DOMANDA tastiera meccanica mi può essere comoda?

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
scusate ma ho davvero poco tempo per potermi informare, immagino possa essere una domanda frequente perciò chiedo perdono in anticipo e se poteste rispondermi o almeno rimandarmi a qualche tread simile mi fate un grosso piacere

sto assemblando un pc e volevo sapere che tastiera abbinarci, una meccanica a cosa serve? che vantaggi da? e soprattutto un aspetto importante in questo: dura molto? rispetto ad altre? eventuali difetti conosciuti?

per programmi di musica intendo più che altro che compongo

mi consigliate anche un mouse? nulla di particolare come richieste, ma se ha i tasti per scorrere più velocemente il browser è già un grande pregio

ps: il mouse non è necessariamente da cambiare, la tastiera si

grazie a tutti :)

una meccanica a cosa serve?
ha dei tasti che se premuti fanno comparire dei caratteri sul video più altri "di servizio"

che vantaggi da?

non so. la differenza che passa fra il tastino del telecomando e l'interruttore della luce, quella che passa fra una 600 e un mercedes, la differenza che passa fra avere 105 interruttori lubrificati che possono essere scelti in base a delle caratteristiche di forza necessaria piuttosto che il diagramma della corsa invece che una gomma a pressione con tasti a scorrimento plastica su plastica...

dura molto?
ci sono le prime tastiere degli anni '80 che funzionano ancora, bisogna aspettare per sapere quanto ancora durano

eventuali difetti conosciuti?

dipende dalle marche, dalla loro serietà, e da quanta elettronica c'è dentro, quello che non c'è non si rompe

quanto costano?

per intenderci, scrivendo e basta relativamente poco si ha un miglior comfort o qualcosa del genere?

mi sapresti consigliare un kit relativamente economico, o comunque uno con un ottima qualità/prezzo? anche non necessariamente meccanica

Grosso modo una meccanica va da 80€ in su (quelle da 80 sono buone)
Il confort e la piacevolezza nell'uso sono i punti forti delle meccaniche, poi visto la durata alla fine il costo si ripaga. Se usi il pc 5' al giorno forse è inutile, ma se lo usi una oretta, la differenza sui apprezza.

Mettiamola così, si discute si studia per il super mega processore la super scheda video e le super memorie e poi ci si dimentica, che tutta questa roba si usa con tastiera mouse e schermo.

Per quelle a membrana se spendi più di 15€ il resto sono sprecati, purtroppo in mezzo a quelle a mebrana ce ne sono di buone ma non si trovano, quelle che si trovano sono quelle da gioco che sono tutto meno che buone.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro