DOMANDA Tastiera meccanica layout internazionale senza retroilluminazione

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Salve a tutti, vorrei comprare la mia prima tastiera meccanica. L'uso che ne dovrei farne è per la scrittura di documenti e la programmazione, l'attività video ludica è assente. Come scritto nel titolo non ho bisogno della retroilluminazione, layout deve essere quello internazionale (in modo da provare questo layout) e deve avere il tastierino numerico. Per il budget vorrei spendere il minimo possibile.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Il vero nodo da dirimere sono gli switch, solo tu puoi farne esperienza e sceglierli; per "internazionale" immagino tu intenda ANSI (standard USA).

A naso mi verrebbe da consigliarti dei tattili (non rumorosi - non fraintendere, rumore ne fanno tutte le meccaniche, ma almeno non lo fanno apposta), ma non so quanto spingi sui tasti e quindi quanto sceglierli duri...

Questa può essere una candidata, monta dei Cherry Clear (65cN) e va via a poco più di un centone.

Fai un giro su questi siti, dove prendi, più o meno caschi comunque bene, come marche (Vortex, Varmilo, Leopold, Filco, KBparadise, etc.)
Mykeyboard
KeyboardCo
Candykeys
 
Ultima modifica:

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Per gli switch iniziando a vedere qualche video penso di preferire i Cherry MX Red o Brown siccome richiedono una pressione leggera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili