Tastiera Meccanica, Quali Switch Scegliere

M

Mattew87

Ospite
Ciao ragazzi,
mi occorre un piccolo consiglio per l'acquisto di una tastiera meccanica.
Ho individuato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01H6DQ3HW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3Q93IXKL8QM8W
DREVO 71, la quale può essere acquistata in due diverse versioni (SWITCH BLACK o BLU).
Ho letto che gli switch neri sono più pesanti da spingere, sono più silenziosi e sono quindi utilizzati per il gaming. Mentre i tasti blu sono più rumorosi (stile macchina da scrivere) e quindi utilizzati per programmatori o per chi necessita di scrivere molto al pc. Sono corrette queste indicazioni?
Io dovrei utilizzare la tastiera per gaming, quindi mi consigliate switch black?
Inoltre, è un buon prodotto quello linkato sopra?
grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domenica

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
È una cinesata ultra economica...con quei soldi ci puoi prendere qualcosa di base base base, ma accettabile, sull`usato.
Gli switch che monta cono gli Outemu, non sono cherry, quindi non ti saprei dire a cosa assomigliano, ma sono da evitare. ;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Beh se conti che 100 euro per una meccanica son proprio pochi...spenderne 50 e per di più piena di accessori, probabilmente la tastiera varrà si e no 10 euro.
Quelle costano ancora meno, quindi sono ancora più economiche...
Giusto la Victsing forse è sull`accettabile, non sono fatte male quelle copie. Ma ovviamente, sempre meglio un usato costruito con un minimo di criterio...

Sarei curioso di sapere chi le fa queste recensioni così fantasmagoriche :cav:
 
M

Mattew87

Ospite
Pefetto grazie per i consigli...
non mi hai però risposto alla mia ultima domanda: se i tasti fossero cherry, per il gaming sono meglio black o blue?

Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domenica

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
beh dipende...a cosa devi giocare? per alcuni giocatori sono meglio i blue, per altri i brown e per altri i black. In generale i black sono più faticosi da utilizzare per lunghi periodi e da premere più ripetutamente. Mentre i blue hanno il click, quindi ogni volta che premi fanno un rumore che ti conferma l`avvenuta pressione. La miglior cosa sarebbe provarli.
Cmq le tastiere da te linkate non montano i cherry, quindi anche i colori sono gli stessi, non è detto che il feedback sia uguale...anche perchè un cherry costa circa 35-50 centesimi, quelle copie costano 3-5 centesimi capace. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili