Tastiera meccanica max 150€

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti finalmente dopo un pò di tempo posso prendermi una tastiera meccanica. Ho già dato un’occhiata alla guida e ho adocchiato le Leopold le quali ho letto che sono di altissima qualità e che comprendono tastiere di vari formati. Detto ciò vorrei sapere se ci sono altre tastiere migliori di esse che rispettino questi requisiti:
Costo max 150€
Cherry MX Switch Red
Infine avrei due domande da porre:
1)Qual’è la differenza fra Red e Silent Red?
2)Qual’è uno shop affidabile in cui comprare le tastiere? Ho sentito parlare bene di candykeys.com nel quale ho anche cercato le Leopold tuttavia vorrei qualche altro parere e sapere se ci sono altri siti.
3)Dove potrei comprare i keycaps colorati per la tastiera che sceglierò?

Ringrazio anticipatamente a tutti per l’aiuto.

Buona serata a tutti
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
1) i silent Red hanno delle parti in gomma che li rendono più silenziosi
2) candykeys è tra i più raccomandati
3) se prendi una tastiera di qualità ti consiglio di non cambiare i keycaps, andrai a prendere qualcosa di qualità inferiore (a meno di orientarsi su set gmk da 150 e più euro), se vuoi personalizzare i colori guarda le Varmilo, come qualità siamo sui livelli di Leopold (anzi, la va68m con il telaio in alluminio forse è anche superiore)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jengi92 e Painluca

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
1) i silent Red hanno delle parti in gomma che li rendono più silenziosi
2) candykeys è tra i più raccomandati
3) se prendi una tastiera di qualità ti consiglio di non cambiare i keycaps, andrai a prendere qualcosa di qualità inferiore (a meno di orientarsi su set gmk da 150 e più euro), se vuoi personalizzare i colori guarda le Varmilo, come qualità siamo sui livelli di Leopold (anzi, la va68m con il telaio in alluminio forse è anche superiore)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao ti ringrazio per avermi risposto.
Mi sono dimenticato di scrivere che è la mia prima tastiera meccanica. Non so se ciò possa influenzare la scelta.
Comunque sia ho visto le Varmilo e sono molto belle e personalizzabili. Tuttavia il modello da te indicato supera il mio budget quindi purtroppo è da escludere.

Inviato da C6603 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Se la vuoi personalizzare Varmilo è la scelta migliore. In più se lo preferisci c'è anche con layout italiano. Le va87m e va105m costano all'incirca quanto le corrispettive Leopold, con entrambe sei sotto i 150.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho guardato i modelli da te indicati il problema è che su candykeys.com le Varmilo hanno quasi tutte il layout tedesco.
Cercando su internet ho letto che la cherry MX ha aggiornato gli switch e si chiamano “retolled” i quali sono migliori di quelli attuali.
Sai per caso quali modelli ne sono provvisti?
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
prova a guardare la corsair k70 oppure la strafe
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Vedo che molti "pro players" le usano e quindi...
a dire il vero chi spende più di 50 euro su una tastiera meriterebbe il carcere a vita :lol:
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Vedo che molti "pro players" le usano e quindi...
Spesso i team competitivi hanno dei contratti con Logitech/Razer/corsair, i produttori forniscono materiale e i giocatori vanno in giro a far vedere il marchio.
La differenza tra una tastiera di questi marchi e una tastiera seria è che nel primo caso avrai materiali scadenti e si romperà più facilmente, nel secondo caso avrai materiali al top che dureranno più di te (intendo letteralmente).
a dire il vero chi spende più di 50 euro su una tastiera meriterebbe il carcere a vita
Non è vero, se stai tanto al PC ha senso anche spenderne 200 per avere un prodotto di qualità. Non ha senso spenderne 150 per una corsair.


Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
mah dipende dai punti di vista ;) da quel che mi risulta un sacco di programmatori o robi vari hanno tastiere da 20 euro eh
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Evidentemente ad un sacco di programmatori e robi vari non interessa avere un prodotto di qualità superiore ed affidabile, quando la loro membrana da 20€ (a dir tanto dopo 2 anni dall'acquisto) si romperà ne compreranno una uguale.
Senza considerare i problemi alle dita a lungo termine dovuti al bottom out obbligato sulle membrane, il fatto che la membrana cambi resistenza con l'uso prolungato, il feedback inesistente della membrana...

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
i gusti sono gusti suppongo...
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
prova a guardare la corsair k70 oppure la strafe
Evitiamo la disinformazione visto che qua si parla proprio di tastiere...
La k70 soffre di problemi di doppia battitura e anche di led morti dopo poco tempo (fatti un giro su Google) per non parlare della scarsa qualità dei keycaps e della bottom row non standard, tutto condito da un bel prezzo fuori mercato..

Sui 150€ si trovano tastiere di qualità ben maggiore ikbc 108m - ducky shine 6 - ducky one rgb - ducky one 2.

Se poi si vuole rimanere su machi commerciali meglio prendere una CM mk750 che costa 120€ ed è cmq superiore alla k70.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili