DOMANDA Tastiera meccanica Gaming/Scrittura

Pubblicità

Flaick

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
37
Ciao raga, mi servirebbe un consiglio per una tastiera meccanica da gaming. Io gioco principalmente a TBS, MOBA, RTS, GDR. Non la vorrei con i tasti programmabili che tanto non li uso e portano via spazio. Mi interessa che il design sia semplice non troppo vistoso. Importante è che deve avere la retroilluminazione, o bianca oppure a colori personalizzabili (per motivi di vista ho problemi col blu e col rosso). Per gli switch Cherry non me ne intendo molto, tenete presente che arrivo da una tastiera a membrana quindi migliorerei. Aggiungo che mi servirebbe più precisa possibile poichè, oltre a giocare, faccio di mestiere il programmatore. Quindi scrivo molto e veloce.

Budget di spesa pressoché illimitato, nel senso che per un ottimo comfort sono disposto a spendere.

Come switch ti consiglio i Cherry MX Brown 45cN (55cN Peak Force) (60 bottom) tactile
Tattili ottimi per scrivere ma anche per giocare

Per le tastiere, scartando quelle a doppio led blu e rosse, le bianche messe in ordine come capita sono:

Tesoro Durandal eSport (doppio led rosso e bianco) switch o black o red
Corsair VENGEANCE K95 switch red
cm storm mech switch blu brown red
cm storm quickfire ultimate solo il modello GKCM2 con switch brown
cm storm quickfire trigger z White LED solo il modello con switch Brown
e infine una TKL, le preferite dai programmatori : cm storm quickfire rapid-i switch blu brown red

Per il costo si va dai circa 90€ per la rapid-i in su

Ultima modifica:
Grazie tunnel. Di tutte quelle che mi hai citato credo che la CM Storm Trigger Z sia quella giusta. Mi sarebbe piaciuta come design anche l'ultima (rapid-i) ma mi serve anche il tastierino numerico. Come mai dici preferite dai programmatori? Il tastierino lo uso per fare calcoli più velocemente.

Mi piacerebbe anche la Quickfire Ultimate ma sembra che qui in Italia non si trovi la versione SGK-4011-GKCM2 cioè con switch brown e led bianchi. Sai per caso dove in quale web store potrei comprarla?

Ultima modifica:
In italia a parte il drako alien e amazon non mi sembra ci siamo altri posti, per quanto riguarda le tkl, da noi si preferiscono le full in usa vanno molto dalle mini60 alle 70% e tkl, alcune delle più belle sono solo tkl, probabilmente o non sono contabili o hanno il numerico a parte, la cm storm l'unica che fa con tasti topre è una tkl e l'unica cm storm in grado di paragonarsi come qualità alle più blasonate con i cherry era una tkl, la leopold fa la fc660c ed è una 66key, la Ducky la storica year of the dragon limited edition era una tkl, l'ultima speciale la year of the horse è una mini

Personalmente le mini hanno il problema del posizionamento del tasto escape sul layout UK è un problema, e non sempre mi piace la mappatura delle freccette, anche se preferisco le 66key alle mini pure, le tkl invece sono perfette

Ultima modifica:
ne ho altre, ma preferisco le tkl layout UK, ho iniziato anni fa con usa, da quando ho scoperto l'UK lo preferisco, il vantaggio della full è solo che ho rimappato i tasti del numerico per lanciare script in Linux per copiare fra clipboard e primary e secondary selection e per modificare i tasti esterni del trackball

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro