Tastiera meccanica per gaming, prima esperienza.

permaincoming

Nuovo Utente
13
0
Buonpomeriggio, sono qua per chiedervi alcuni consigli. Ho deciso di comprare per la prima volta una tastiera meccanica, dato totale abbandono da mia parte del mondo delle consolle. Essendo la prima volta non volevo spendere cifre troppo esose, avevo pensato a qualcosa di semplice ma solido, con un budget che non superi i 60\70 euro, perchè al momento non mi sento di spendere oltre, voi cosa mi consigliereste?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Lascia perdere assolutamente la trust che ti è stata consigliata che non è nemmeno meccanica
Innanzi tutto devi vedere che switch ti piacciono: se riesci a provare almeno red, Brown e blue sarebbe ottimo, altrimenti ti consiglio i Brown che sono una via di mezzo adatti sia a scrittura che a gaming.
Per quanto riguarda le tastiere, in quel range di prezzo consiglio:
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=19353 ma ha switch rossi che personalmente ritengo troppo leggeri
https://shop.akinformatica.it/catal...-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx questa la ho in versione cherry green, molto buona a quel prezzo e pur essendo compatta integra il tastierino
https://shop.akinformatica.it/catal...gratuita-sgk-6040-kkcr1-it_4719512054864.aspx questa è praticamente uguale a quella di prima ma ha i led rgb, se non ti interessano non la considerare anche perché è un po' fuori budget
Altrimenti su Amazon ci sono le Drevo Calibur è Tryfing v2 ma non sempre si trovano con layout italiano
Per il momento non mi viene in mente altro

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250

davidevrs

Nuovo Utente
97
25
la coolermaster costa 80 euro senza tastierino numerico e i led sono meh , la logitech sta a 5 euro in piu come inizio non mi sembra male
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
la coolermaster costa 80 euro senza tastierino numerico e i led sono meh , la logitech sta a 5 euro in piu come inizio non mi sembra male
La CM è compatta con tastierino ed è rgb, e ho detto chiaro e tondo che se non interessano i led rgb c'è la versione coi led bianchi a 20€ in meno.
Supponendo che l'utente voglia soprattutto giocare (ha detto di essere passato da console a PC) una tastiera grossa è scomoda perché ruba spazio utile per il mouse.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

permaincoming

Nuovo Utente
13
0
allora grazie anzitutto per le risposte.
Non sono molto interessato ai tasti led rgb in generale, se ci sono ok, ma non necessariamente devono essere un must.
l'unica cosa obbligatoria è che il layout sia italiano, non ho voglia di mettermi a dover switchare i tasti sinceramente.
per quanto riguarda le dimensioni, non avendo una scrivania enorme, si preferirei qualcosa di non esageratamente enorme.
per la spesa massimo 70 euro, volevo partire tranquillo, in realtà meno spendo al momento meglio sarebbe.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Allora credo che la CM QuickFire TK cherry brown coi led bianchi sia la scelta migliore.
Non eccelle in niente ma non ha grosse carenze, per 60€ scarsi il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Se ne hai la possibilità ti consiglio comunque di andare in un centro commerciale e provare qualche switch (sempre che abbiano tastiere esposte).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Allora credo che la CM QuickFire TK cherry brown coi led bianchi sia la scelta migliore.
Non eccelle in niente ma non ha grosse carenze, per 60€ scarsi il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Se ne hai la possibilità ti consiglio comunque di andare in un centro commerciale e provare qualche switch (sempre che abbiano tastiere esposte).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Concordo per 60€ è una ottima soluzione

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Sì esatto, le due che hai linkato sono entrambe non meccaniche ma a membrana.
Gli switch della blackwidow credo che siano dei Razer Green (di solito in esposizione ci sono quelle), equivalenti dei cherry blue. I brown sono simili come feedback ma non hanno un suono così marcato e i Red non presentano né uno "scalino" né un suono quando vengono attuati.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Nel 95% dei casi per mia esperienza spediscono nelle tempistiche indicate nel sito.
Poi complimenti per le spiegazioni e le ottime descrizioni a @Dvorak Tarantino
A me personalmente piacciono i red essendo un digitatore compulsivo :+1:

Se vuoi approfondire un pò come funzionano gli switch (cherry) delle tastiere meccaniche. Ma come ti ha detto Dvorak se riesci dai un occhiata ai centri commerciali se ne trovi qualcuna esposta.
Tomshw link
smw link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili