccanica TKL Cherry Brown <200€

steve88

Utente Attivo
74
8
Buonasera,

come avrete visto dal titolo del topic non mi concentro particolarmente sul budget ma sarei orientato su:
- Qualità costruttiva e resistenza nel tempo.
- Cherry Brown in quanto gioco a FPS ma chatto anche abbastanza.
- Assenza del tastierino numerico perché non lo uso e non disdegno un po' più di spazio per il mouse.
- Facoltativamente pensavo di togliermi lo sfizio dato dalla personalizzazione dell'illuminazione RGB.
- Poggiapolsi sì o no? Sarei più sul sì.

Detto questo, cosa mi consigliate? Ovviamente accetto consigli e smentitemi se non approvate qualcosa.
PS = Ho letto la guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.254133/

Grazie mille a tutti, un saluto!
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Buonasera,

come avrete visto dal titolo del topic non mi concentro particolarmente sul budget ma sarei orientato su:
- Qualità costruttiva e resistenza nel tempo.
- Cherry Brown in quanto gioco a FPS ma chatto anche abbastanza.
- Assenza del tastierino numerico perché non lo uso e non disdegno un po' più di spazio per il mouse.
- Facoltativamente pensavo di togliermi lo sfizio dato dalla personalizzazione dell'illuminazione RGB.
- Poggiapolsi sì o no? Sarei più sul sì.

Detto questo, cosa mi consigliate? Ovviamente accetto consigli e smentitemi se non approvate qualcosa.
PS = Ho letto la guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.254133/

Grazie mille a tutti, un saluto!
Abbiamo circa le stesse esigenze, personalmente non sono un esperto, ma se ti va dai un occhiata alla discussione da me apertali appunto potrai farti un idea

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
in relazione alle tue esigenze e contestualmente a quel che cerchi, andrei ad occhi chiusi su questa:

https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc-mf87-black-ansi-mx-brown_224/

Contatta il venditore per sapere quando torna in stock, l'attesa ne vale la pena

altrimenti l'alternativa è la sempreverde ducky One RGB

Inoltre se riesci eventualmente a rinunciare alla retroilluminazione allora si va sul top e senza pensarci ti dico

Leopold fc750PD

a te la scelta, tutte pienamente nel budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

steve88

Utente Attivo
74
8
Quali sono i motivi per i quali sceglieresti queste? Sono tutte con layout US giusto? Non è scomodo? Grazie!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Quali sono i motivi per i quali sceglieresti queste? Sono tutte con layout US giusto? Non è scomodo? Grazie!

qualità generale molto alta e keycaps in PBT double shot praticamente eterni.
il layout US in reatà è più comodo di quello ita e dopo un paio di giorni vedrai subito la differeza, se vuoi restare su qualcosa di più simile al layout ita consiglio quello UK.
Ducky One TKL UK Layout
https://www.cclonline.com/product/2...Switch-RGB-Lighting-UK-Layout-Black-/KBD1461/
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

steve88

Utente Attivo
74
8
Ho capito...vuoi dire che con layout italiano non ci sono prodotti così di qualità? La resistenza nel tempo è paragonabile in tutte quelle che mi hai consigliato? Cos'ha in più la Leopold? Le tastiere non RGB hanno tasti più duraturi per caso? Mi era sembrato di leggere qualcosa di simile...
L'ABS double shot diventa lucido dopo un po' vero?
Solamente che in questo modo dovrei continuamente passare da un layout ita (lavoro) ad un altro layout (tastiera che sto valutando per casa)...non è difficoltoso? Io credo che dovrei rimanere su un layout ITA...
Cosa pensi del poggiapolsi? Vedo che pochissime lo montano ma mi sembra comodo...
Infine...come si collocano la Masterkeys S Pro RGB/White cherry brown e la Corsair K65 RGB (che ho trovato solo cherry red, che da quel che ho capito porta a molti errori di digitazione), in relazione a quelle consigliate? Un altro mondo?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ho capito...vuoi dire che con layout italiano non ci sono prodotti così di qualità? La resistenza nel tempo è paragonabile in tutte quelle che mi hai consigliato? Cos'ha in più la Leopold? Le tastiere non RGB hanno tasti più duraturi per caso? Mi era sembrato di leggere qualcosa di simile...
L'ABS double shot diventa lucido dopo un po' vero?
Solamente che in questo modo dovrei continuamente passare da un layout ita (lavoro) ad un altro layout (tastiera che sto valutando per casa)...non è difficoltoso? Io credo che dovrei rimanere su un layout ITA...
Cosa pensi del poggiapolsi? Vedo che pochissime lo montano ma mi sembra comodo...
Infine...come si collocano la Masterkeys S Pro RGB/White cherry brown e la Corsair K65 RGB (che ho trovato solo cherry red, che da quel che ho capito porta a molti errori di digitazione), in relazione a quelle consigliate? Un altro mondo?

Grazie mille

suddividiamo per punto perchè c'è molta roba

1) con layout ita c'è poca di ottima qualità forse qualche Filco come puoi vedere qua (che però sono senza led)
http://www.keyboardco.com/category.asp?sr=&path=mechanical+keyboards&lan=Italian&ss=de&rtv=100

2) la IKBC MF87 è più resistente nel tempo per via dei tasti in PBT double shot, ma i tasti della ducky ONE sono in ABS double shot di ottima qualità quindi vedrai che prima di diventare leggermente lucidi passa cmq del tempo.
io personalmente uso una shine 6 con tasti in ABS double shot e dopo 6 mesi sono ancora perfetti.

3) la Leopold produce le migliori tastiere sia come qualità generale che robustezza, parlando dei keycaps se non ricordo male sono PBT Pad Printed molto resistente nel tempo. (qua ragazzi non mi ricordo se il Pad Printed è migliore del Dye Sub)

4) si di solito le tastiere RGB hanno tasti meno resistenti per via del processo usato che permette il passaggio della luce, ma ovviamente dipende da come viene fatto il tasto, dallo spessore e se è double shot o no.

5) passare ad un layout ad un altro ogni giorno per via del lavoro non è cosi tragico come si può fare tranquillamente. io faccio avanti indietro da un layout UK/ITA e sinceramente essendo entrami ISO non ci sono grossi problemi, forse con quello US essendo un ansi ci può essere qualche problemi in più ma nulla di così tragico.

6) la Masterkeys S Pro RGB/White è una buona tastier,a diciamo che è una migliori se si vuole per forza il layout ITA. l'unico appunto che posso fare sono i Keycaps veramente sottili ma per quelli si trova tranquillamente una soluzione visto che il layout della tastiera è standard quindi si posso cambiare (attenzione la versione M non è un layout standard).

7) io valuterei la Italian Filco Majestouch-2 è vero che è senza led ma così almeno mantieni il layout ita e ti porti a casa una ottima tastiera di qualità.
http://www.keyboardco.com/keyboard/...-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-keyboard.asp
 
  • Mi piace
Reazioni: steve88

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Se proprio si vuole il layout IT la soluzione migliore sono le Varmilo secondo me, trovi il group buy mensile su candykeys dove puoi personalizzare più o meno tutto (colori, switch e layout, a seconda di quello che scegli cambia il prezzo, per la VA88M ad esempio minimo 140 massimo 180) o aspetti noi.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Se proprio si vuole il layout IT la soluzione migliore sono le Varmilo secondo me, trovi il group buy mensile su candykeys dove puoi personalizzare più o meno tutto (colori, switch e layout, a seconda di quello che scegli cambia il prezzo, per la VA88M ad esempio minimo 140 massimo 180) o aspetti noi.
si anche le Varmilo vanno bene, anche se la Filco Majestouch-2 forse è più facile da reperire.
 

steve88

Utente Attivo
74
8
grazie mille per il tempo dedicatomi Ferro10, chiarissimo!

la Masterkeys S Pro RGB/White è una buona tastier,a diciamo che è una migliori se si vuole per forza il layout ITA.
qui cosa intendi?

Del poggiapolsi cosa pensate? Può essere effettivamente un accessorio che fa stancare meno? se sì, dato che mi sembra che le tastiere più buone non l'abbiano integrato, solitamente si acquista separato dalla tastiera? Oppure lo reputate inutile?

A questo punto sul mio podio mentale ci sono la Filco Majestouch-2, che mi pare stiate consigliando di acquistare su www.keyboardco.com, e la Masterkeys Pro S RGB. Quest'ultima dove la acquistereste?

Per ciò che riguarda le Varmilo: non ho fretta di acquistare, posso documentarmi! C'è un modello particolare che mi consigliereste?

Grazie!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
io il poggia polsi lo uso volendo puoi puntare su questo
[Grifiti Fat Wrist Pad 17
https://www.amazon.it/Grifiti-Fat-W...8&qid=1501595059&sr=8-13&keywords=poggiapolsi
oppure questo
https://www.amazon.it/Cooler-Master...117&sr=1-1&keywords=poggiapolsi+cooler+master

per quanto riguarda la scelta della tastiera la filco Majestouch-2 è senza dubbio migliore però è senza led quindi devi valutare tu quanto per te sono fondamentali.

la masterkey pro S rgb la puoi prendere anche su amazon.it oppure anche ak informatica se il prezzo è più basso.

per la Varmilio non saprei aiutarti senti il resto della banda :)
 

steve88

Utente Attivo
74
8
Grazie mille per i poggiapolsi, li guardo volentieri!

Dell'illuminazione mi piace l'idea di poterla personalizzare nel tempo, ma non guardo la tastiera quando digito e non sto neanche al buio quindi non la userò mai come fonte di illuminazione primaria. Parlando di ciò che conta, quali sono le differenze costruttivo-funzionali tra la Majestouch-2 e la Masterkeys Pro S RGB?

Tra Varmilo e Majestouch-2 si va per la parità invece? Intanto cerco qualche informazione sulla VA88M consigliatami da iSamurai... ;)
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie mille per i poggiapolsi, li guardo volentieri!

Dell'illuminazione mi piace l'idea di poterla personalizzare nel tempo, ma non guardo la tastiera quando digito e non sto neanche al buio quindi non la userò mai come fonte di illuminazione primaria. Parlando di ciò che conta, quali sono le differenze costruttivo-funzionali tra la Majestouch-2 e la Masterkeys Pro S RGB?

Tra Varmilo e Majestouch-2 si va per la parità invece? Intanto cerco qualche informazione sulla VA88M consigliatami da iSamurai... ;)

la Majestouch-2 monta sempre keycpas in ABS pero essendo più spesso teoricamente risultano più duraturi, monta dei stabilizzatori Costar e cmq la qualità generale è più alta.
se rimani su layout ITA la scelta è questa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili