DOMANDA tastiera meccanica per scrittura

gamex55

Nuovo Utente
84
2
Salve a tutti, sto cercando una tastiera per sostituire una a membrana della dell che ha i tasti troppo duri, io generalmente scrivo e basta, quindi mi vorrei orientare su un layout ita (ma non è fondamentale), vorrei capire se mi conviene la meccanica, magari una meccanica molto sottile come la drevo joyeuse. Il motivo è che principalmente scrivo molto velocemente sulla tastiera del mio portatile, che è un hp pavilion gaming, con una tastiera a membrana ma veramente sottilissima e molto veloce, mi consente di usare molto la memoria muscolare e passare rapidamente da un tasto all'altro. Non uso praticamente mai il tastierino, e preferisco una tastiera compatta perchè uso spesso acnhe la tavoletta grafica, e quindi vorrei guadagnare un po di spazio. Cosa mi consigliate ? spero di essere stato chiaro ciao
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La joyeuse e' una bella tastiera. E' una low profile quindi anche piuttosto piacevole per la scrittura.
Questa versione--> DREVO JOYEUSE rev.2 ha retroilluminazione a led bianca, comoda soprattutto se scrivi di notte, e switch blu.
I blu non sono ne' tra i piu' silenziosi, ne tra i piu' leggeri ma sono tattili, a differenza di uno switch tipo il red che e' molto piu' leggero ma e' lineare e non ha feedback di attuazione. Gli unici "difetti" delle joyeuse se vogliamo sono il Layout standard ANSI (difetto se per caso non ti piace il tipo di layout, diverso da quello ITA) e i keycaps in ABS, che seppur siano double shot non saranno mai come quelli PBT.
A mio avviso, non e' male come acquisto, e ricordati comunque che se compri da Amazon hai sempre il reso gratuito entro 30 giorni e puoi decidere di cambiarla se non ti piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: gamex55 e Podet

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
se compri da Amazon hai sempre il reso gratuito entro 30 giorni
nel periodo natalizio i resi sono pure prolungati, per tutti gli acquisti con rivenditore diretto Amazon effettuati dal 1 novembre compreso il diritto di reso è prolungato fino al 31 gennaio 2020, motivo in più per acquistare da Amazon..
Saluti e buon weekend
 
  • Mi piace
Reazioni: gamex55 e nxnje

gamex55

Nuovo Utente
84
2
ottimo grazie infatti credo che questa sia una delle migliori ma guardavo anche la anidees Prismatic cablata, e la cooler master MasterKeys SK621 di queste due mi sapete dire nulla ? la cooler master ha il tasto invio che mi stuzzica visto che con il mignolo ci prendo poco di solito preferisco averlo grande, ma è proprio una chicca e niente di discriminante, voi cosa usate per scrivere ? e cosa ne pensate quindi di questi 3 modelli ? ciao e buon fine settimana anche a voi

aggiungo GAMDIAS Hermes M3 Purewriter Tkl Blue l'ultima ha il layout italiano
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili