Pasquale C.
Utente Attivo
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti , premetto che non sono molto esperto nel settore delle tastiere , me ne intendo ma non ho avuto grandi esperienze in questo campo , esempio , non ho mai avuto modo di provare una tastiera meccanica. Attualmente possiedo una K800 di Logitech che dovrebbe essere una top di gamma o comunque una buona tastiera a membrana con tasti low profile , mi ci trovo bene ma per il gaming non è l'ideale in quanto non è stata pensata per quello , essendo che la uso più che altro per scrivere va piuttosto bene ma vorrei provare una tastiera meccanica di buona fattura che mi permetta di fare entrambe le cose nel migliore dei modi , come budget arriverei anche a 200 euro , come switch so già di mio che anche non avendoli provati vorrei degli switch silenziosi e che non diano troppo fastidio , per cui facendo una ricerca tra le tastiere da gaming sono arrivato agli switch di Cherry come i Silent o gli Orange di Razer.. Altra cosa per me importante è la retroilluminazione perché utilizzo quasi sempre il PC di sera , se RGB è meglio così la posso coordinare ed impostare come più mi garba.. In sostanza vorrei un'ottima tastiera che sia un ottimo ibrido per scrittura e gaming , abbastanza silenziosa , di qualità e retroilluminata.Cercando sul web mi son piaciute sia la K70 LUX RGB di Corsair con MX Silent (potrei valutare anche la K95 ma ho visto che è disponibile solo con i Brown che dicono siano ottimi per entrambe le cose ma sono più rumorosi dei Silent , in più non utilizzo macro e non credo le sfrutterei) , ma sarei molto più propenso per la Razer BlackWidow Chroma V2 con gli Switch Orange che a detta di molti sono ottimi , in più mi piace molto lo stile estetico della tastiera ed il poggiapolsi in memory che sembra anche molto comodo. Ovviamente valuto anche altre alternative , grazie mille in anticipo :) .