RISOLTO Tastiera meccanica per programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Salve, sto cercando una tastiera meccanica (la mia prima), al momento la userei quasi esclusivamente per programmare e scrivere qualche documenti, ma non escludo che dopo l'uscita delle RTX 3000 mi assembli un desktop per espandere le mie attività a modellazione 3d e gaming. Non mi sono prefissato un budget, nel senso che non ho idea quanto sia necessario spendere per avere un prodotto duraturo e di qualità.

Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
  • Layout USA Internazionale (o ANSI mi pare che si chiami, per capirci quello con il tasto invio basso)
  • La preferirei retroilluminata, non è necessario che sia RGB, i colori che preferisco sono il bianco o l'azzurro/blu (così si intona con il mouse :hihi:)
  • Se ha il tastierino numerico è meglio anche se ormai mi sono abituato a farne a meno quindi accetto entrambe le proposte, in ogni caso eviterei assolutamente tutte quelle ultracompatte o addirittura quelle senza le frecce o i tasti funzione incorporati con i numeri
  • Connessione USB NON wireless o bluetooth
Ho cercato un po' su Amazon alcune tastiere e ne ho trovate alcune che mi piacciono ma non sapendone valutare il prezzo chiedo a voi cosa ne pensate.
Logitech G512 SE (115€)
Steelseries Apex 3 (80€)
Drevo Masterblade TE (70€)

Guardando altre richieste qui sul forum ho inoltre scoperto il sito candykeys e ho trovato questa che trovo molto carina
https://candykeys.com/product/va87m-moonlight-ansi (155€)
ma come sempre non ho idea se valga ciò che costa. Sarò sincero, è un po' oltre quello che sarei disposto a spendere ma un bel pensierino ce lo potrei fare.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,198
515
Inutile spendere parole, guarda la recensione del Palombo che fai prima (comunque sì, vale quei soldi).

Solo non devi cannare gli switch, hai scritto tutto tranne quello, e quello fa la "tastiera definitiva" o la "tastiera DREAM" (fai l'anagramma). E ogni persona ha i suoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: alemian95

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ok, facendo una rapida ricerca vedo che per chi scrive molto i red non sono l'ideale, e su candykeys l'unica disponibile ha proprio quelli, non sono spaventato anzi, devo dire che ho più paura di non sopportare il rumore dei clicky o che mi diano troppo fastidio i tattili. Eventualmente entro quel prezzo cosa mi consigli? Non oltre perché come ho già detto sono veramente al limite.

Le altre tastiere che ho linkato sono spazzatura? Hanno comunque senso se non volessi spendere troppo?

PS
I romer G come sono?

PS2
Su Amazon ho trovato questa che ha una caratteristicha che preferirei, ovvero l'usb c,
https://www.amazon.it/dp/B078H9CBX9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
non ho però trovato molte informazioni in rete
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,198
515
Devi prima risolvere il tuo problema con gli switch. Peraltro cercando una TKL ANSI hai scelte sicuramente più ampie.

IMO non hanno senso nemmeno se vuoi spendere poco (piuttosto una iKBC F87).

romer G
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Devi prima risolvere il tuo problema con gli switch.
Va bene, vedo di documentarmi bene, hai qualche consiglio?
Rettifico, penso che per me sia meglio uno switch lineare, quindi vada per i red.
Peraltro cercando una TKL ANSI hai scelte sicuramente più ampie
Lo immaginavo è per quello che mi sono fatto un giro su candykeys, perché su Amazon non sono moltissime quelle con quel layout, ho trovato quelle che ho linkato e poche altre.
IMO non hanno senso nemmeno se vuoi spendere poco
Scusa se chiedo ma c'è un motivo particolare? Qualità, durabilità o semplicemente valgono poco?
Carina, peccato però che arrivi a fine agosto. In ogni caso preferirei acquistare su Amazon. Già per me candykeys sarebbe un salto nel vuoto, non perché non mi fidi ma semplicemente per un discorso di garanzia.
 
Ultima modifica:

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Le info per decidere le hai tutte, su reddit puoi cercarti tutti i commenti del caso delle altre tastiere... :)
Beh si le informazioni ce le ho, e le recensioni le posso tranquillamente cercare. Il problema è che non ho la competenza per valutare se effettivamente il prezzo che pagherei sarebbe congruo al reale valore. Su reddit trovo molte informazioni ma pochi riferimenti al prezzo, in ogni caso si discuterebbe di prezzi diversi da quelli del mercato italiano. Se mi fossero bastate le opinioni di reddit non avrei certo aperto un thread qui su toms.

Ad esempio questa che su Amazon costa 130, ho visto il video di Palombo e dice che l'ha pagata decisamente meno, il problema è che a quei prezzi le troverei solo su store come Banggood e, come dicevo, preferirei evitare di acquistare fuori da Amazon per svariati motivi. L'unica eccezione che farei sarebbe candykeys.
Post unito automaticamente:

Ho appena ordinato questa
https://www.amazon.it/gp/product/B078H3WPHM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho preferito Amazon per vari motivi che ora non sto qui a spiegare, se poi non dovessi essere soddisfatto degli switch con Amazon ho sempre delle possibilità in più che non avrei su altri store.

Si può chiudere.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili