Tastiera meccanica Full Size layout IT RGB

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Ciao a tutti!

Sto cercando una tastiera meccanica con la quale sostituire la mia Razer Blackwidow che ha alcuni tasti che una volta premuti vengono registrati più volte.

A lavoro ho una Corsair Strafe Red con Cherry MX Brown, e devo ammettere che questo tipo di switch mi piace molto e mi ci trovo molto bene, pertanto ero orientato sullo stesso tipo di switch. Al momento sto valutando l'acquisto di una K95 RGB, che linko qua: https://www.amazon.it/gp/product/B06X9C9MHK/?tag=tomsforum-21. Mi pare anche di ricordare che i Cherry siano i migliori switch, ma se dovesse esserci qualcosa di meglio, fatemi sapere, non sono molto aggiornato :D

Sebbene la K95 rientri nei miei limiti di budget, vorrei risparmiare se possibile qualcosa; ho visto diversi post di tastiere "assemblate", cosa che fino a 2 giorni fa non ritenevo possibile, e immagino che una tastiera come la K95 si riesca ad assemblare ad un prezzo minore, conoscendo cosa prendere e da dove, quindi volevo chiedere qualche suggerimento a riguardo. Nel caso, anche qualche parere sulla K95, se ne avete, dato che sarà sicuramente il ripiego "facile" se non trovo null'altro di interessante. Ricapitolando:
- Tastiera Full Size con tastierino numerico
- Layout IT
- Preferenza per Cherry MX Brown
- Preferenza per RGB
- Budget 150/200€

Grazie in anticipo a tutti!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, con quel budget, e considerando che la K95 e' un prodotto davvero costruito alla carlona, penso che tu abbia molte scelte, anche se con il Layout ITA si riducono drasticamente.
Io fossi in te risparmierei, e comprerei una CK550 con Gateron Brown.

Con i 200 euro di budget che hai linkato tu, non comprerei mai su amazon, trovi solo prodotti overpriced.
La K95, poi, non vale neanche la meta' di quel che costa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,096
31,271
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bella la cooler master! e i gateron brown sono ottimi switch
Ti consiglio di seguire i consigli di @nxnje
 
  • Mi piace
Reazioni: AnonME e nxnje

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Grazie a entrambi! Ero abbastanza convinto del fatto che per quanto riguarda le tastiere su Amazon si trovino principalmente prodotti overpriced, ho anche pensato ad una tastiera "custom" ma lo sbattimento non ne sarebbe probabilmente valsa la pena, più che altro perchè mi immagino che i tempi di spedizione siano abbastanza elevati, per questo mi sono buttato su Amazon, tuttavia accetto suggerimenti per quanto riguarda siti da dove comprare :)

Valuto la CK550! Nel frattempo se aveste qualche altro suggerimento è ben accetto!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sto cercando una tastiera meccanica con la quale sostituire la mia Razer Blackwidow che ha alcuni tasti che una volta premuti vengono registrati più volte.
Sui tasti Fn hai per caso dei X1, X2, X4, X8? Prova a premere Fn+X1 che magari il problema dei tasti premuti più volte è dovuto a quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili